Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-11-2014, 09:48
Nuovo iscritto
Predefinito Duster, movimento del cambio in retromarcia.

Salve,
mi sembra che sia un problema comune a tutte le Renault quello relativo al cambio che fa dei piccoli movimenti quando l'auto e' in trazione.
Ho osservato che una volta innestata la retromarcia, questa a volte si sposti, con un piccolo movimento, lateralmente verso la parte del passeggero.
Non lo fa sempre ma, per chi ha una Duster, puo' sperimentarlo innestando la retro dopodiche' se non si sposta da sola la puo' accompagnare delicatamente lateralmente verso il passeggero e notare un breve movimento, appunto, laterale.
Confermate? E' normale?
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2014, 18:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve vorrei comprare una sandero GPL qualcuno sa dirmi se ci sono difetti congeniti ,che non vengono risolti dalla casa problemi di assistenza difetti motori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-12-2014, 19:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve vorrei acquistare una sandero gpl leggendo in giro non riesco a farmi un precisa perche ci sono opinioni contrastanti soprattutto per quanto riguarda la qualità del motore e della meccanica qualcuno ha esperienza in merito?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2014, 17:00
Utente apprendista
Predefinito

1) per il movimento della leva quando l'auto è in trazione non saprei risponderti, semmai fai controllare i cavi bowden, sono quelli che collegano la leva del cambio al cambio e consententono di selezionare le marce, magari c'è un rinvio o una boccola usurata.
2) per il motore a gpl, sappi che alcune volte, può dare problemi ma che di solito è più facile che vengano risolti da un impiantista di gpl/metano che non dai mecc. della casa.
Il motore usato è il "vecchio" renault 1,5 che a benzina è una "spugna".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2014, 17:01
Utente apprendista
Predefinito

1) per il movimento della leva quando l'auto è in trazione non saprei risponderti, semmai fai controllare i cavi bowden, sono quelli che collegano la leva del cambio al cambio e consententono di selezionare le marce, magari c'è un rinvio o una boccola usurata.
2) per il motore a gpl, sappi che alcune volte, può dare problemi ma che di solito è più facile che vengano risolti da un impiantista di gpl/metano che non dai mecc. della casa.
Il motore usato è il "vecchio" renault 1,5 che a benzina è una "spugna".
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione