Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Dacia (https://forum.motori.it/forum-dacia/)
-   -   Dacia Duster Opinioni (https://forum.motori.it/forum-dacia/1949-dacia-duster-opinioni.html)

stateless 13-05-2010 12:33

Dacia Duster
 
Ciao a tutti, che ne pensate della nuova Dacia Duster? Il prezzo si direbbe imbattibile, il motore e la tecnologia dovrebbero essere Renault, quindi abbastanza affidabili; il bagagliaio (per me è importante) piuttosto spazioso, soprattutto considerando la versione Laureate con suddivisione 1/3 - 2/3.
E' l'interno che non mi convince: non vi sembra piccolo per essere un SUV?
Inoltre come spiegate un prezzo così conveniente? C'è qualche fregatura dietro o è solo una questione di marca?
Non sono un grande esperto di macchine, per questo vorrei avere qualche opinione da qualcuno che se ne intende più di me.
Ovviamente sarei interessato all'acquisto.
Grazie.

Giannini 13-05-2010 13:58

Ciao, devo ammettere che alcuni dei dubbi che hai ce li hanno un po' tutti. La Duster si presente aomce un modello itneressante e alcuni contenuti tecnici fanno pensare ad avere una SUV discreta ad un prezzo da utilitaria, i dubbi sono però legati a due aspetti: la qualità degli interni e soprattutto la rivendibilità sul mercato dell'usato. Se uno tiene l'auto per molti anni il secondo problema non si presenta, ma se è interessato a rivenderla dopo qualche tempo una perdita di valore potrebbe significare un prezzo di vendita troppo basso.

Considera che di solito un po' il marchio lo paghi quando comprim un'auto nuova, quindi il prezzo potrebbe benissimo essere il frutto di un modello valido ma senza un grosso nome dietro. Ci vorrà solo del tempo per valutarlo, vedremo quando sarà arrivato nelle mani dei primi utenti che cosa darà e se sarà affidabile. Stessa cosa ti dico per l'abitacolo, io non l'ho visto e dalle foto non riesco a capire se è piccolo.

Ti segnalo poi questo articolo qui in cui si parla un po' del modello e dei suoi punti di forza o difetti.

Nuova Dacia Duster: ecco perché sceglierla o perché scartarla

stateless 13-05-2010 15:38

Beh, grazie mille, sei stato molto esaustivo. La scelta è difficile: diciamo che l'estetica degli interni non mi interessa granchè, è piuttosto l'affidabilità e lo spazio all'interno dell'abitacolo che ho necessità di valutare. A questi prezzi c'è qualche altra autovettura che consigliereste? Magari non per forza un crossover, ma anche qualcosa stile scenic o multipla: insomma qualcosa di spazioso e con un bagagliaio piuttosto ampio, ma che allo stesso tempo vada bene per la città.
Grazie

stateless 13-05-2010 15:44

A proposito, non ho detto che prenderei il modello a benzina (forse più affidabile), e 4x2 (più che altro mi serve per la città.

stateless 13-05-2010 16:08

Ah, dimenticavo (e perdonate i messaggi a rate...): Con il finanziamento mi propongono una garanzia di 4 anni, di cui 2 compresi di assicurazione furto e incendio. Interessante, direi. C'è da fidarsi su eventuali danni non provocati?

pilota 14-05-2010 10:34

Io invece penso che i più affidabili siano i propulsori diesel, il 1.5 DCi è ottimo come prestazioni e affidabilità, poi fai tu ovviamente :)

stateless 14-05-2010 11:13

Grazie della risposta.

"A questi prezzi c'è qualche altra autovettura che consigliereste? Magari non per forza un crossover, ma anche qualcosa stile scenic o multipla: insomma qualcosa di spazioso e con un bagagliaio piuttosto ampio, ma che allo stesso tempo vada bene per la città."

Qualche consiglio?

Giannini 14-05-2010 16:29

La Multipla ovviamente non conviene dato che è un modello vecchiotto. Io ti direi di valutare la Skoda Yeti, che parte da 18.830 euro, o magari la Fiat Sedic che trovi a 18.350 euro. A mio giudizio sono due buoni modelli, poi devi vedere se ti piacciono e se fanno al caso tuo.

stateless 16-05-2010 01:16

Ma quindi tutti consigliate di investire questi 2000 € in più nel diesel? La macchina diesel consuma di meno, rende e dura di più? O potrei farmi, per esempio, una dacia duster e dopo un paio di anni mettere l'impianto gpl? E' una cosa consigliabile? Quanto costa fare una cosa del genere?
Per la cronaca: oggi ho provato la Dacia Duster, e effettivamente non è affatto piccola; la seconda volta mi ha convinto molto di più.
Grazie ancora.

Lucius Cinicus 27-09-2011 20:33

Secondo me è un buon prodotto: motori Renault stracollaudati e trasmissione Nissan. Che volete di più ? É chiaro che non vi dà i sedili in pelle, ma chi se ne frega ! Questa è una macchina per chi vuole spendere il giusto, non il superfluo !

Schumi 28-09-2011 14:41

Quoto Lucius: la Duster è la scelta perfetta per chi bada alla sostanza!

ecochic 07-10-2011 14:48

Citazione:

Originariamente Scritto da Lucius Cinicus (Messaggio 13833)
Secondo me è un buon prodotto: motori Renault stracollaudati e trasmissione Nissan. Che volete di più ? É chiaro che non vi dà i sedili in pelle, ma chi se ne frega ! Questa è una macchina per chi vuole spendere il giusto, non il superfluo !

Si su questo hai ragione, però personalmente prendere un auto di un marchio poco famoso mi fa pensare che al momento della rivendita questo influirà sul prezzo che riuscirò a fare.

Sulla qualità di certi assemblaggi poi meglio lasciare, anche se come dici tu è un prodotto economico, ma relativamente economico.

fakie1976 28-11-2011 14:17

secondo me hanno puntato sul loro forte.... il prezzo!! sorvolo sulla questione estetica perchè affermare che è molto molto brutta è un'ovvietà e lo vede anche un cieco. Ma a parte che i Motori sono Renault e va bene, ma va detto che sono le vecchie generazioni degli stessi, quindi motori che se non mettevano sulla Dacia non avrebbero più avuto futuro, va fatto presente per chi guarda al futuro che una macchina del genere quando la vai a rivendere magari tra 5 o più anni non la ritira nessuno se non un concessionario Dacia per una nuova Dacia....o Renault...se la dacia sarà ancora della Renault (vedi storia della Rover)....altrimenti conviene tenerla fino alla fine e rottamarla!!
secondo me sul mercato ci sono mezzi molto molto meglio con qualche soldo in più, tecnicamente ed esteticamente, poi non capisco il senso di risparmiare prendendo un SUV....se si vuole risparmiare si compra una media ma di qualità...oppure una citycar spaziosa dove l'economicità acquista un senso....è ovvio che un SUV così economico a me fa tanto l'effetto del "vorrei ma non posso"...
Un mio collega l'ha preso a parte che ha atteso 3 mesi, manco fosse una Porsche, e poi tra gli accessori che ha voluto/dovuto mettere alla fine ha speso quasi 20.000 euro, cioè a me sembra ridicolo che uno prende un suv economico non c'è di serie neppure l'aria condizionata o gli alzacristalli sono a manovella...la radio si paga a parte...non ha esp...insomma con gli stessi soldi ci si prende un'ottima media accessoriata!!

fakie1976 28-11-2011 14:19

preciso che non l'ho provata, ma neppure ci tengo a farlo.
leggete quà che vi fate un'idea:
La suv che rispetta il portafogli | alVolante

adriana 01-12-2011 20:16

ancora non ho capito comesi fa ad inviare una domanda atemelo saper, visto che lo chiedo nel riquadro rispostagrazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0