Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-05-2010, 14:47
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito Perché comprare la Dacia Duster

leggete questo articolo sulla Dacia Duster, si mettono in evidenza i motivi per cui il modello è valido e quelli da approfondire.

Dacia Duster, la Suv da 11.900 euro piacerà? - Attualità - Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2010, 10:24
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

A quel prezzo è un affare, mi pare evidente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2010, 15:51
Utente apprendista
Predefinito

Però alcuni si lamentano, insomma il prezzo basso invoglia ma se la qualità è scarsa alal fien che risparmio fai?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2010, 15:39
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Diversi si lamentano del motore, ma io dico che i motori sono la cosa più conosciuta di questo modello, visto che i diesel sono di origine Renault e vanno bene direi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-10-2011, 18:11
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da denny Visualizza Messaggio
Però alcuni si lamentano, insomma il prezzo basso invoglia ma se la qualità è scarsa alal fien che risparmio fai?
Un conto è la qualità, un altro la funzionalità.
Un'auto più economica può benissimo svolgere la stessa funzione di una lussuosa, solo che invece di essere seduto su poltrona Frau, sei seduto su un tessuto normalissimo.
Ma non so... siamo tutti milionari adesso in Italia ? Le Case automobilistiche possono fare il bello e il cattivo tempo nei prezzi proprio perchè ci sono consumatori non avveduti, che invece di comprare un bene comprano uno stemmino.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-10-2011, 13:27
Utente Motori.it
Predefinito

Non è che compri solo uno stemmino..
E' come dire che il tavernello è uguale al chianti perchè tutti e due sono dei vini..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2011, 00:41
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Non è che compri solo uno stemmino..
E' come dire che il tavernello è uguale al chianti perchè tutti e due sono dei vini..
Ma in certi casi la differenza di prezzo è data solo dallo stemmino.
Poi è chiaro che se uno sceglie Dacia, non può aspettarsi certe cose.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2011, 19:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Io sono entrato in una concessionaria Renault-Dacia.
C'erano quasi affiancate la nuova Kaleos e la Duster.

ESTERNI
Esternamente la cosa che si notava di più erano i grossi cerchi della Kaleos rispetto a quelli Duster.
Per il resto devo dire che le luci porta e la qualità costruttiva esterna erano molto vicine. Chiaramente non so se hanno economizzato sui micron di vernice o sugli spessori delle lamiere...
Sicuramente la Kaleos potrà avere i fari allo xeno, cosa che ci si può scordare sulla Duster.
Inoltre i passaruota della Kaleos sono rivestiti con materiale fonoassorbente, mentre in quelli della Duster si vede la lamiera.

ABITACOLO
La Kaleos si presenta con il tipico look delle auto del momento. Rivestimenti di tutte le parti lamierate, grosso pomello del navi sulla console centrale, freno a mano elettronico. Ambiente ovattato che ostenta lusso e morbidezza di materiali. Infatti le plastiche sono morbide sulla plancia, accostamento dei materiali piacevole, cura dei dettagli e buon assemblaggio.
Duster si presenta come un auto utilitaria. Alcune parti di lamiera sono lasciate a vista (vicino le portiere e in parte nel bagagliaio) anche le guarnizioni dei vetri sono quelle in gomma di una volta, senza rivestimenti e fronzoli. Queste mancanze non sono però a scapito della qualità degli assemblaggi che sono sempre precisi e curati, non vi è approssimazione, ma nella semplicità vi è sempre rigore negli accoppiamenti.

Nel complesso la mia impressione è stata (senza farmi condizionare dai prezzi) che con la Kaleos potevo portarci dentro la sposa in abito bianco, un'auto piuttosto ricercata, quasi aristocratica oserei dire, un'auto con la quale difficilmente farei dell'off-road. Ci pensate a sporcare di fango i passaruota insonorizzati? o i Tappetini interni? o il rivestimento in pelle dei sedili?
La Duster invece invoglia all'off-road, con quell'aria di sostanza che la contraddistingue, e se si sporca di fango poco male. ci vuol poco a pulirla.

Sono quindi due auto dalle filosofie diverse. Lo stesso paragone immagiuno possa essere fatto con altri suv "di lusso", che sono piuttosto berline grosse ed alte che auto da off-road.
Anche perchè quando si va in campagna cosa si indossa sandali con tacco 12 o scarpe da trekking?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-05-2012, 16:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, io sono nuovo qui, felice di conoscerti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-2012, 00:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Non si può pretendere molto direi a quel prezzo....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-09-2012, 20:43
Nuovo iscritto
Predefinito daster

salve,
ho acqustato il Daster 4x4 diesel,prima avevo una WV 1900tdi tutta accessioriata! bellissima da vedere, ma con il passare de tempo mi sono accorto che tutto quel luccichio pagato tanto in più!! non ti ripagava ,,e non me lo hanno preso in considerazione in valore quando l'ho rivenduta......
tutti soldi buttati via... per chi se li quadagna onestamente......in italia...
saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 15:35
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ma perchè, che problemi ti ha dato? Non ho capito se parli della Volkswagen o della Dacia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2012, 22:20
Nuovo iscritto
Predefinito daster 4x4

.......nessun problema.
stavo solo valutando dal mio punto di vista commerciale e di esperienza ventennale di guida e di meccanico ,che sono contento di aver speso il giusto per avere il giusto occorente per uso personale del mezzo......
tenedo fuori particolari inutili e valutando auto di concorrenza molto più prestigiose di oggi giorno...solo a parole credetemi...( che devono per forza far notare che hanno 150cv..min -che raggiungono 200km/h per?.... andare in autostrada...? fare le file tutti i gg. nelle strade comuni..?)....dico solo una cosa...
ottima idea RENAULT!! spero che la loro politica Aziendale continui -
saluti

.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2014, 17:06
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

che ne pensate ?

Una proposta motorizzazioni arricchita, per un supplemento di versatilità e performance.
Nuovo dacia Duster è disponibile, nella motorizzazione TCe, in versione 125 cavalli. Questo nuovo propulsore riduce nettamente i consumi, che scendono a 6,2 l/100 km (in ciclo misto in corso di omologazione).
Nella gamma diesel, il comprovato motore 1.5 dCi, disponibie con potenza 90 o 110 cavalli, assicura forti riprese e accellerazioni. A loro volta, le performance acustiche grazie ad interventi specifici sulla vettura sono in netto miglioramento, con un livello di rumorosità globale dimezzato.
Un SUV compatto che non si dà mai per vinto.
Nuovo Dacia Duster conserva tutte le qualità che hanno contribuito al successo di Duster: versatilità, capacità all-road per la versione 4x2 e rali capacità di superamento ostacoli per la versione 4x4.
E sempre i fondamentali Dacia: genirosità, affidabilità e semplicità.
In linea con tutti i modelli della gamma Dacia, Nuovo Dacia Duster è garantito 3 anni/100.00 km.

455_nuovo-dacia-duster-.jpg

450_interni-nuovo-dacia-duster.jpg

dimenticavo, Il prezzo di base resta invariato: sempre a partire da 11.900€.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 21:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Scusate la domanda: a me la Duster piace molto ma è sempre una Renault.
Attualmente possiedo una Scenic 1600 benzina del 2006 con una serie di problemi elettrici, lampadine sempre bruciate, compressore clima saltato e altre menate che vi risparmio (è una baracca), non è che mi porterei a casa un altro cesso di affidabilità?
Avendo anche una Honda (altro mondo), sono fortemente tentato di restare in casa Jap, però la Duster mi aggrada, anche perché io voglio un auto SENZA vetri elettrici, SENZA chiusura centralizzata, SENZA clima e SENZA autoradio.. mi sembra che Duster base sia così......

Che mi dite?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione