Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-05-2018, 22:41
Nuovo iscritto
Angry Sensori pressione gomme - Sostituzione Dacia Sandero Steepway Prestige fine 2014

Ciao a tutti!
Felice possessore di una Dacia Sandero Steepway 1.5 90cv dci Prestige (11/2014).
Ad oggi l'auto ha sempre mostrato grandi problematiche a livello di valvole gomme e sensori pressione gomma, vi elenco qui di seguito i difetti da me e gommista riscontrati:

Valvola in gomma - Si taglia spesso a causa della sua fabbricazione economica (pur avendole pagate 45€ + iva dalla Renault)
Il taglio si forma sempre nell'anello contatto con il cerchio (sia in lega che in alluminio).

Sensore di pressione gomma - Ogni 3x2 segnala calo di pressione, nemmeno con un rilevatore guasti OBD si riesce a capire di che ruota si tratti.

Bene, arrivo al punto.
Dopo aver cambiato l'ennesimo sensore del caiser, oggi mi ritrovo sotto l'alluvione e guarda un pò che ti va a succedere ???
Beeeep !
Gomma a terra.

Altra valvola tagliata di netto.

Ora mi sono rotto i maroni di buttare via i soldi in questo modo, Dacia/Renault in questo davvero pessima.

I sensori attuali sono questi:

407009322R

La mia richiesta è questa:

Sarebbe possibile sostituire tali valvole con questa nuova ? (ovviamente mettendo una classica valvola, magari di camion così vedi se sciopa)

Grazie a tutti!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione