Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-02-2014, 16:41
Nuovo iscritto
Smile

Citazione:
Originariamente Scritto da carlolazz Visualizza Messaggio
le auto a GPL purtroppo sono soggette a questi guai…..io sono stato sempre alla larga…..risparmiare per poi spendere tutti i soldi risparmiati in riparazioni!!!!
mah non sono di questa opinione ho tuttora un'auto a gpl (non faccio il nome per una questione di pubblicità) che và benissimo, l'unico costo aggiuntivo rispetto ad un'auto tradizionale a benzina ? il costo del filtro del gpl = 25 euro anno che potrei cambiare anche da solo in 15 minuti. semmai , rispetto al diesel, le auto a benzina mancano di coppia pero' vi voglio vedere alle prese con i problemi del fap o in caso di gasolio annacquato......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2014, 13:05
Nuovo iscritto
Predefinito

vado a gpl da quasi 30. Avrò percorso 1 milione di km con grande soddisfazione e risparmio.
Chi parla male del GPL non lo conosce...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2014, 13:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Tornando alla Duster a GPL mi piacerebbe avere le impressioni da chi la possiede da lungo tempo .... bingo per esempio :-)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2014, 19:58
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da a902304 Visualizza Messaggio
Chi parla male del GPL non lo conosce...
Io sono un Dieselista puro, ma quando mi capita di confrontarmi con amici che, guai a toccargli l'argomento/Auto GPL nascono sempre dibattiti interessanti, sopratutto se parliamo per il 1.4 Turbo montato per Alfa Romeo, in grado di sviluppare una potenza di 120 cavalli e una coppia massima di 206 Nm, non male direi per un motore che oltre ad una soddisfacente resa riesce a percorrere circa 551 km con un pieno (un pieno circa 20€?/30€?) ovviamente ad usarla come si conviene

quindi sono d'accordo nel dire che le potenzialità del GPL di oggi sono ancora, purtroppo, poco conosciute.

Ultima modifica di N e r o n e; 20-04-2014 alle 20:00
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2014, 15:31
Nuovo iscritto
Thumbs up GG.amico66gmai.com

Sono fortemente intenzionato all'acquisto del nuovo duster 1.5dc 110cc laureate. Sono un patito di auto.......cmq vorrei dei consigli...... Il mio dubbio e se prendere la 4wd la 2wd Per quanto riguarda i consumi o quale altro problema..... Grazie.

Ultima modifica di José66; 27-04-2014 alle 15:34
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2014, 15:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho posseduto 5auto a gpl diverse, posso dirvi che vanno bene eccetto il fatto che le diesel turbo sono più di ripresa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-04-2014, 15:40
Nuovo iscritto
Smile

Ho posseduto 5auto a gpl diverse, posso dirvi che vanno bene eccetto il fatto che le diesel turbo sono più di ripresa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 09:39
Utente Motori.it
Predefinito

Dipende da i percorsi che fai... io prenderei la 2wd.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2014, 00:02
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da José66 Visualizza Messaggio
Sono fortemente intenzionato all'acquisto del nuovo duster 1.5dc 110cc laureate. Sono un patito di auto.......cmq vorrei dei consigli...... Il mio dubbio e se prendere la 4wd la 2wd Per quanto riguarda i consumi o quale altro problema..... Grazie.

Ciao José66 ,
Benvenuto tra noi e in motori.it Forum.

bhè se sei un patito di auto sei nel posto giusto, riguardo la tua intenzione di acquistare l'instancabile Duster 1.5DC 110cc laureate penso che, senza dubbio opterei per stare bene affrancato ad ogni condizione stradale , senza tener conto che in questa il 4x4 si trova più che a suo agio:

il dci 110 cv per il 1.5 cc ha una buona performance con bassi consumi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-05-2014, 16:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Una domanda agli esperti, ma quanto bisogna tener conto di questo crash test cosi scarso che ha ottenuto la duster? ero solo indeciso tra duster gpl o diesel ma questi risultati a livello di sicurezza mi devono preoccupare o no, aspetto consigli

grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 10:53
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Faberius62 Visualizza Messaggio
Una domanda agli esperti, ma quanto bisogna tener conto di questo crash test cosi scarso che ha ottenuto la duster? ero solo indeciso tra duster gpl o diesel ma questi risultati a livello di sicurezza mi devono preoccupare o no, aspetto consigli

grazie
Buongiorno Faberius62,
e benvenuto in Motori.it Forum.
piacere di fare la tua conoscenza.

la tua più che sensata domanda solleva un quesito molto importante, che può essere tutto riassunto in una semplice domanda che spesso viene posta in queste situaziomi, dove a mio parere è IMPERATIVO parlare chiaro e cristallino quando si parla di sicurezza, ora vi pongo a voi cari utenti che ci seguite con passione e attenzione la stessa;
a parità di prezzo, meglio una low cost nuova o un’auto usata di marchio tradizionale?,

(dove per quest'ultima di certo non manca la tecnologia/investimenti mirati alla sicurezza)

da quello che so la Dacia Duster riesce ad assicurare una protezione appena sufficiente a torace e cosce nell’impatto frontale e al collo nel tamponamento...

Signori questo è quanto...

Ultima modifica di N e r o n e; 05-05-2014 alle 10:55
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 10:53
Utente Motori.it
Predefinito

Io non mi preoccuperei più di tanto!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 11:27
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Thumbs up

Nemmeno io , però è giusto essere informati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-05-2014, 22:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie infinite a Nerone e Schumi x le vostre risposte. Io non sono un super appassionato di motori tanto che solo in occasione di questo futuro acquisto mi sono documentato più del solito e solo adesso ho fatto caso ai risultati dei crash test. Infatti provengo da due precendenti auto negli ultimi 14 anni dove non mi ero minimamente preoccupato di ciò, nel 2000 acquistai una multipla jtd. Nel 2007 una Hyundai santa fe.......solo ora leggo che la multipla era ai stessi livelli della duster mentre la santa fe aveva 5 stelle. Nella recente versione potrebbero anche aver migliorato un pochino qualcosa ma non credo che sarà effettuato di nuovo un crash test. Infine ero indeciso tra GPL o Diesel ma credo che a livello di risparmio carburante siamo lì quindi preferisco il più brillante diesel che dovrebbe permettermi qualche sorpasso più scattante con il suo motore
Grazie ancorA

Fab
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-05-2014, 10:20
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Faberius62 Visualizza Messaggio
Grazie infinite a Nerone e Schumi x le vostre risposte. Io non sono un super appassionato di motori tanto che solo in occasione di questo futuro acquisto mi sono documentato più del solito e solo adesso ho fatto caso ai risultati dei crash test. Infatti provengo da due precendenti auto negli ultimi 14 anni dove non mi ero minimamente preoccupato di ciò, nel 2000 acquistai una multipla jtd. Nel 2007 una Hyundai santa fe.......solo ora leggo che la multipla era ai stessi livelli della duster mentre la santa fe aveva 5 stelle. Nella recente versione potrebbero anche aver migliorato un pochino qualcosa ma non credo che sarà effettuato di nuovo un crash test. Infine ero indeciso tra GPL o Diesel ma credo che a livello di risparmio carburante siamo lì quindi preferisco il più brillante diesel che dovrebbe permettermi qualche sorpasso più scattante con il suo motore
Grazie ancorA

Fab

Ciao Faberius62,
grazie a te per renderci partecipi sulle tue intenzioni/Passioni..

Riguardo al Diesel, ti do ragione. Di certo è molto più scattante e reattivo, te ne accorgerai sopratrutto quando farai salite .

allestimento?
colore?
cerchi?
optional?

parlaci un pò di come vorresti fosse la tua Duster
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione