Forum Citroen Il forum di discussione dedicato alle auto Citroen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-07-2015, 15:11
Nuovo iscritto
Unhappy concessionari citroen

saluti a tutti mi è capitato che un concessionari citroen mi ha immatricolato la mia cactus nuova dopo averla pagata ma non me la consegna dice per motivi legati alla logistica citroen
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-07-2015, 19:51
Utente apprendista
Predefinito

Attento, puzza d'imbroglio! Se pagata, anche con finanziamento, la deve immatricolare a tuo nome e consegnartela immediatamente. Sul libretto di circolazione l'intestatario, sul foglio "complementare" la finanziaria o il gestore leasing, che verrà cancellato quando finito di pagare le rate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2015, 09:12
Nuovo iscritto
Predefinito

la vettura è regolarmente intestata a me si trova solo sperduta nella logistica citroen
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2015, 15:56
Utente apprendista
Predefinito

Vedi se è possibile scavalcare la conessionaria e informarti direttamente presso la sede centrale di Citroen...giusto per stare tranquilli...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2015, 16:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Fatto ma credimi dire che il servizio citroen e ridicolo è dire poco pensa che mi hanno già registrato la vettura in my citroen
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-07-2015, 00:10
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da rokkino Visualizza Messaggio
la vettura è regolarmente intestata a me si trova solo sperduta nella logistica citroen
Ciao,
che la macchina è già stata intestata a tuo nome te lo ha detto la concessionaria,
o hai visto personalmente le targhe e il libretto di circolazione con i tuoi dati stampati?
Te lo chiedo perché normalmente in concessionaria arriva prima la macchina, poi nel momento in cui la paga alla casa costruttrice, riceve i documenti x le targhe.
Non dico che sia impossibile, ma mi sembra strano che sia già intestata a tuo nome, ma non presente fisicamente in concessionaria.
Purtroppo in passato ci sono state concessionarie con grossi problemi finanziari, che si facevano pagare dai clienti, poi con 1000 scuse rimandavano la consegna, ma in questo caso le macchine non erano state realmente immatricolate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 09:01
Nuovo iscritto
Predefinito

si si ho anche le targhe tutto regolare anche citroen certifica il mio possesso della vettura, il concessionario mi ha venduto una vettura che avrebbe dovuto immatricolarsi, facendo il furbetto ha aggirato la cosa immatricolandola a me dicendomi che la vettura sarebbe arrivata entro poche ore mentre si trovava a Livorno in una logistica.
Il problema sta nella disonesta del concessionario che non ha voluto dire le cose come stavano,e nel servizio clienti Citroen assolutamente inefficace ed incosistente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 14:41
Utente appassionato
Predefinito

Sicuramente aspettare è un disagio, ma prova a vedere il lato positivo.
I clienti di cui avevo parlato nel mio messaggio precedente, hanno perso macchina e soldi.
Nel tuo caso se hai già i documenti dovrebbe essere tutto ok.
Magari prova a farti regalare qualche accessorio o il prolungamento di garanzia dalla concessionaria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 14:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma veramente ho già provveduto tramite il mio legale alla essa in mora della concessionaria temo che non mi accontenterò di qualche regalino la citroen stessa mi a già offerto i tagliandi gratuiti .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 15:01
Utente appassionato
Predefinito

Ma allora è una cosa che va avanti da parecchio tempo?
Pensavo fosse un ritardo di pochi giorni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 15:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Vedi a volte non è questione di tempo ma il problema verge sulla correttezza venditore cliente se anziché dirmi che la vettura si trovava in magazzino mi avessero avvisato che si trovava ancora in logistica avrei forse optato per un'altra soluzione senza subire i disagi che ho subito e lo stres emotivo scusa se ho pagato in contanti un veicolo che poi risultato essere non disponibile per la data concordata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 15:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ma quindi è un problema di carte/burocrazia? Non capisco perché un veicolo venduto debba rimanere bloccato...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 15:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Il veicolo loro dovevano pagarlo alla citroen entro il 30/06 così mi hanno raccontato che era immediatamente disponibile in modo che lo pagassi io e loro non hanno dovuto immatricolarsi la macchina per poi rivenderla a km0 perdendo denaro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 21:03
Utente apprendista
Predefinito

Per Rokkino, ti posso assicurare che la "logistica di Livorno" non è altro che un immenso piazzale nei pressi del porto, dove vengono parcheggiate migliaia di auto di ogni marca e provenienza, in attesa di essere caricate sulle bisarche e portate ai conce. Tale piazzale è ben visibile percorrendo la deviazione che dalla vecchia aurelia porta al porto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 21:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Lo so pensa che i fuori di testa mi hanno proposto di andare lì a ritirarla
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione