Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-11-2014, 08:43
Nuovo iscritto
Predefinito duster my2014 4x4 e rumori allo sterzo.

Salve, chi di voi ha una Dacia Duster 4x4 my2014?
Avete notato dei rumori/vibrazioni al volante o in quella zona sterzando sullo sconnesso?
Sembra un problema comune a tutte le my2014 4x4.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2014, 12:41
Utente apprendista
Predefinito

negli anni '90 erano i meccanici (fiat) che quando gli dicevi di rumori,fischi,cigolii, etc. rispondevano:- Lo deve fa.- Cambiano i marchi ma i problemi restano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2014, 13:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Stessa cosa rispondono se la porti in officina autorizzata ma a mio parere quelle vibrazioni sono anomale, anche tu rilevi lo stesso problema?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2014, 21:10
Utente apprendista
Predefinito

Non ho mai guidato una dacia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-03-2015, 22:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da msan Visualizza Messaggio
Stessa cosa rispondono se la porti in officina autorizzata ma a mio parere quelle vibrazioni sono anomale, anche tu rilevi lo stesso problema?
Ciao, purtroppo è un problema che affligge anche la mia..ritirata mercoledì! Sono come colpi ben distinti che sembrano provenire da dietro lo sterzo. Se vieni sul forum uff dacia trovi tanti altri che lamentano il problema. .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2015, 13:13
Nuovo iscritto
Predefinito vibrazione sterzo dacia duster

Io possiedo un duster 2011 e ho riscontrato anch'io la vibrazione, nel mio caso ho risolto il problema da solo, il meccanico mi diceva di sostituire gli ammortizzatori anteriori ma a forza di trovare la soluzione mi e' saltato in mente di sganciare l'airbag sul volante tramite le due alette in ferro dietro.
Praticamente siccome il clacson si trova nel devioluci l'airbag essendo pesantuccio creava a causa di un forse millimetrico gioco questa vibrazione ed io ho semplicemente messo del nastro isolante intorno ai ferretti ed una volta rinserito l'irbag a pressione il gioco che faceva e' scomparso elimibando cosi' la vibrazione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-11-2015, 09:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Non e' un problema di airbag, si trattava di un tubo dell'idroguida. Dacia ha finalmente trovato la soluzione tramite la sostituzione di questo tubo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-11-2015, 10:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Probabilmente stiamo parlando due vibrazioni diverse, ripeto nel mio caso avevo la sensazione sul volante era come se ci fosse un qualcosa che batteva appena dietro lo sterzo, intuivo a pelle che il problema era li non oltre.
Quando giravo a destra o sinistra su asfalto un po dissestato la vibrazione comunque sporadica durava frazioni di secondo comunque per quanto mi riguarda dopo questo mio piccolo e artigianale intervento non ho piu' riscontrato nulla sempre percorrenfo le stesse strade
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione