Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-10-2011, 14:24
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito Fiat Freemont, meglio il 140 o il 170 cavalli?

Per interessamento di mia sorella sono in giro per trovare informazioni sulla Fiat Freemont, in particolare vorrei capire se le differenze in fatto di prestazioni sono così sensibili tra il 2.0 multijet da 140 cavalli e quello da 170. Dato che la differenza è di 1.000 euro circa ci vorrebbe riflettere bene prima di scegliere questo o quell'altro motore, ne vale la pena secondo voi o è preferibile il motore meno potente, come consumi a che livello sono?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2011, 12:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Bho...se devo scegliere preferirei la più potente...ma avete notizie di particolari problemi di questa Fiat Freemont?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2011, 18:53
Nuovo iscritto
Predefinito

stando a quanto si legge sul web ,consigliano la 170cv ma ti consiglio di andarla a provare come farò io venerdi......ci aggiorniamo a venerdi sera
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-10-2011, 17:58
Nuovo iscritto
Predefinito

fiat freemont io ho provato la 140 cv ma direi che va benissimo ho fatto il testdrive ma solo per 1/4 ora pochissimo per vedere la vettura per consumi comodita ecc.. almeno il test drive dovrebbe durare 24ore
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2011, 00:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Dipende dall'uso che uno ne fa' e dalla stada di percorrenza,Montagna, Citta'da notare bene l'uso che se ne vuole fare . La cosa inpotante e che tutte e 2 le Motorizzazioni sopratutto la 140CV non e ' sottodimensionata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2012, 02:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Possiedo da un paio di settimane una Freemont Urban 170 CV.
Devo dire la verità: provenendo da una Alfa Romeo 156 1.9 Mjet 16V, 140 CV, mi aspettavo qualcosa in più dal motore della Freemont, specie in ripresa. Sulle prime mi sembrava più lento di quello dell'Alfa, ormai vecchio di 8 anni, nonostante i 30 CV in più, tanto da dubitare che mi avessero per errore consegnato una Freemont 140 CV.
Ora, dopo 1700 Km percorsi e dopo averci fatto un po' la mano ho focalizzato meglio le differenze con l'Alfa.
Sicuramente il motore della Freemont è meno "cattivo", con un'erogazione più dolce. Il peso poi vuole la sua parte. Riprende abbastanza bene, anche con marce alte dalle basse velocità. Non aspettatevi però grossi spunti in spazi brevi; in autostrada se volete effetture sorpassi con un po' di brio conviene scalare. Sul lungo prende velocità, ma ci vuole tempo.
Ho portato la mia auto a 190 Km/h (5 in meno del dichiarato), decisamente più di quelli che mi servono per viaggiare abitualmente in autostrada.
Consumi medi: 7.2 litri per 100 Km (poco meno di 14 Km/l) per percorrenze miste, ma prevalentemente autostradali.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2012, 15:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Il Peso decisamente fa la differenza pero 'ti posso garantire che il motore dopo aver raggiunto i 15000 Km ( il famoso rotaggio) inizia ad avere uno spunto maggiore e a diminuire i consumi decisamente,ciao e tienimi aggiornato sul Freemont visto che mi piace molto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2012, 16:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Va bene Gianni.
Per il momento ti posso comunque assicurare che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione