Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-06-2010, 20:02
Nuovo iscritto
Angry Consumi dacia sandero stepway

salve, 2 mesi fa ho acquistato una dacia sandero stepway 1.5 dci , mi sono accorto che l'auto consuma molto, all'incirca percorre circa 10/12 km con un litro, contattata la concessionaria finalmente ho ricevuto un appuntamento per lunedi' 28/06/2010, spero di risolvere il problema ma, pongo un quesito, avendo percorso 5000 km ad oggi ed avendo consumato circa 150/180 euro in più di carburante, chi mi rimborsa del danno??????????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2010, 11:02
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Il danno non te lo può risarcire nessuno, però al di là di tutto i consumi sono relativi anche allo stile di chi guida. Ovviamente non mi permetto di dire che è colpa tua, ma 12 km/l in un'auto pesante come la sandero non mi sembrano tanti in caso tu abbia viaggiato in strade di montagna, per fare un esempio, o schiacciando sul pedale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-06-2010, 13:45
L'avatar di noncisonoparagoni
Utente apprendista
Predefinito

Non so quanto sia il consumo reale di questo modello, ma onestamente a me non sembra nemmeno così esagerato, se poi consideri che i primi tempi eri in fase di rodaggio direi che sei più o meno in pari con i consumi di auto di questo tipo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-07-2010, 01:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da arenav77 Visualizza Messaggio
salve, 2 mesi fa ho acquistato una dacia sandero stepway 1.5 dci , mi sono accorto che l'auto consuma molto

Io ho lo scenic x-mod 1.5 110cv FAP e devo dire che pur essendo un auto di quasi 14 quintali la mia media è di 17 km\l quindi visto che il motore che hai è lo stesso del mio e l'auto pesa sicuramente meno penso che tu abbia qualche valore nella centrlina da assettare meglio. Non sono un meccanico e questa è solo una mia impressione ma se la porti in officina ti sapranno sicuramente risolvere il problema
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione