Forum Dacia Il forum di discussione dedicato alle auto Dacia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-02-2012, 00:53
Nuovo iscritto
Predefinito

vorrei sapere i consumi reali della versione diesel 4x4 e gpl 4x2 del duster. grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-02-2012, 09:20
Utente apprendista
Predefinito

ho letto in rete che i consumi non sono molto diversi, ma credo che il gpl sia + economico del diesel.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-08-2012, 17:53
L'avatar di fakie1976
Nuovo iscritto
Predefinito

no ragazzi dopo aver letto certi post...non posso star zitto, scusate ma leggo dei post che mi fanno ridere...a parte tutto quanto già detto sulla Duster che è indubbiamente un'auto economica limitata all'osso, ribaditi i miei dubbi sulla sensatezza di un suv super-economico....cioè ma vi pinete delle domande???...ma nel 2012 è possibile che in un'auto ancora non danno l'autoradio???...la ruota di scorta si paga a parte???...cioè ragazzi ma comprate una Dacia...fino a 20 anni fà giravano solo nei paesi comunisti???...per chi non se ne rendesse ancora conto...andate in giro, nei concessionari fate un paragone con altri modelli, toccate la differenza, e occhio fatevi fare i preventivi corretti...cio con autoradio, clima ruota di scorta vetri elettrici..ecc ecc!!....attenti che se le auto costano molto poco un motivo ci sarà...e a guardar bene si trova anche!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2012, 15:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao convengo con te che qualche cosa in piu' si poteva dare ,per esempio la ruota di scorta, in particolare su un 4x4 come il mio .Per l'autoradio; e' una pippa in senso cosmico, ho acquistato una jvc xr 50 d e ho in 32gb messo piu' di 50 cd in wave nella com 2 a filo nascosta come il vecchio caricatore, ho usato 4 casse xplod 3w della sony ed e' tonante con 150€ totali.
Orbene dopo 17300 km posso fare un sunto della situazione : motore benissimo nessun problema riscontrato ,buona la ripresa (rispetto ad altri suv/fuoristrada di stessa classe )
impianto a gas non di serie Varese autogas ,consumi in citta' 9,5 litro 14,2 su autostrada a 110km/h, non sono mai sceso sotto gli otto al litro nemmeno a pieno,pieno carico , anzi ho l'impressione che l'impianto a gas funzioni meglio, in 4x4 molto meglio di altre marche attuali e passate (leggete i miei precedenti post )consiglio sugli sterrati di tenere sempre il 4x4.
Un piccolo vezzo mi sia concesso , l'altro giorno qui' da me ha fatto un pioggia torrenziale, tanto che le strade erano allagate con l'acqua ben oltre la meta' di ruota ,la macchina e' passata avanti ad una fila interminabile di auto per vari km e non si e' mai fermata o dato minimo segno di empasse ,scusate se e' poco , dietro a me c'era solo un Land a gasolio tipo defender, era mio figlio.Non sono mai riuscito a sbandare neanche in alcuni punti dove vi era fiumara e fango.
Io la ricompro

Ultima modifica di temistocle; 05-09-2012 alle 16:06 Motivo: ho agginto alcune virgole e punti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2012, 18:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno, nel parlare della Dacia Duster con amici e conoscenti la nota dolente sembra essere al carrozzeria, a parere di alcuni troppo fragile e che dopo un tot di Km corre il rischio di allentarsi.

Invece i miei dubbi sono sulla scelta, a me interessa la versione 4x4 110 cavalli, quale scegliere:

Diesel? quanto consuma realmente?

Benzina e trasformarla a gas? cosa ne pensa la casa sulla garanzia?

Il modello a gas 2x2 originale della casa, ha la testata e le valvole rinforzate o una volta scelto il modello la casa ci installa l'impianto a gas su richiesta?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2012, 13:00
Nuovo iscritto
Predefinito

buon giorno a Te io ho acquistato una 4x4 perche' e' piu' valutata ,perche' va' bene, e' piu' sicura in ognidove sempre .
Non acquisto auto diesel , la mia come ho scritto e' a gas e l'impianto l'ho fatto fare per 930 €, faccio 9,5 km /litro in citta' e va' meglio a gas che benzina .
Per la legge di Marphi tutto si rompe il secondo giorno che e' scaduta la garanzia , poi vediamo cosa succede , intanto va' .
Non mi andava di regalare 2000€ per un impianto che a dire di altri non puoi modulare o customizzare , ho il Varese autogas e sono soddisfatto.
Saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-09-2012, 13:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Ti ringrazio per la tua attenzione, ma, sulla carrozzeria cosa ne pensi visto che l'hai acquistata? inoltre ti risulta che la Dacia abbia lo scoglio del dopo 100.000 Km?

Grazie

Ultima modifica di Maxx; 14-09-2012 alle 15:55
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2012, 15:52
Nuovo iscritto
Predefinito

desidero sapere sulla tenuta di strada e dhe tipo di euro è-4 o 5.grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-10-2012, 17:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho letto un po' di messaggi in questo thread, sinceramente io con la Duster, presa su un sito usata (modello 1.5 dCi 110CV 4x4 Lauréate), mi sto trovando proprio bene. Certo, non è il Cayenne, non sarà il massimo della bellezza estetica, a me comunque non dispiace. Vero però che gli altri allestimenti erano abbastanza scarsini e si doveva pagare tutto a parte...

Ultima modifica di Giuseppe; 09-10-2012 alle 17:50 Motivo: Tolto link a sito concorrente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-10-2012, 22:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da fakie1976 Visualizza Messaggio
no ragazzi dopo aver letto certi post...non posso star zitto, scusate ma leggo dei post che mi fanno ridere...a parte tutto quanto già detto sulla Duster che è indubbiamente un'auto economica limitata all'osso, ribaditi i miei dubbi sulla sensatezza di un suv super-economico....cioè ma vi pinete delle domande???...ma nel 2012 è possibile che in un'auto ancora non danno l'autoradio???...la ruota di scorta si paga a parte???...cioè ragazzi ma comprate una Dacia...fino a 20 anni fà giravano solo nei paesi comunisti???...per chi non se ne rendesse ancora conto...andate in giro, nei concessionari fate un paragone con altri modelli, toccate la differenza, e occhio fatevi fare i preventivi corretti...cio con autoradio, clima ruota di scorta vetri elettrici..ecc ecc!!....attenti che se le auto costano molto poco un motivo ci sarà...e a guardar bene si trova anche!!
certo che per non averla neanche provata la sai lunga di come va,scusa ma solo su quello che vedi scritto capisci tutto subito,sei bravo,non pensi che prima di aprire bocca si potrebbe almeno sedersi su un mezzo per sputtanarlo come stai facendo tu? non pensi che anche i paesi emergenti non siano capaci di fare auto? in fin dei conti e controllata dalla renault e nei suoi alti e bassi di auto ne sa qualche cosa,in questi giorni ne ho provata una,1600 con impianto gpl originale,nuova appena messa in moto era full optional che alla fine della fiera il conto è di 17.000 euro,a pari auto bisogna che i 20.000 li superi,la prova su strada è stata piu' che soddisfacente specifico che il mezzo in prova era un due ruote motrici,pensavo,visto che ero scettico del mezzo troppo economico,che su strada fosse piu rumoroso,lento e sulle sospensioni immaginavo fosse molto piu' scarso ma non è stato cosi,va bene non è un auto da corsa ma auto che costano ben di piu' si possono a mio avviso mettere alla pari,scusa lo sfogo sono anche uno che si è appena iscritto,purtroppo le cose che penso le dico senza tanti giri di parole,insomma ne ho comperata una anche io col prezzo che ho scritto sopra,spero di aver fatto un buon acquisto se no lo vedremo entro l'anno visto che di strada ne macino scusa ancora a presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-10-2012, 10:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da leibnizio Visualizza Messaggio
desidero sapere sulla tenuta di strada e dhe tipo di euro è-4 o 5.grazie
buona tenuta di strada in relazione al mezzo e motorizzazioni euro 5.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2012, 21:52
Nuovo iscritto
Predefinito Stranina

davanti mi ricorda un po' un trattore, ma è apprezzabile, il retro mi sembra un po' troppo verticale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2012, 12:05
Nuovo iscritto
Predefinito

me la sono appena comprata ( la 4x2 a benzina),ti posso dire che per mè che sono 1e 90 è spaziosa e confortevole (hà gli interni in pelle) inoltre con un po' di attenzione si sfiorano i 13 km/l ; considera le gomme larghe ì . completa di quel che serve , l'auto costa 17.000 euro esp e asr compresi.purtroppo le plastiche non sono il massimo ( più al tatto che alla vista ) ma a parte questo sfoggia un agilità insospettabile in curva a patto di non esagerare. fossi in tè ci farei più di un pensiero ì
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-12-2012, 20:16
Nuovo iscritto
Predefinito

salve ragazzi
ieri ho preso la d.d. 4x2 benzina-gpl.
ho sempre guidato auto con gpl,sempre contento,speriamo anche adesso.
comunque l'ho provata,molto spaziosa e ben impostata.
inchiodata al terreno.
adesso l'aspetto x fine bebbraio,vi faro'sapere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2012, 02:47
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, sto facendo un pensierino sulla 4x4 1.5 110
conosco molto bene il motore perchè ho appena venduto una clio 20th
però sono dubbioso nel senso che la renault ultimamente mi sta cadendo per vari problemi che ho avuto il primo sulla clio 1.2 TCE RipCurl volante in pelle che dopo 4 anni ha fatto bolle e si e tagliato e il sedile del guidatore si e praticamente forato e sulla clio 20Th la vernice era difettata che nei bordi saltava e girandomi per prendere la giacca nel sedile posteriore si è rotta l'imbottitura interna del fianco del sedile guidatore.
ora.... sperando che le fabbriche siano diverse punto alla 1.5 DCI perchè ho già centralina supplementare e filtro a pannello nuovo BMC per dargli quei 20Cv in più per andare meglio, però i freni a tamburo posteriori mi lasciano perplesso, abbituato a macchino di altro genere noto moltissimo la differenza in montagna nei tornanti con auto carica se dietro ho freni a tamburo o a disco cosa mi dite della duster come frenata e come precisione quando si attiva l'ESP??
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione