Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-01-2013, 18:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Il mio ricircolo dell' aria va benissimo ma non funziona con la ventilazione al parabrezza. Se la imposti sulle altre, piedi frontale ecc. Il riciclo funziona
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2013, 23:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, volevo aggiungere qualche cosa sulle centraline aggiuntive.Consiglio vivamente di tenersi alla larga da quei marchingegni,da poco montando una centralina.italianspeed ho avuto oltre 600 euro di danni sulla mia kia sorento ,contattato l italianspeed mi hanno risposto che logicamente non rispondono dei danni al motore.saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2013, 13:52
Nuovo iscritto
Predefinito

a luglio 2012 ho acquistato una fiat freemont 170 cavalli ho solo problemi.1 displei difettato e 2 a natale mi ha lasciato sull autostrada.non riescono a trovare il problema.sto combattendo per tornarla indietro non la voglio piu macchina nuova gia con problemi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2013, 13:57
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao Gianni non la comprare hai solo problemi come li ho io.appena comprata sta piu al garage che a casa mia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2013, 14:14
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mipiaceproprio Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
mi sto convincendo sempre di più ad acquistare una Freemont awd.
Vorrei prima provarla per poi effettuare l'acquisto, credo che non sia ancora nelle concessionarie, per il momento si sa solo il prezzo.
qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie.

ciao io ho acquistato una freemont ma non sono contento problemi al displei e non riescono a trovare il problema .e un difetto al motore.a natale tornando dalle ferie mi ha lasciato sull autostrada.ti do un consiglio pensaci bene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2013, 18:07
Nuovo iscritto
Predefinito freemont 4wd

Mi chiamo Cesare
ho acquistato una Freemont 4wd usata con 13.000 Km da un concessionario Fiat ed immatricolata in Gennaio 2012 quindi in garanzia.
Dopo un mese di guida, nel salire una rampa in uscita dal garage, ho toccato con il paraurti anteriore l'asfalto; e ciò è evidenziato da una leggera abrasione.
Il problema è che sono scoppiati gli airbag del cofano.
Morale:
la Fiat, dopo aver fatto le foto del paraurti (che è intatto) ed analizzato i dati del computer..... (ha impiegato 15 gironi di fermo macchina) , NON HA TROVATO ANOMALIE;
così mi tocca pagare 1.800 Euro per la riparazione.
Se è sufficiente una fatto del genere per creare un danno simile, fate attenzione ai bumper, buche anomalie dell'asfalto etc, strade non asfaltate etc. !!! ed è venduta come 4x4 ovvero tutti i terreni!!!!

F.I.A.T.: FIX IT AGAIN TONY

Avete per caso qualche indicazione da darmi per rivolgermi ad una associazione consumatori o altro specializzata sui motori?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-02-2013, 21:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da mipiaceproprio Visualizza Messaggio
Salve a tutti,
mi sto convincendo sempre di più ad acquistare una Freemont awd.
Vorrei prima provarla per poi effettuare l'acquisto, credo che non sia ancora nelle concessionarie, per il momento si sa solo il prezzo.
qualcuno sa darmi qualche dritta?
grazie.

Ho letto su una rivista automobilistica che la AWD ha il cambio automatico lento e non ubbidisce agli input dei paddles al volante.
Vecchio 19-02-2013, 10:17
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cesarec Visualizza Messaggio
Mi chiamo Cesare
ho acquistato una Freemont 4wd usata con 13.000 Km da un concessionario Fiat ed immatricolata in Gennaio 2012 quindi in garanzia.
Dopo un mese di guida, nel salire una rampa in uscita dal garage, ho toccato con il paraurti anteriore l'asfalto; e ciò è evidenziato da una leggera abrasione.
Il problema è che sono scoppiati gli airbag del cofano.
Morale:
la Fiat, dopo aver fatto le foto del paraurti (che è intatto) ed analizzato i dati del computer..... (ha impiegato 15 gironi di fermo macchina) , NON HA TROVATO ANOMALIE;
così mi tocca pagare 1.800 Euro per la riparazione.
Se è sufficiente una fatto del genere per creare un danno simile, fate attenzione ai bumper, buche anomalie dell'asfalto etc, strade non asfaltate etc. !!! ed è venduta come 4x4 ovvero tutti i terreni!!!!

F.I.A.T.: FIX IT AGAIN TONY

Avete per caso qualche indicazione da darmi per rivolgermi ad una associazione consumatori o altro specializzata sui motori?
Grazie
ti sono scoppiati gli airbag????????????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2013, 10:19
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giulietta 100% Visualizza Messaggio
Ho letto su una rivista automobilistica che la AWD ha il cambio automatico lento e non ubbidisce agli input dei paddles al volante.
Il cambio automatico della Fiat Freemont non è rapidissimo ma risponde agli input del paddles.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-02-2013, 10:41
Nuovo iscritto
Predefinito

si
gli airbag del cofano che scoppiano in caso di urto contro un pedone e fanno sollevare il cofano (lato parabrezza) per ridurre l'impatto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2013, 00:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da oreste88 Visualizza Messaggio
Sono proprietario di una freemont 140 cv e sono soddisfatto dell'auto. Unico inconveniente che non sono riusciti a risolvere neanche nell'officina autorizzata è la mancanza del ricircolo dell'aria. C'è il tasto, se viene premuto lampeggia per alcuni secondi e sul pannello di controllo la spia rimane spenta. In officina abbiamo provato anche su altre freemont ma la situazione è identica su tette le vetture. Possibile che tale funzione non sia prevista?
Il ricircolo funziona. basta che l'aria non sia indirizzata al cruscotto. Se poi è in auto/mode non va in quanto l'auto/mode manda l'aria dappertutto, quindi anche sul cruscotto. C'è invece un altro grosso, grossissimo problema. Quando lasci il telecomando all'interno della vettura e chiudi gli sportelli con sicura già inserita la macchina emette un triplo segnale acustico e si riapre (conforme a quanto dice il manuale); ma se, disgraziatamente (come successo a me), uno sportello è semichiuso allora il sistema di sicurezza non funziona e si bloccano tutte le portiere - compresa quella semichiusa.
Di piccoli difetti poi la freemont è fornitissima (specie di software) ma tutto sommato mi piace
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2013, 10:26
Nuovo iscritto
Predefinito freemont cambio aut.

sono sei mesi che tribolo con questo cambio automatico un sacco di problemi,prima faceva qunta sesta sesta quinta senza fremarsi mai mi anno sostituito l'interruttore dello stop,poi la provo in autostrada e a tavoletta rimane in 5' marcia e non mette la 6' marcia devo scendere di velocita' per fare entrare la 6'.
la porto in in officina e un tecnico della fiat mi a detto che il cambio funziona perfettamente e non devo andare a tutto gas con quella macchina se no non entra la seata marcia è capitato anche a voi? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2013, 10:56
Utente Motori.it
Predefinito

E' normale che a tavoletta rimanga in quinta. Cosi il motore ha maggiore spinta. Prova ad accelerare gradualmente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-06-2013, 08:47
Nuovo iscritto
Predefinito freemont aut

ciao schiumi puoi accelerare come vuoi ma rimane sempre in 5' e se la 6' non entra la macchina non raggiunge la velocita' dichiarata dalla casa e i consumi sono altissimi perche' le cambiate sono sempre intorno ai tremila giri consuma come una cayenn
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2013, 16:14
Nuovo iscritto
Predefinito

ho un problema che non riesco a capire con la mia freemont 170 cv quando freno ad una certa velocità il volante dell'auto trema è successo a qwualcuno di voi? quale è il problema? come lo avete risolto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione