Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Daihatsu (https://forum.motori.it/forum-daihatsu/)
-   -   Daihatsu Sirion Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-daihatsu/2063-daihatsu-sirion-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 18-11-2011 11:28

Daihatsu Sirion Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Daihatsu Sirion: scrivi qui le tue domande o la tua opibnione sulla Daihatsu Sirion.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...0131-5_big.jpg

archipitago 20-11-2011 20:04

ho una sirion 1.300 cc. 87 cv,facciamo le corna,in 55000 km mai un problema,la daihatsu e la pi antica fabbrica d'auto giapponese,pi di 100 anni,ha progettato il motore per la yaris cosa non da poco e ovviamente lo monta anche lei.la mia sirion e del gennaio 2005.la daihatsu fa parte della toyota.ha una accelerazione molto notevole per la sua classe.

Schumi 24-11-2011 01:19

Concordo con archipitago. La daihatsu sirion e' una citycar decisamente valida

ciruppa 23-12-2011 23:50

La macchina sicuramente valida, l'assistenza che, eufemisticamente, lascia parecchio a desiderare, quantomeno in provincia di Alessandria. Per aver staccato e poi riattaccato un connettore sotto al volante (che sovrintende al cicalino delle cinture), macchina che non parte pi (problema sul riconoscimento chiavi), nessun elettrauto generico in zona che riesca a dialogare con la centralina, nessuna officina autorizzata, solo una concessionaria che manco te la viene a prendere, nessuna auto di cortesia, macchina ferma per non si sa quanti giorni e, udite udite, 880 EURO per sostituzione centralina chiavi bruciata (ma com' possibile) e altre quisquiglie. No comment.

archipitago 24-12-2011 05:46

caro ciruppa,la mia sirion e del 2005,ho fatto 56.000km e una macchina anche robusta,mai un problema (facciamo gli scongiuri!) km ora 100 comincia in macchina rumore notevole!saluti.

ciruppa 15-01-2012 22:13

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 17249)
caro ciruppa,la mia sirion e del 2005,ho fatto 56.000km e una macchina anche robusta,mai un problema (facciamo gli scongiuri!) km ora 100 comincia in macchina rumore notevole!saluti.

Spero per lei che non sia nulla. Io comunque, pur rimarcando la soddisfazione che mi ha dato la vettura sino a quando, per un mio banale gesto, non ho dovuto rivolgermi all'assistenza ufficiale, non ne voglio pi sapere, ne della Sirion ne della Daihatsu. La tiro dietro al primo che capita, anche a costo di rimetterci; non assolutamente accettabile essere tenuto in ostaggio in questa maniera. Per la cronaca, ad oggi, la macchina ancora in assistenza ed il pezzo incriminato non ancora arrivato dopo quasi un mese: colpa di Fukuscima !!!!!! Di auto di cortesia manco l'ombra. :mad:
P.S. La macchina del novembre 2006 con 44.000 Km.

archipitago 16-01-2012 05:30

caro ciruppa,le automobili sono ognuna come delle bottiglie di vino.ciascuna un mondo a s.va ha fortuna!

ciruppa 16-01-2012 17:08

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 17872)
caro ciruppa,le automobili sono ognuna come delle bottiglie di vino.ciascuna un mondo a s.va ha fortuna!

Affermazione assolutamente condivisibile, ma qui il problema non la macchina che, ripeto, ha fatto egregiamente il suo dovere, come e meglio di altre che ho avuto (e ne ho avute tante), lo scandalo la politica di assistenza post-vendita, che ti costringe ad essere "schiavo" loro ma nel contempo non all' altezza.

archipitago 16-01-2012 18:00

ciruppa,ti d ragione, proprio cos,ma anche le altre case non scherzano,pensa alla KIA che ti avvinghia per 7 anni!per me tre anni di garanzia bastano,poi vado in un garage con un bravo meccanico e spendo circa la met.

ciruppa 17-01-2012 01:07

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 17891)
ciruppa,ti d ragione, proprio cos,ma anche le altre case non scherzano,pensa alla KIA che ti avvinghia per 7 anni!per me tre anni di garanzia bastano,poi vado in un garage con un bravo meccanico e spendo circa la met.

No, mi spiego meglio: per "schiavo" non intendevo per il periodo di garanzia, che sia esso di 1,2,3,5 o 7 anni, anzi nei tre anni di garanzia io non sono neanche andato a farmi pelare per il primo famelico tagliando, quello te lo pu fare chiunque , basta che usi ricambi originali per non inficiare nulla. Intendevo che nessun meccanico o meglio elettrauto generico, per bravo che sia, riesca a metterci le mani ! Sono andato da tre elettrauto diversi di provata bravura, tra cui il mio di fiducia che mi ha sempre risolto tutto, anche su macchine di ben altro livello e sofisticazione, e nessuno riuscito a "dialogare" profiquamente con i sistemi elettronici della Sirion per mezzo della propria pur sofisticata apparecchiatura diagnostica. Si sono anche interessati telefonando a destra e a manca, ma nulla, per certe cose solo la casa madre pu intervenire; ecco dove intendo essere "schiavo". Purtroppo lo so che oggi questa la politica delle case e non solo della Daihatsu, perch non guadagnando quasi pi nulla sulla vendita del nuovo devono pur rifarsi da qualche altra parte. Ma il fatto che, almeno nella mia zona, non ci sia che una concessionaria e nessuna officina autorizzata, fa capire che quando, per forza di cose, finisci nelle loro grinfie ti possano raccontare quello che vogliono e tu, per riavere la macchina marciante, te ne debba stare.

ofelia 08-02-2012 18:03

Cerco notizie su Sirion 1.3 Hiro 4 WD

Citazione:

Originariamente Scritto da Spiderman (Messaggio 15986)
Forum dedicato alla Daihatsu Sirion: scrivi qui le tue domande o la tua opibnione sulla Daihatsu Sirion.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...0131-5_big.jpg

Qualcuno puo' darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente in caso di necessit?
Quanto consuma?
Grazie

ofelia 08-02-2012 18:04

Per favore qualcuno pu darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4 WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente?
Quanto consuma?
Grazie!

archipitago 08-02-2012 18:42

Daihatsu che guaio....

Ofelia,ci ha tirato una bella fregatura la Daihatsu,prima porta qui le macchine poi se ne v!lasciando i possessori de loro auto privi prima o poi di pezzi di ricambio,in coloro che hanno avuto,fiducia in lei bel ringraziamento!Ofelia delle macchine ha trazione integrale,come quella citata da t,non ho esperienza,s che sono dei mezzi fuoristrada in quella gategoria,vanno bene sulla neve!ciao.:cool::cool:

Schumi 09-02-2012 15:46

Citazione:

Originariamente Scritto da ofelia (Messaggio 18992)
Per favore qualcuno pu darmi opinione sulla Sirion 1.3 Hiro 4 WD?
La trazione integrale si inserisce automaticamente?
Quanto consuma?
Grazie!

Ciao Ofelia,

Il giudizio sulla Daihatsu sirion 1.3 4wd pi che positivo. La macchina offre una buona tenuta sulla neve, l'abitacolo spazioso nonostante le dimensoni esterne contenute. La trazione integrale permanente. Il consumo medio di 6.3 l/100 Km.

ofelia 20-03-2012 00:15

Ciao. Grazie per le risposte. La Sirion 1.3 Hiro 4WD che ho ora ha un motore con buona ripresa, abitacolo ampio, per non consuma poco!!!! Il concessionario mi aveva detto che le 4WD si inseriscono secondo necessit, ma invece la trazione integrale!!
Tantovaleva tenermi il Terios prima serie che, anche se aveva un motore come un trattore, ripresa zero, consumi alti, ci potevi caricare anche un armadio tanto era grande il bagagliaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0