Forum Citroen Il forum di discussione dedicato alle auto Citroen.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-12-2011, 10:15
Nuovo iscritto
Predefinito Citroen c3

Salve a tutti,
che ne pensate del colore azzurro botticelli???
Io l'ho appena ordinata con questo colore e spero di non pentirmene anche se secondo me risulta essere un colore indovinato per il tipo di macchina...
Voi che ne dite???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2011, 15:27
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Mi piace questo colore per la C3, secondo me è una ottima scelta

Sull'auto che hai preso cosa ci dici? Allestimento, motorizzazione?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2011, 23:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao ecochic,
ti ringrazio per la risposta,
anche secondo me la c3 rende molto con questo colore
spero solo che con il tempo non stufi...
Come motorizzazione ho preso un 1.4 vti da 95 cv con cambio automatico sequenziale
e come allestimento e una exclusive.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-09-2012, 22:28
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti..vorrei acquistare una C3 Picasso con motore GPL...cosa ne pensate?..è affidabile come motore?..Qualcuno l'ha già acquistata?..sono un pò scettico con i motori GPL..sento tanta gente che ha avuto problemi con valvole ecc..io percorro circa 15000Km annui..sono indeciso tra il diesel o gpl?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2012, 15:36
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

15.000 km all'anno per un diesel non sono molti, io penso che un motore diesel conviene se si superano i 30.000 all'anno o anche 25.000. Meglio la Gpl, a patto che l'impianto è installato con garanzia ufficiale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2014, 22:15
ivo ivo è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

ero fiero della mia c3 1100 ma a 70000 km devo rifare la guarnizione della testa è normale? sempre tagliandata e trattata con attenzione...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2015, 16:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Pure io ero fiera della mia C3, ma è sempre dal meccanico!!!!!!!!!

Il servizio delle autofficine citroen è stato pessimo e vergognoso.

C3 acquistata nuova nel 2010 (14.700 euro), 51.000 km ed è già stata dal meccanico circa 10 volte! COMPRATE QUALSIASI MARCA DI AUTO, MA NON CITROEN. Faccio il primo tagliando a marzo 2012 (369 euro) e l'autofficina (ruspa auto- Moncalieri) fallisce qualche mese dopo. Il fatto è che al tagliando NON MI HANNO CAMBIATO NULLA; due mesi dopo il tagliando mi cambiano i filtri per i pollini (45 euro) e poi dopo meno di un anno e con un chilometraggio molto basso (febbraio 2013) mi viene detto dall'officina Magicar (Torino) che devo rifare tutto il tagliando perchè a quello precedente non avevano cambiato nulla. Sono altri 264 euro più un'auto che evidentemente non ha cambiato ciò che doveva cambiare in tempo. MA NON FINISCE QUI!!!! Iniziano i problemi col clima: ad agosto la mia C3 è convinta di avere 0 gradi e mi avvisa del rischio ghiaccio + tira dentro aria calda! La porto in un centro assistenza che non trova problemi. Quindi all'officina Magicar di Torino la lascio un giorno senza che sia trovato il problema, mi chiedono di riportarla il giorno dopo...nessun successo anche qui... mi dicono di lasciare l'auto in officina, l'auto sostitutiva sarà a mio carico (nonostante la garanzia) perchè l'auto è "marciante. In effetti tecnicamente con un problema al clima potrebbe camminare, ma se l'auto è smontata alla sera MARCIANTE non è e non vedo perchè devo pagare l'auto sostitutiva. Siccome devo partire per la vacanze e non posso lasciare l'auto in autofficina, chiedo di poterla fare riparare al rientro dalle vacanze. L'officina Magicar mi dice che se non la riparo entro 2 settimane perderò la garanzia e dovrò pagare tutto io! Mi rivolgo al servizio clienti Citroen che mi tranquillizza e dice che potrò ripararla dopo le ferie. Cambio officina e finalmente viene riparato il climatizzatore. Peccato che mi chiedano prima 45 euro e poi (dopo reclamo) 35 euro per il cambio gomme (già montate sui cerchi) contro i 15 del mio gommista. Ma non finisce qui!!!!! A settembre 2014 l'auto segnala anomalia olio: l'autofficina Sassi (gli unici gentili che ho incontrato) controllano l'auto e mi dicono che l'autofficina precedente (magicar) aveva montato un pezzo citroen ma non della c3 nel sistema dell'olio e questo aveva creato dei problemi, l'olio era più sporco di quello che doveva essere. Sicuramente anche questo errore avrà fatto bene alla mia auto. Nuovo tagliando: 269 euro Ora a giugno 2015 la mia c3 ha di nuovo problemi e deve andare in autofficina, tra l'altro fuori garanzia perchè dove avevo fatto l'estensione di garanzia a 5 anni c'è stato il fallimento e nessuno mi ha avvisata della possibilità di estendere ulteriormente la garanzia. Aggiungiamo il fatto che devo rabboccare l'olio ogni 3-4 mesi (e ho 51000 km in 5 anni).Ora, credo di aver sprecato a causa delle autofficine citroen più di 350 euro + i giorni di lavoro persi + un'auto che avrà subito dei problemi per i pezzi non cambiati in tempo. Ora mi devo pagare l'ennesima riparazione + l'auto sostitutiva. Se dovete comprare un'auto, non la C3 e SOPRATTUTTO NON LA CITROEN!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-06-2015, 22:33
Utente apprendista
Predefinito

Effettivamente si sono comportati tutti male: casa, prodotto, venditore e officine. Mi auguro che tu sia fortunata con altro mezzo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2019, 19:47
Nuovo iscritto
Predefinito acqua ai piedi del passeggero posteriore in Citroen C3

Buon pomeriggio a tutti.

Mia moglie ha una Citroen C3 1.1 benzina del 2016, la penultima serie.

Mi capita spesso di trovare bagnato ai piedi del passeggero posteriore destro.
Capita anche quando non piove, non ho lavato l'auto, non ci sono pozzanghere, anche adesso che fa molto caldo...
...non sarà l'aria condizionata? Ma può arrivare acqua così lontano dal circuito del condizionatore?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione