Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Nuova Panda 2012 Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-fiat/2019-nuova-panda-2012-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 16-11-2011 12:39

Nuova Panda 2012 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Nuova Panda: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Nuova Panda 2012.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...3725-1_big.jpg

giulio_toro 18-11-2011 01:14

Io spero che tutti quegli accessori non facciano aumentare molto il prezzo di base, ma soprattutto sono contento che finalmente una utilitaria di grande "spessore" sia di nuovo prodotta in italia, senza niente togliere alla qualità delle vetture prodotte in Polonia.
Io per esempio vorrei che le 500 vendute in Italia, venissero prodotte da noi.
Chi vi parla è da sempre legato al nostro made in Italy, esterofilo solo quando non ne può fare a meno, cioè quando le cose che acquisto non vengono prodotte da ditte Italiane.
Io non sopporto le persone lamentarsi della mancanza di lavoro (in Italia), poi vedere che acquistano tutto materiale straniero, come se noi non fossimo all'altezza anche noi,
ma ci sarà pur qualcosa che sappiamo fare bene come fanno Francesi, Tedeschi ecc (e non mi riferisco solo alle vetture).
Molte volte non sanno nemmeno chi le costruisce o peggio non sanno che ci sono ditte nostrane che lavorano con coscienza e non hanno niente da invidiare alla concorrenza straniera. Se solo imparassimo dai nostri "vicini" di frontiere ad essere un pò più attaccati alla "bandiera", non solo quando gioca la nazionale, potremmo aumentare la nostra autostima. Loro fino a qualche secolo fa non erano nessuno............. scusate lo sfogo, forse sono uscito un pochino dal tema iniziale, ma mi fa male vedere dei giovani senza futuro, quando ero giovane io tutti i giorni si vedevano code di persone che venivano assunte dalle ditte, una di quelle l'ho fatta anch'io, e non era il medioevo, erano gli anni 60 e 70.

Gianni27 19-11-2011 21:28

Giulio ti do pienamente ragione io vorrei sapere perche' sulle Automobili non ci sia l'etichetta attaccata del MADE In ........sulla parte Posteriore vicino alla scritta del nome del veicolo. Panda e 500 e NEW YPSILON sarebbero penalizzate in ITALIA visto che vengono prodotte in Polonia, la nuova Panda che FINALMENTE viene riportata in ITALIA ogni giorno incontro le panda mangia KM camuffate sul tragitto dove vado a lavoro e per me nel vederle e' un gioire per il made in italy ( e' davvero bella la vettura, sembra un po' + grande ,+ arrotondata negli spigoli davvero una bella inpressione

letiziax 23-11-2011 11:45

Non sapevo che le 500 non fossero prodotte in Italia (pur avendone una).
Concordo anch'io per l'etichetta MADE In...

Gianni27 23-11-2011 17:15

Questo e' l'errore + grande che ci fanno commettere (anche su vari generi alimentari) noi crediamo e siamo fieri di cio che acquistiamo ma poi ci rimaniamo male nel sapere la verita' come nel caso di letiziax .
Non a caso ieri e' entrata in vigore un nuovo regolamento europeo sull'etichettatura degli Alimenti dal loro nascere fino alla distribuzione se vi interessa di + si puo approfondire al seguente indirizzo . Scusate se sono uscito fuori tema Etichettatura alimentare: in Gazzetta il nuovo regolamento europeo sulla sicurezza

letiziax 24-11-2011 11:12

vado a vedere il link, sicuramente l'argomento è interessante!
Riguardo le auto però non sarebbe più problematico, perchè magari il motore è prodotto in un posto, la carrozzeria in un altro, altri pezzi in altri paesi ancora, ecc..? O mi sbaglio?

ele83 24-11-2011 13:58

è interessante davvero qwuesto argomento. mi pia<cerebbe saperne di più

Gianni27 24-11-2011 16:58

letiziax sicuramente ma devo dirti che il nuovo regolamento dell'etichettatura viene in aiuto propio a quello che dici un pezzo in un paese un pezzo in un'altro e cosi' via perche esempio le olive che crescono sulle piante in grecia senza nulla togliere a nessuno non possono essere inportate in italia ad un prezzo inferiore al nostro e poi in italia molinate dalla Monini e venduto come made in Italy ad un prezzo decisamente competitivo rispetto al nostro (facendo abbassare anche il nostro prezzo delle olive) l'aiuto al consumatore e' propio che sapendo la provenienza della materia prima e' libero di scegliere se comprarlo o no la parola inportante che voglio sottolineare e LIBERO DI SCEGLIERE cosa mangiare nel caso alimentare.
P.S poi c'e' il discorso qualita da affrontare x me' le olive italiane sicuramente sono diverse da quelle di un'altra nazione ma la cosa inportante e poter scegliere liberamente.

letiziax 28-11-2011 11:30

già...a prima vista sembriamo sommersi di informazioni, ma poi avere chiarezza è tutto un altro paio di maniche.

Gianni27 28-11-2011 16:50

Letiziax le informazioni che tu dici ci sommergono non sono altro che Marketing (non ti dimenticare che noi siamo in un'epoca di un podotto di largo consumismo (dobbiamo arricchire le grandi lobby)

marco papa 05-12-2011 00:26

Qualcuno sa se la nuova panda 2012 avrà una versione col cambio automatico?

Schumi 12-12-2011 10:20

La nuova Fiat Panda arriverà anche in versione con il cambio automatico.

Gianni27 13-12-2011 00:37

Non credo so che ci sara' per certo lo " Start e Stop"perche limita di molto il particolato allo scarico.

BETTO11 16-12-2011 10:36

Tranquilli: sara' un successo!!!!mb

manuel 16-12-2011 19:24

Vogliamo sapere i consumi reali del 900 turbo e il 1.3 mutijet. dicono che il 900 sia molto rumoroso e bevitore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0