Forum DS Il forum di discussione dedicato alle auto DS

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-10-2011, 12:44
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Citroën DS4 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Citroën DS4: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Citroën DS4.

TUTTE LE FOTO

Ultima modifica di Staff - Motori.it; 09-11-2011 alle 17:03
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2011, 13:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Portata per un pò di tempo...
Uhmmm non è che mi ha convinto molto...le parti più belle sono i cerchi in lega e il navigatore...che l'ho trovato veloce nel ricalcolo del percorso.

Questa Citroën DS4 dentro è un pò troppo plasticosa, soprattutto nella parte superiore del cruscotto...anche se la macchina era nuova nuova ho sentito delle brutte vibrazioni...
In curva non mi è piaciuta molto...soprattutto ad alte velocità (autostrada) tremava e non mi dava molto senso di stabilità...

Bho non la comprerei
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2011, 10:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Qualcuno sa dirmi come mai, oltre alla scelta scandalosa di non avere una bocchetta di areazione sulla parte posteriore della vettura e i vetri posteriori fissi non è possibile anche avere il pack Sport anche per il colore marrone della DS4 156 cv So Chic .
E' previsto solo per i colori bianco e nero e penso solo per il top di gamma.
Secondo me è una limitazione senza senso, il Pack sport prevede:
Elementi in Chrome Black: calandra e inserto nel paraurti posteriore;
Elementi in Grigio Shark opaco: inserti paraurti anteriore e fendinebbia,
e i listelli laterali con spoiler posteriore e retrovisori cromati.
Sbaglio o i listelli laterali sarebbero le strisce cromate sulla parte laterale centrale degli sportelli che hanno funzione di paracolpi da eventuali botte sullo sportello oltre naturalmente a motivazioni estetiche?
E' un vero peccato che non sia possibile anche sugli altri colori avere un maggiore equilibrio estetico come scelta a pagamento.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2011, 17:46
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Strano che in Citroen hanno fatto questo limite senza senso, in effetti non vedo che differenza faceva rendere disponibile l'abbinamento del pacco con tutti i colori, ma hai chiesto alla concessionaria o sei andato solo sul sito?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2011, 19:54
Nuovo iscritto
Cool

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Strano che in Citroen hanno fatto questo limite senza senso, in effetti non vedo che differenza faceva rendere disponibile l'abbinamento del pacco con tutti i colori, ma hai chiesto alla concessionaria o sei andato solo sul sito?
Si ho chiesto al concessionario e anche verificato su internet:

Pack SENSOR & SPORT
Comprende:
- Pack SENSOR
- Elementi in Chrome Black: calandra e inserto nel paraurti posteriore
- Elementi in Grigio Shark opaco: inserti paraurti anteriore e fendinebbia, listelli laterali, spoiler posteriore
- Retrovisori cromati
Disponibile solo in abbinamento alle tinte esterne Bianco Perla e Nero Perla.

Pack SPORT
Comprende:
- Elementi in Chrome Black: calandra e inserto nel paraurti posteriore
- Elementi in Grigio Shark opaco: inserti paraurti anteriore e fendinebbia, listelli laterali, spoiler posteriore
- Retrovisori cromati
Disponibile solo in abbinamento alle tinte esterne Bianco Perla e Nero Perla.

Difatti, anch'io sono rimasto meravigliato, quando ho appreso questa limitazione, che anche secondo me è senza senso.
Vedere per credere!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2011, 23:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Sul sito Citroen ho notato che la configurazione della DS4 benzina è cambiata:
non è più da 155CV ma è proposta come 1.6 THP 160 CV, ancora, non più con cambio CMP-6 ma ora solo con cambio automatico 6M.
Qualcuno ha notato questa modifica?
Se c'è stata una rivisitazione di nuova gamma ci sono altre modifiche rispetto alla versione precedente? Spero sia stato proposto il pacK sensor & Sport anche su altri colori e non solo sul bianco perlato o sul nero.
Non capisco queste scelte assurde da parte di Citroen, oltre naturalmente alle mancate bocchette posteriori di areazione, visto che i vetri dietro sono fissi.
Poi, ancora, che differenza c'è tra il CMP-6 e il CA-6.
Quale è migliore tra i due cambi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2011, 14:23
Amministratore
Predefinito

Il cambio CMP-6 è un cambio manuale robotizzato che ha ricevuto buoni pareri dai possessori per un uso... diciamo "turistico", l'altro è un automatico che da quanto ho potuto capire ha i pregi e i difetti tipici di questo tipo di trasmissioni.

Dire quale dei due è migliore è difficile senza averli testati, vediamo se qualcuno qui li ha provati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2011, 17:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Il cambio CMP-6 è un cambio manuale robotizzato che ha ricevuto buoni pareri dai possessori per un uso... diciamo "turistico", l'altro è un automatico che da quanto ho potuto capire ha i pregi e i difetti tipici di questo tipo di trasmissioni.

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Dire quale dei due è migliore è difficile senza averli testati, vediamo se qualcuno qui li ha provati
Penso sia il cambio della C5, quindi conosciuto e testato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2011, 17:15
Amministratore
Predefinito

Sì ma intendevo che sarebbe meglio sentire chi lo ha provato direttamente, io non avendolo fatto non mi esprimo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 18:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Qualcuno sa dirmi come mai, della DS4 So Chic Benzina 160 cv con cambio automatico non ci sia nessuna prova o recensione, sembra una configurazione di poco interesse. In qualche rivista c'è solo qualche accenno sulla configurazione top da 200 cv.
La giulietta 170 cv ha un'attenzione di spicco anche se è una vettura a benzina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 19:13
Utente Motori.it
Predefinito

La "scarsa" attenzione alla Citroen DS4 So chic benzina 160 cv con cambio automatico deriva molto probabilmente dallo scarso successo commerciale in Italia. Al contrario l'Alfa Romeo Giulietta, essendo tra i modelli più venduti del suo segmento, attira maggiori prove e recensioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2012, 23:28
Nuovo iscritto
Predefinito

noi, ne abbiamo guidata una nel primo week end di aprile, siamo rimasti sorpresi molto bella.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-08-2012, 18:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Premetto, stamani volevo davvero acquistarla..1.600 cambio automatico so chic..
ho 20 anni di patente e son 10 anni che ho auto con cambio automatico, troppo comodo.
Mi ha stupito la linea, è bellissima, e dentro è comodissima...lo sterzo l unico punto un pò dolente, ma ci potevo passare sopra considerato tutti i pregi di quest auto.Mi mancava solo di provarla...quindi son andato e....tornando a casa quasi piangevo..da non credere..
ma come si fa a fare un auto così bella, con un motore che potrebbe girare benissimo e che consuma pochissimo con un cambio a di poco di m---a così???neanche 20 anni fa i cambi erano così legnosi, insicuri, lenti a strappo come è questo..ma non ci credo..Davo indietro una classe a 180 cdi con cambio automatico, e il venditore dietro di me continuava a dirmi quando provavo la ds4 "visto che cambio?mica è come quello vecchio della classe a.."ma scherza vero?sulla classe a non si sente una cambiata, è tutto fluente regolare, uno spasso....ma questo cambio della ds4 manco in un auto da 5000 euro va bene..ma non è possibile..28.000 euro con un cambio così???ahahah scandaloso...Praticamente si sente tutte le marce, sembra di esssere in un videogioco fatto male, e poi ogni cambiata l auto si sofferma e riparte ahahah...lunedi vado a provare la golf dsg, linea vecchia modello nuovo in arrivo, ma cambio doppia frizione spettcolare (un mio amico ce l ha e me l ha fatta provare, perfetto..) ovvio la prenderò usata, sui 17.000, ma comunque ci son rimasto male...Mi tocca fare una golf dalla linea vecchia e insignificante perchè gli scenziati della citroen han fatto un auto bellissima con un cambio da ...da auto di 50 anni fa..son rimasto male signori e vi do un consiglio, prima di comprarla provatela, ....buon acquisto..Rik
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2012, 17:51
Nuovo iscritto
Predefinito Bella la linea

La linea di questa Citroen è ottima ed è sportiva.
Il color che consiglio è il bianco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2013, 08:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una ds4 1.6 so chic sport cmp6 ; è ho sempre avuto macchine con cambio automatico.
A mio avviso il cambio soprattutto tra la prima e la seconda non è il massimo
Ho anche notato che a volte a velocità bassa quando freno tende a inchiodarsi dando un enorme disagio a chi sta sopra, non so qualcun' altro, ha avuto questa sensazione. Questo disagio mi a portato a cambiare le pasticche al 35000 e penso che a breve debba fare anche i dischi anteriori.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione