Forum Daihatsu Il forum di discussione dedicato alle auto Daihatsu.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-11-2011, 10:28
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Daihatsu Sirion Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Daihatsu Sirion: scrivi qui le tue domande o la tua opibnione sulla Daihatsu Sirion.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2011, 19:04
Nuovo iscritto
Predefinito

ho una sirion 1.300 cc. 87 cv,facciamo le corna,in 55000 km mai un problema,la daihatsu e la più antica fabbrica d'auto giapponese,più di 100 anni,ha progettato il motore per la yaris cosa non da poco e ovviamente lo monta anche lei.la mia sirion e del gennaio 2005.la daihatsu fa parte della toyota.ha una accelerazione molto notevole per la sua classe.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2011, 00:19
Utente Motori.it
Predefinito

Concordo con archipitago. La daihatsu sirion e' una citycar decisamente valida
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2011, 22:50
Nuovo iscritto
Predefinito

La macchina è sicuramente valida, è l'assistenza che, eufemisticamente, lascia parecchio a desiderare, quantomeno in provincia di Alessandria. Per aver staccato e poi riattaccato un connettore sotto al volante (che sovrintende al cicalino delle cinture), macchina che non parte più (problema sul riconoscimento chiavi), nessun elettrauto generico in zona che riesca a dialogare con la centralina, nessuna officina autorizzata, solo una concessionaria che manco te la viene a prendere, nessuna auto di cortesia, macchina ferma per non si sa quanti giorni e, udite udite, 880 EURO per sostituzione centralina chiavi bruciata (ma com'è possibile) e altre quisquiglie. No comment.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2011, 04:46
Nuovo iscritto
Predefinito

caro ciruppa,la mia sirion e del 2005,ho fatto 56.000km e una macchina anche robusta,mai un problema (facciamo gli scongiuri!) km ora 100 comincia in macchina rumore notevole!saluti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-01-2012, 21:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da archipitago Visualizza Messaggio
caro ciruppa,la mia sirion e del 2005,ho fatto 56.000km e una macchina anche robusta,mai un problema (facciamo gli scongiuri!) km ora 100 comincia in macchina rumore notevole!saluti.
Spero per lei che non sia nulla. Io comunque, pur rimarcando la soddisfazione che mi ha dato la vettura sino a quando, per un mio banale gesto, non ho dovuto rivolgermi all'assistenza ufficiale, non ne voglio più sapere, ne della Sirion ne della Daihatsu. La tiro dietro al primo che capita, anche a costo di rimetterci; non è assolutamente accettabile essere tenuto in ostaggio in questa maniera. Per la cronaca, ad oggi, la macchina è ancora in assistenza ed il pezzo incriminato non è ancora arrivato dopo quasi un mese: colpa di Fukuscima !!!!!! Di auto di cortesia manco l'ombra.
P.S. La macchina è del novembre 2006 con 44.000 Km.

Ultima modifica di ciruppa; 15-01-2012 alle 21:15
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2012, 04:30
Nuovo iscritto
Predefinito

caro ciruppa,le automobili sono ognuna come delle bottiglie di vino.ciascuna è un mondo a sè.va ha fortuna!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2012, 16:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
caro ciruppa,le automobili sono ognuna come delle bottiglie di vino.ciascuna è un mondo a sè.va ha fortuna!
Affermazione assolutamente condivisibile, ma qui il problema non é la macchina che, ripeto, ha fatto egregiamente il suo dovere, come e meglio di altre che ho avuto (e ne ho avute tante), lo scandalo é la politica di assistenza post-vendita, che ti costringe ad essere "schiavo" loro ma nel contempo non é all' altezza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2012, 17:00
Nuovo iscritto
Predefinito

ciruppa,ti dò ragione,è proprio così,ma anche le altre case non scherzano,pensa alla KIA che ti avvinghia per 7 anni!per me tre anni di garanzia bastano,poi vado in un garage con un bravo meccanico e spendo circa la metà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2012, 00:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
ciruppa,ti dò ragione,è proprio così,ma anche le altre case non scherzano,pensa alla KIA che ti avvinghia per 7 anni!per me tre anni di garanzia bastano,poi vado in un garage con un bravo meccanico e spendo circa la metà.
No, mi spiego meglio: per "schiavo" non intendevo per il periodo di garanzia, che sia esso di 1,2,3,5 o 7 anni, anzi nei tre anni di garanzia io non sono neanche andato a farmi pelare per il primo famelico tagliando, quello te lo può fare chiunque , basta che usi ricambi originali per non inficiare nulla. Intendevo che nessun meccanico o meglio elettrauto generico, per bravo che sia, riesca a metterci le mani ! Sono andato da tre elettrauto diversi di provata bravura, tra cui il mio di fiducia che mi ha sempre risolto tutto, anche su macchine di ben altro livello e sofisticazione, e nessuno è riuscito a "dialogare" profiquamente con i sistemi elettronici della Sirion per mezzo della propria pur sofisticata apparecchiatura diagnostica. Si sono anche interessati telefonando a destra e a manca, ma nulla, per certe cose solo la casa madre può intervenire; ecco dove intendo essere "schiavo". Purtroppo lo so che oggi è questa la politica delle case e non solo della Daihatsu, perchè non guadagnando quasi più nulla sulla vendita del nuovo devono pur rifarsi da qualche altra parte. Ma il fatto che, almeno nella mia zona, non ci sia che una concessionaria e nessuna officina autorizzata, fa capire che quando, per forza di cose, finisci nelle loro grinfie ti possano raccontare quello che vogliono e tu, per riavere la macchina marciante, te ne debba stare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2012, 17:03
Nuovo iscritto
Question Cerco notizie su Sirion 1.3 Hiro 4 WD

Citazione:
Originariamente Scritto da Spiderman Visualizza Messaggio
Forum dedicato alla Daihatsu Sirion: scrivi qui le tue domande o la tua opibnione sulla Daihatsu Sirion.

QUI trovi anche tutte le foto.

Qualcuno puo' darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente in caso di necessità?
Quanto consuma?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2012, 17:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Per favore qualcuno può darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4 WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente?
Quanto consuma?
Grazie!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2012, 17:42
Nuovo iscritto
Smile Daihatsu che guaio....

Ofelia,ci ha tirato una bella fregatura la Daihatsu,prima porta qui le macchine poi se ne và!lasciando i possessori de loro auto privi prima o poi di pezzi di ricambio,in coloro che hanno avuto,fiducia in lei bel ringraziamento!Ofelia delle macchine ha trazione integrale,come quella citata da tè,non ho esperienza,sò che sono dei mezzi fuoristrada in quella gategoria,vanno bene sulla neve!ciao.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2012, 14:46
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ofelia Visualizza Messaggio
Per favore qualcuno può darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4 WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente?
Quanto consuma?
Grazie!
Ciao Ofelia,

Il giudizio sulla Daihatsu sirion 1.3 4wd è più che positivo. La macchina offre una buona tenuta sulla neve, l'abitacolo è spazioso nonostante le dimensoni esterne contenute. La trazione integrale è permanente. Il consumo medio è di 6.3 l/100 Km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2012, 23:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao. Grazie per le risposte. La Sirion 1.3 Hiro 4WD che ho ora ha un motore con buona ripresa, abitacolo ampio, però non consuma poco!!!! Il concessionario mi aveva detto che le 4WD si inseriscono secondo necessità, ma invece la trazione è integrale!!
Tantovaleva tenermi il Terios prima serie che, anche se aveva un motore come un trattore, ripresa zero, consumi alti, ci potevi caricare anche un armadio tanto era grande il bagagliaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione