Forum Daihatsu Il forum di discussione dedicato alle auto Daihatsu.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-12-2013, 11:17
Nuovo iscritto
Predefinito terios. che scelta fare?

salve, sono da 2 mesi alla ricerca di una terios. mi piace sia esterna che interna ma tanti dubbi sul motore, prendere una 1.3 o una 1.5 dal fatto che io vorrei il gpl sapendo che le valvole si usurano molto facilmente. prenderla con il gpl gia montato o da installare? visto che i prezzi dell'ustao cambia di poco con o senza il gpl.
Anche il fatto che ho letto che daihastu non esistera piu in italia, secondo voi sara difficile reperire i pezzi di ricambi. Grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2014, 02:45
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao Maurizio,
spero che la tua ricerca sia andata a buon fine!
Posseggo una Terios 1.5 benzina/gpl (impianto originale montato direttamente dalla casa su brevetto Landi) del 2009 e devo dire che mi sono trovato più che bene, d'altra parte ho sempre seguito scrupolosamente e con regolarità la manutenzione ordinaria (tagliandi ogni 15.000 km dalla concessionaria/officina di vendita). Bisogna fare attenzione alla "qualità" della miscela di gas perché l'unico problema che ho avuto, dopo 130.000 km, è stato un danno ad un iniettore, con conseguente sostituzione (purtroppo in blocco): ora la macchina è come nuova e va che è una meraviglia.
Attorno ai 170.000 (ora l'auto ne ha 138.000) si dovrà valutare la situazione delle valvole/sedi, perché l'usura è comunque notevole.
Se sei interessato, dovendo cambiare auto a breve per motivi familiari, posso farti avere qualche info. in più sulla mia (abito nelle Marche).
Un saluto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2014, 17:41
Nuovo iscritto
Predefinito

io l'ho comperata usata da qualche tempo !!!!! e' un ottima macchina e ha anche l'impianto gpl.....il problema che non c'era il libretto delle istruzioni e quindi pure dell'autoradio....non puoi spedirmi le istruzioni per la radio ???? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2014, 17:14
Nuovo iscritto
Predefinito

che modello di Terios hai?
Io ho l'autoradio che puoi vedere in una delle foto che trovi qui.
fammi sapere

Ultima modifica di Giuseppe; 09-04-2014 alle 10:40 Motivo: Tolto link non autorizzato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2014, 18:24
Nuovo iscritto
Predefinito

il modello e' esattamente quello in foto !!!!! e l'autoradio e' quello ...puoi aiutarmi? e in piu' la tua ha il copriruota rigido o conosci qualcuno che lo vende usato mi hanno cercato tantissimo per uno nuovo !!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2014, 18:29
Nuovo iscritto
Predefinito

scusa un'altra cosa..... ma tu l'hai messa in vendita .....quindi sarei interessato al copriruota rigido e anche se poss a quello che ricopre il serbatoio del gas!!!! grazieeeeee
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione