Forum Citroen Il forum di discussione dedicato alle auto Citroen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-06-2013, 12:28
Nuovo iscritto
Predefinito surriscaldamento citroen c3 1.1 del 2004 con 190000km

Buongiorno a tutti, possiedo una citroen c3 1.1 del 2004, poco tempo fa ha iniziato a darmi un problema di riscaldamento ossia l'acqua si riscaldava talmente tanto da farmi accendere la spia rossa sul cruscotto, allora ho pensato di togliere il termostato ed è andato tutto a posto, a distanza di 1 mese da quando l'ho tolto, appena accendo l'auto (dopo averla lasciata sotto il sole) oppure mentre faccio una salita o la uso per tanto tempo l'auto, mi ritorna la spia rossa di surriscaldamento e partono tt le ventole di raffreddamento, portandosi poi la temperatura dell'acua normale. Ho pensato fosse la guarnizione della testa, ma l'acqua e l'olio non sono diminuiti, quindi cosa può essere?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2014, 17:35
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, ho la tua stessa auto e devo dire che nonostante io non faccia le corse e non percorra grandi tragitti, ogni volta che la metto a posto mettendo la mano sul cofano sento la temperatura alzata notevolmente. Devo dire che fino ad ora non si è mai accesa la spia, però il problema temo che sia di base. La c3 è un auto concepita per donne, un'utilitaria da città, non adatta a salite o a lunghi viaggi, anche perchè non so quanto ti partirebbe di benzina. Tra l'altro la 1.1 è proprio poco performante, un motore piccolo per una macchina che ha una bella mole (non è la 500 per intenderci) e della serie TU, che da quanto ho letto e ho potuto constatare sono resistenti ma poco performanti e con consumi esagerati.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione