Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-07-2012, 11:01
Nuovo iscritto
Cool Dacia Duster gpl.

Salve a tutti, mi rivolgo a tutti quelli che hanno acquistato una duster gpl mod. laurate, dopo aver percorso circa 8500 km in 5 mesi, l'impianto a gpl incomincia a darmi qualche problema, ora vi spiego, ho notato che quando lascio la macchina sotto il sole, abitando nella provincia di Palermo e con le temperature di questi periodi diciamo che sono abbastanze elevate, il sistema del passaggio a gpl, avvisa quando il serbatoio e vuoto con un cicalino, e debbo passare a benzina cosa che non è tanto conveniente camminare a benzina visto il costo a litro, ma di fatto il gas nel serbatoio il gas c'è, mi sono rivolto ad una offina autorizzata renault, ed il tecnico impiantista, mi riferiva che la Duster è a conoscenza di questo problema ed a breve dovrebbero risolvere il tutto. Non mi rimane altro che attendere.

P.S. la macchina è molto comoda ed e ottima nel suo genere....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-07-2012, 00:13
Nuovo iscritto
Predefinito

....la duster è comoda è ottima è una bomba ,mi piace tantissimo la sto per acquistare.mi sta bloccando il fatto che la vorrei a gpl ma me la stanno sconsigliando tutti rivenditore compreso.il punto focoso è sempre il motore renault,mi diconoche con il gpl ha sempre creato problemi.eppure adesso hanno rinforzato le sedi valvole, messo l'ottimo landi,maperchè tutti insistono che dopo alcuni anni inizieranno i problemi perche il motore non regge l'impianto a gas poi altro punto dolente:manutenzione tanta tanta.ma voi cosa ne dite? ètutto vero?osono solo bagiannate.questo motore renault mi creera davvero problemi con l'impianto gpl landi?salve a tutti e grazie lo stesso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-07-2012, 12:05
Nuovo iscritto
Predefinito

per paolopi.

Ciao, guarda il problema che stò riscontrando sulla mia duster
dovrebbe essere risolto con poco, per quanto riguarda i consumi, la
manutenzione, e l'affidabilità del gpl sulla dacia ti posso assicurare
che è una macchina molto valida, è ottima nelle riprese e lunghe
percorrenze, questa per m'hè sarebbe la quarta macchina a gpl, e per
esperienza il gpl non necessita di molta manutenzione basta avere dei
piccoli accorgimenti " di farla camminare anche a benzina per
lubrificare i vari tubi ". se hai altri dubbi non esitare a
contattarmi.
ciao...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2012, 00:18
Nuovo iscritto
Predefinito

ma i consumi come sono del modello GPL?
GRAZIE
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2012, 12:17
Nuovo iscritto
Predefinito

per pantaleone, per quanta i consumi di solito faccio su i 10 km al litro (urbano) se faccio autostrada si può fare anche 12/13 al litro, è ottimo e come ripresa dato che un 1.6 è eccezzionale....ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2012, 14:46
Nuovo iscritto
Predefinito

A chi visita questa discussione, vi voglio aggiornare sull'anomalia, dopo tempo la dacia ha utorizzato a far sostituire gli inniettori, staremo a vedere se il problema sono gli inniettori, comunque la cosa strana e che l'anomalia viene riscontrata quando le temperature metereologiche sono alte, sarà questo il problema? o sarà la centralina dell'impianto del g.p.l. che non è idonea su questa macchina........a risentirci....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 15:56
Nuovo iscritto
Predefinito Dacia Duster gpl

Ciao Sergio,
ho appena comprato una nuova (immatricolata 2013) Dacia Duster gpl e volevo sapere se l'anomalia che tu hai riscontrato si é poi risolta o se devo aspettarmi anch'io problemi.
Ti ringrazio
Nicoletta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 17:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao nico, mi ero dimenticato di aggiornare, dopo che l'off. Renault ha montato il nuovo kit di inniettori, l'anomalia non si è più presentata, non è detto che devi avere anche tu dei problemi del genere. comunque tutto ok, complimenti della scelta ciao.......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2013, 18:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Sergio,
sono contenta che tu abbia risolto il tuo problema!
Tra un mesetto circa avrò anch'io la macchina e speriamo di non riscontrare nessun problema del genere ma nel caso saprò che si può risolvere.
A presto
Nicoletta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2013, 17:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti ,
avrei una domanda se possibile, qualcuno mi saprebbe dire se la Duster GPL è abbastanza i sonorizzata?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2013, 16:08
Nuovo iscritto
Angry problemi gpl

sono in possesso di dacia dustrer con gpl dopo 22000 km e sorto un problema quando vado a gpl si accende la spia anomalia quando mi fermo ai semafori dopo pochi secondi in assistenza anno gia cambiato 2 iniettori del gpl ma il problema sussiste sono in attesa di risposta dalla casa madre per il resto molto sodisfatto da premettere che sono meccanico autoriparatore il rapporto qualita prezzo ottimo e prodotto idem se qualcuno a lostesso inconveniente mi contatti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2013, 16:15
Nuovo iscritto
Predefinito

per GIANNADIA MOLTO SILENZIOSA L,UNICA COSA CHE SI SENTE E IL TICCHETTIO DEGLI INIETTORI DE GPL MA SI SENTONO CON IL FINESTRINO APERTO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 13:23
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sergio65 Visualizza Messaggio
Ciao nico, mi ero dimenticato di aggiornare, dopo che l'off. Renault ha montato il nuovo kit di inniettori, l'anomalia non si è più presentata, non è detto che devi avere anche tu dei problemi del genere. comunque tutto ok, complimenti della scelta ciao.......
Ottimo!! La casa si è comportata bene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2013, 19:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche la dacia fa parte degli incentivi 2013 per l'acquisto di auto a gpl?
quanto costerebbe con gli incentivi? non capisco se il prezzo che pubblicano sul sito ufficiale è già compreso degli incentivi.
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 09:04
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rinoronie Visualizza Messaggio
Anche la dacia fa parte degli incentivi 2013 per l'acquisto di auto a gpl?
quanto costerebbe con gli incentivi? non capisco se il prezzo che pubblicano sul sito ufficiale è già compreso degli incentivi.
grazie
Però Serve una macchina da rottamare per usufruire degli incentivi. La Dacia Duster però non dovrebbe rientrarci a causa delle emissioni di co2 superiori a 120 g/km.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione