Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-01-2013, 11:35
Nuovo iscritto
Question Dubbio su diesel o benzina

Ciao a tutti!

Dovrei prendere a breve la dacia duster laureate 4x4. Visto che non me ne intendo molto e visto che vorrei il 4x4 comunque della duster mi dite se ha senso per consumare meno prendere quella a benzina e poi far montare ilgpl(e' possibile questo??) visto e considerando che 4x4 a gpl duster non la fa...o secondo voi e' meglio prenderla a diesel direttamente? Ditemi voi please.
Il succo e' vorrei una 4x4 che consuma il meno possibile(so che e' difficile pero' ve lo chiedo a voi piu' esperti) che devo fare vi prego consigliatemi voi

grazie
claudio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 12:22
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Andrei sul diesel cercando di evitare l'installazione di un impianto post vendita che a livello di garanzia č tutto un rebus. Ovvio che si tratta del parere personale mio e sono sicuro che molti la pensano differentemente ma per me prendere un'auto nuova e farla subito modificare per giunta a Gpl non lo farei. Il risparmio ce l'avrai sicuramente ma se calcoli la spesa di installazione dell'impianto non rientrerai della spesa subito dovrai fare molti chilometri. Quanti ne fai di solito ogni anno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2013, 09:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao grazie della risposta.Ogni anno faccio massimo 10.000 km. considera che al momento ho un pajero sport glx diesel 2,5 (immatric. nel 2000) che avevo preso usato nel 2005. ma il piu' delle volte per uso giornaliero uso la toyota aygo di mia moglie perche' ormai i consumi del pajero sono alti. penso faccia non piu' di 9/10 km con un litro.Quindi essendo abituato alla guida alta vorrei ancora un suv pero' a portata di mano per costo e consumi. tu che dacia duster hai? come ti trovi? io sono un po' confuso a leggere i forum in giro...chi parla molto bene del duster e chi inizia a criticarlo dimmi tu che sarai piu' esperto di me. considera che se lo prendo vorrei come ti dicevo un 4x4 . grazie per la tua eventuale risposta ...io proprio di macchine non me ne intendo e non sono mai stato cosi appassionato. ciao e grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione