Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-03-2012, 08:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Oggi sabato 17 marzo sul quotidiano LA STAMPA vi sono le foto del Presidente del Consiglio MONTI che ha ricevuto i dirigenti Fiat che sono arrivati a Palazzo Chigi con una NUOVA PANDA rossa. Monti è entrato nell'auto e si è compiaciuto con la bellezza dell'oggetto frutto del lavoro italiano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2012, 15:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Volevo qualche delucidazione sul sistema traction+.Io sarei interessato all'acquisto della 4x4 a condizione che abbia la doppia alimentazione.Mi è stato detto che per motivi di spazio la versione 4x4 non può montare serbatoi aggiuntivi.Preciso che non ho intenzione di fare off road,la trazione integrale mi serve visto che ho una casa in montagna e molto spesso nonostante le gomme da neve non riesco ad uscire di casa.Ho letto che potrebbe uscire una versione 4x2 con traction+.Secondo voi può fare al caso mio?Grazie per qualunque consiglio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2012, 11:05
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maxpas Visualizza Messaggio
Volevo qualche delucidazione sul sistema traction+.Io sarei interessato all'acquisto della 4x4 a condizione che abbia la doppia alimentazione.Mi è stato detto che per motivi di spazio la versione 4x4 non può montare serbatoi aggiuntivi.Preciso che non ho intenzione di fare off road,la trazione integrale mi serve visto che ho una casa in montagna e molto spesso nonostante le gomme da neve non riesco ad uscire di casa.Ho letto che potrebbe uscire una versione 4x2 con traction+.Secondo voi può fare al caso mio?Grazie per qualunque consiglio
Ciao Max,
La nuova Fiat Panda con il sistema traction+ debutterà molto probabilmente nel corso nel 2012. Sicuramente non ti avrà le stesse caratteristiche della 4x4 però per quello che devi fare potrebbe andare bene.
Sul qubo però il sistema traction+ viene montato solo sulle versioni turbodiesel e potrebbe succedere la stessa cosa con la nuova Fiat Panda.. quindi addio gpl.
Domanda: ora con che macchina non riesci ad uscire dalla tua casa di montagna??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2012, 16:07
Nuovo iscritto
Predefinito

La mia macchina attuale è una Kia Picanto del 2010.Tra l'altro la consiglio caldamente.Il problema è che quando l'asfalto è bagnato oppure quando nevica,nonostante le gomme termiche,essendo l'uscita dal box in forte pendenza,le gomme slittano.Penso che con una 4x4 o similare non dovrei avere problemi.Inoltre per una questione di prezzi carburanti tradizionali molto elevati,la sto cercando con impianto a gas.Faccio almeno 15000km all'anno.Se hai da darmi qualche consiglio in proposito su di una vetture con almeno queste due caratteristiche e con un prezzo non superiore a 20.000 euro Te ne sarei grato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2012, 16:20
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maxpas Visualizza Messaggio
La mia macchina attuale è una Kia Picanto del 2010.Tra l'altro la consiglio caldamente.Il problema è che quando l'asfalto è bagnato oppure quando nevica,nonostante le gomme termiche,essendo l'uscita dal box in forte pendenza,le gomme slittano.Penso che con una 4x4 o similare non dovrei avere problemi.Inoltre per una questione di prezzi carburanti tradizionali molto elevati,la sto cercando con impianto a gas.Faccio almeno 15000km all'anno.Se hai da darmi qualche consiglio in proposito su di una vetture con almeno queste due caratteristiche e con un prezzo non superiore a 20.000 euro Te ne sarei grato.
Potresti comprare una Fiat panda 4x4 (il modello vecchio) 1.2 benzina e montagli successivamente l'impianto a gpl
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-04-2012, 10:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Il prezzo della Panda è molto buono è molto buono, ma io vorrei rottamare la mia. Si sa più niente di possibili rottamazioni governative?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-2012, 13:46
Amministratore
Predefinito

Al momento no, credo che ogni provvedimento di questo tipo sia ancora fermo in attesa che al Parlamento si chiudano le altre questioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-2012, 21:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie, Giuseppe. Speriamo che la rottamazione arrivi l'anno prossimo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione