Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-06-2013, 18:17
Nuovo iscritto
Predefinito dacia Sandero 2013 GPL

ciao a tutti io ho una sandero gpl immatricolata nel 2013 dopo 2800 Km ho problemi con il passaggio benzina/gpl
l'accendo suona il cicalino d'allarme e non passa a gpl
tolgo la chiave riaccendo il cicalino non c'è più ma non passa gpl continua a lampeggiare la spia
l'ho già portata alla renault l'ho ritirata venerdi oggi ho di nuovo problemi
Nemmeno 24 ore!!!
vorrei sapere se anche altri hanno avuto problemi e come li hanno risolti
Renato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2013, 13:57
Nuovo iscritto
Thumbs down Sandero brutta storia

Un mio collega ha acquistato la sua stessa auto da circa un mes e ha lo stesso problema. Io invece ho acquistato il modello diesel. Anche questo è pieno di difetti. Sino ad ora non mi hanno risolto nulla. Ho avuto diverse auto, ma questa è i peggior bidone che mi sia mai capitato, l'assistenza poi finora c'è stata solo con le chiacchiere. Ha ragine laragazza della pubblicità: piuttosto che gettare i soldi è meglio spendere molto di più.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 23:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da renatokoan Visualizza Messaggio
ciao a tutti io ho una sandero gpl immatricolata nel 2013 dopo 2800 Km ho problemi con il passaggio benzina/gpl
l'accendo suona il cicalino d'allarme e non passa a gpl
tolgo la chiave riaccendo il cicalino non c'è più ma non passa gpl continua a lampeggiare la spia
l'ho già portata alla renault l'ho ritirata venerdi oggi ho di nuovo problemi
Nemmeno 24 ore!!!
vorrei sapere se anche altri hanno avuto problemi e come li hanno risolti
Renato
Sulle Dacia l'impianto GPL è montato successivamente, come gli aftermarket su ogni altra auto. Di solito è un Landi. Hai provato a portarla da un gasista? Fino a qualche anno fa le officine "standard" non si occupavano di impianti a gas, considerati di esclusiva competenza dei meccanici specializzati, e quindi è facile che manchi loro il bagaglio di conoscenze ed esperienza che magari permetterà al gasista sotto casa di trovare e risolvere il problema in due minuti...

Citazione:
Originariamente Scritto da Marcello Anzil Visualizza Messaggio
Un mio collega ha acquistato la sua stessa auto da circa un mes e ha lo stesso problema. Io invece ho acquistato il modello diesel. Anche questo è pieno di difetti. Sino ad ora non mi hanno risolto nulla. Ho avuto diverse auto, ma questa è i peggior bidone che mi sia mai capitato, l'assistenza poi finora c'è stata solo con le chiacchiere. Ha ragine laragazza della pubblicità: piuttosto che gettare i soldi è meglio spendere molto di più.
Ti ho già risposto nel thread da te aperto, ma lo faccio anche qui: prima di dire che hai un bidone, prova a rivolgerti a un'officina diversa da quella dove non riescono a risolvere i tuoi problemi, o a chiedere l'intervento di un ispettore della casa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-09-2013, 13:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Se non hai risolto il problema , chiedi al tuo riparatore / concessionario (sperando sia un esperto) di fare la riprogrammazione della centralina GPL con i software aggiornati e di controllare che non hai fatto un pieno di GPL sporco di olio e morchia che ti ha riempito il filtro e la valvola del polmone di espansione.
Un esperto lo sa fare !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2014, 19:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho comprato una Sandero laureate 1.2 75 cv a GPL... e posso confermare che è il peggior bidone ella mia vita!!! Ho avuto macchine con 300000 km che andavano 100 volte meglio! L'ho ritirata a maggio 2013 ed è andata in assistenza già innumerevoli volte!!!
Ogni volta che la ritiro, va bene per 2 gg e poi punto a capo...

I problemi riscontrati sono i seguenti:
- problemi inserimento gpl;
- accelerazioni senza premere l'acceleratore;
- accelerazioni girando il volante (pericolosissimo);
- vibrazioni strane dalla zona ruota dx posteriore sopra i 100 km;
- si spegne sempre in retromarcia (anche a benzina);
- si continuano ad accendere le spie del cruscotto (ma il periodo natalizio è già passato).

Ho anche informato più volte una ispettrice della Casa Madre, ma il 20 c.m. la macchina torna per l'ennesima volta in assistenza.
Sono veramente demoralizzato e non comprerò mai più una Dacia/RenAult in vita mia... LO GIURO!

Ultima modifica di Dvd72; 09-01-2014 alle 19:27
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2014, 21:07
Nuovo iscritto
Predefinito

rispondo a chi dice di portarla da un gasista o da un ispettore della casa
ho scritto a tutti protestando ma la domanda è
MI VENDI UNA MACCHINA NUOVA E POI VUOI CHE IO LA METTA A POSTO ???
MA CHE DICI ???
i miei soldi sono buoni e voglio che mi si dia una macchina altrettanto buona!!!
è passato quasi un anno e riconfermo sconsiglierò a tutti e
non comprerò mai più una dacia o una renault
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2014, 21:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho chiamato il mio legale e domani gli porto il contratto che ho stipulato per l'acquisto della Sandero.
Mi ha detto di fare attenzione perché probabilmente l'estensione della garanzia copre solo parzialmente le rotture della macchina (in genere solo le parti bagnate dall'olio e cioè il motore, ma non l'elettronica). Quindi dopo i primi 2 anni sarei fregato!
Abbiamo deciso che se continua a dare problemi farò un'azione legale per il risarcimento dei danni, la restituzione dei soldi versati (e io gli restituirò volentieri quel catorcio mal funzionante!).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2014, 15:50
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao, pure io ho acquistato Dacia Nuova Sandero GPL a marzo 2014, ho fatto 15000 km, e non mi aveva mai dato problemi. Poi sono stato contattato x la fatidica riprogrammazione gpl, e da allora x ben 4 volte ho dovuto riportarla x difetto del passaggio da benzina a gpl. L'operatore dell'officina mi ha spiegato che tutto quello che poteva fare è stato fatto e di non portarla +. Poiché la casa madre sa bene di queste anomalie, consigliandomi di tel. al n.verde. Incredibile, ho telefonato al numero verde riferendo quanto il tecnico dell'officina mi aveva segnalato. Lunedi scorso sono stato contattato dalla concessionaria x nuovo appuntamento x il giovedì. Ieri l'ho ritirata. Il tecnico mi ha detto che ha fatto delle foto ed inviate alla casa madre. L'ingegnere responsabile ha fatto cambiare un pistoncino.(stanno facendo tentativi. Per il momento funziona tutto correttamente.
NB. Durante la riparazione mi è stata consegnata una vettura di cortesia pagata da Renault. In conclusione, bisogna insistere con numero verde. ed eventualmente come detto da DVD72 si dovrà invocare quanto previsto dall'art.130 del codice del consumo richiedendo o la riparazione o la sua sostituzione e qualora tali rimedi non fossero perseguibili potrà richiedere la risoluzione del contratto stipulato. Però bisogna notificare con raccomandata al rivenditore i difetti ancora presenti dando un termine x la risoluzione degli stessi, poiché è lui che ai sensi del richiamato art.130 è tenuto a fornire garanzia x i primi 24 mesi.PERO' NON è UN CATORCIO.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2014, 17:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente di tenerci aggiornati su questo 3d.
Anche io ho una Sandero Laureate 1.2 75cv GPL e ho riscontrato molti dei difetti indicati:
- problemi inserimento gpl --> apparentemente risolto con riprogrammazione calcolatore GPL
- accelerazioni senza premere l'acceleratore e girando il volante
- vibrazioni strane dalla zona ruota sx posteriore e all'avantreno
- a freddo strappi al motore intorno ai 2000 giri in terza (lo fa solo una volta e poi non +)
- rumore proveniente dal motore che non avverto se premo la frizione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2015, 11:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e volevo chiedere un parere sulla Sandero alimentata a gpl.
Ho delle forti perplessità per i difetti che avete riscontrato e sono in dubbio se acquistarla.
I vostri problemi, a distanza di tempo, si sono effettivamente risolti o, al contrario, non sono stati per nulla risolti dai meccanici della concessionaria.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà darmi una risposta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2015, 18:15
Nuovo iscritto
Predefinito

parlo naturalmente solo per me.
ho una Laureate equipaggiata di tutto.
la rumorosità è aumentata per intenderci a 120 H fatico a capire le parole della radio.
per il gas la concessionaria che me l'ha venduta dopo un anno e mezzo non mi ha risolto il problema poi il meccanico autorizzato a cui mi sono rivolto ha in parte risolto ,per fare gas .devi sempre tenere il conto perche il serbatoio segnala, a caso pieno e vuoto
ho conosciuto questo meccanico perche l'impianto elettrico è "delicato" sono saltati, il deviatore di luci il condizionatore ,il navigatore, e per ultimo non si accendeva piu così, chiamiamola fortuna , il carro atrezzi mi ha portato dal meccanico più vicino.
il primo anno ho fatto TUTTI i fine settimana in concessionaria a lamentarmi lasciavo la macchina e la riprendevo il martedi. senza macchina di cortesia perche per Dacia non è prevista. A me dicevano che ero l'unico ma durante i miei fantastici week end a Monza in concssionaria ho visto molti clienti con gpl Dacia
NON la ricomprerei e NON te la consiglio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-08-2015, 13:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie per lo..... sconsiglio anche se adesso...... mi si sono cambiate le carte in tavola.
Adesso il motore è il 0.9 TCe 90cv.
Sarà meglio? Sarà peggio?....... Sicuramente un motore più recente ma...... a usura nel tempo? E con il gpl come andrà?.......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-08-2015, 17:09
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Delio Visualizza Messaggio
Grazie per lo..... sconsiglio anche se adesso...... mi si sono cambiate le carte in tavola.
Adesso il motore è il 0.9 TCe 90cv.
Sarà meglio? Sarà peggio?....... Sicuramente un motore più recente ma...... a usura nel tempo? E con il gpl come andrà?.......
Il 0.9 TCe 90cv è il nuovo motore Renault, compatto e potente, offre una buono scatto e consumi di carburante più bassi rispetto alle vetture con la stess apotenza, ma con cilindrata superiore. Secondo me andrà una bomba !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-08-2015, 00:41
Nuovo iscritto
Predefinito

Sulle tue considerazioni non ho dubbi.
Quello che mi chiedo e se avrà una buona riuscita anche con l'alimentazione a gol..... Mah......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2017, 17:22
Nuovo iscritto
Predefinito

io e mio marito abbiamo intenzione di comprare una macchina nuova.. consigliate la dacia sandero?
Viviamo in città..
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione