Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-11-2014, 09:59
Nuovo iscritto
Predefinito Duster cambio automatico

Sarei interessato all'acquisto della Duster e per legge, siccome sono disabile, devo guidare per forza una vettura con cambio automatico. Sto leggendo che la Duster uscirà appunto con il cambio automatico. Qualcuno mi sa dire i tempi prima di dirigere la mia attenzione su altre marche?
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 14:46
Utente apprendista
Predefinito

Visto che i cambi automatici sono poco diffusi in italia, ti suggerirei di rivolgerti a case che lo utilizzano molto. Visto che sei orientato verso un suv ti suggerirei la suzuki s-cross 1.6 sia benz che diesel, 2 o 4 ruote motrici con cambio cvt, con gli incentivi non costa molto di più della duster, e hai la "sicurezza" di una casa che utilizza molto i cambi automatici.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 15:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie. Terrò conto del suggerimento. Solo che mia moglie ha gia una Logan con la quale, vivendo in piena campagna con due figli e praticando anche attività sportive, ci troviamo a meraviglia per la praticità e la capacità di 'scarrozzamento'. A noi l'auto ci deve servire da auto, ape, trattore e furgone insieme per cui deve essere molto ampia e pratica a scapito della raffinatezza. E la Duster corrispondeva appieno a questo tipo di identikit. Non conosco molto bene la Suzuki ma mi informerò. Grazie ancora.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2014, 15:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho dato retta al tuo consiglio e mi ero deciso per il Suzuki S-Cross. In effetti bella macchina e mi è piaciuta subito. Il problema l'ho trovato quando siamo andati a stringere la cosa: purtroppo la versione con il cambio automatico è solo quella a benzina! E chi se la compra più oggi una vettura alimentata solo a benzina? Il cambio automatico non è possibile averlo nè sul modello diesel nè su altri modelli con diversa alimentazione ma solo sul benzina. Non sò perchè le case fanno questo tipo di scelte, secondo me impopolari, purtroppo però è così. valli a capire.... comunque grazie del suggerimento.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2014, 19:01
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Ma tu vuoi proprio un SUV?

Cmq solitamente il diesel ha troppa coppia per certi cambi automatici, ecco il perché sovente è abbinato solo al benzina.

C'è la qasqai che viene diesel automatica (CVT)
Vecchio 26-11-2014, 16:21
Utente apprendista
Predefinito

..Oppure sempre s-cross con gpl montato dalla casa....ma deve piacere il gas che oltretutto può dare problemi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2014, 14:15
Nuovo iscritto
Predefinito

La mia priorità era proprio per il gpl, in quanto ho sempre avuto ed ho tuttora auto a gpl, che tra l'altro in questi 20 anni non mi hanno mai dato problemi. Purtroppo in concessionaria mi hanno detto che la S-cross con cambio automatico esce solo e solamente a benzina, nessun'altra alimentazione, neanche a gpl. Così sto optando per la Peugeot 2008 che mi han detto andare benissimo col cambio automatico. Mi dispiace per gli amici della Dacia (mia moglie ha una Logan che da 5 anni va benissimo come un orologio svizzero) e quelli della Suzuki. Purtroppo (o per fortuna? Chissà...) sono stato costretto a fare questa scelta.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione