Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Ferrari (https://forum.motori.it/forum-ferrari/)
-   -   La Ferrari prepara una nuova bomba: la 488GTB (https://forum.motori.it/forum-ferrari/4779-la-ferrari-prepara-una-nuova-bomba-la-488gtb.html)

Frank 03-02-2015 19:16

La Ferrari prepara una nuova bomba: la 488GTB
 
Ferrari 488 GTB: 670 CV e oltre 330 km/h - Anteprima

http://cdn3.www.motori.it/immagini/g...4492-1_big.jpg



SarÓ presentata a marzo ma nel frattempo la Ferrari ha svelato l'anteprima di quella che sarÓ il modello che andrÓ a sostituire la 458 Italia: si tratta della 488 GTB!

Da ben notare che questa non sarÓ solamente un restyling della 458. Ci sono delle modifiche estetiche che permetteranno alla 488 GTB di avere un 50% in piu' di carico aerodinamico! :)


http://cdn4.www.motori.it/immagini/g...4492-5_big.jpg


Il motore sarÓ una vera bomba: V8 biturbo da 3.902 Cm3 che sviluppa 670cv e 760 Nm di coppia a soli 3.000 giri. Da 0-100 in soli 3s mentre da 0-200 in 8,3s, la 488 GTB raggiunge una velocitÓ massimo di oltre 330 km/h :eek:

Probabilmente sarÓ una delle piu' grandi Supercar della Ferrari...voi che dite? :rolleyes:


http://cdn3.www.motori.it/immagini/g...4492-9_big.jpg

The frog 03-02-2015 19:34

Bella.

Frank 03-02-2015 20:30

Mi sa che sarÓ una delle mie Ferrari preferite :rolleyes:

The frog 03-02-2015 20:56

Io comunque continuo a preferirle la 458 speciale.



Regards,
The frog

Cicciostric 04-02-2015 11:03

Decisamente spaziale !!! E poi finalmente hanno modificato il frontale della 458 Italia che sinceramente non ho mai digerito (non si offenda nessuno, ovviamente sono gusti) :D
Vediamo se con una bella findomestic riusciamo a comprarla !!! :p:eek::D

The frog 04-02-2015 11:16

A me continua a piacere di piu' la 458 speciale.



Regards,
The frog

The frog 04-02-2015 11:19

Comunque, SE HO VISTO BENE, e' notevole la rastremazione della carrozzeria sul telaio, che trova sfogo in una carrozzeria rialzata dal telaio. Cosa che, SE E' VERA, incanala i flussi d'aria verso la parte alta dell'estrattore posteriore.



Regards,
The frog

Frank 04-02-2015 13:36

La 458 gran macchinone per˛ sentivo che mancava qualcosina....

Cla 488 GTB direi che quel qualcosina Ŕ stato trovato, con questo look Ŕ molto piu' aggressiva, fa quasi paura a vederla, sembra quasi intimidatoria! :D

Per le osservazioni, direi che si nota sulla 488 uno splitter piu' pronunciato rispetto alla 458. Il diffusore posteriore Ŕ piu' largo e ospita due scarichi al posto dei tre che c'erano prima che a me piacevano per˛ :)

La novitÓ piu' grosa per˛ Ŕ sicuramente rappresentata dal nuovo motore twin turbo 3.9 V8 simile a quello della California. Ricordano che la macchina sarÓ comunque destinata alla strada per i fortunati signori :D spero veramente che abbiano lavorato bene sui sistemi di controllo elettronici: questo mostro avrÓ il 41% in piu' di coppia rispetto alla 458...un dato mostruoso :eek:

The frog 04-02-2015 13:39

A me non piacciono le vetture esageratamente aggressive.



Regards,
The frog

Frank 04-02-2015 14:02

Sono gusti :) dal punto di vista estetico non Ŕ cambiata radicalmente, Ŕ sotto la veste che c'Ŕ qualcosa di nuovo :rolleyes::D

The frog 04-02-2015 14:23

Le Ferrari sono belle da condurre perche', fatti i settaggi giusti, sono molto docili anche nel traffico urbano.



Regards,
The frog

Frank 04-02-2015 14:25

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 57680)
Le Ferrari sono belle da condurre perche', fatti i settaggi giusti, sono molto docili anche nel traffico urbano.



Regards,
The frog

Hai ragione...non Ŕ nemmeno un caso che in pista le 458 GT3 siano le preferite dai gentleman drivers tra le GT :cool:

The frog 04-02-2015 14:32

Se fossi nei tecnici della Ferrari metterei un tasto City che automaticamente imposta:

1) La mappatura della centralina elettronica in modo da avere una certa coppia in basso, ma non esagerata

2) Un limitatore di giri, per impostare una potenza massima che sia buona, ma limitata a quello che puo' servire in citta'

3) L'apertura della valvola a farfalla in modo da raggiungere un'apertura massima limitata che e' in corrispondenza dell'affondo del pedale dell'acceleratore fino a fine corsa in corrispondenza del limitatore di giri cittadino.


Regards,
The frog


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0