Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Citroen (https://forum.motori.it/forum-citroen/)
-   -   Citroën Nemo Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-citroen/1779-citroen-nemo-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 25-10-2011 13:40

Citroën Nemo Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Citroën Nemo: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Citroën Nemo.

TUTTE LE FOTO

http://www.motori.it/immagini/galler...0802-1_big.jpg

dodomazz 18-04-2012 13:18

vorrei acquisre questa macchina nelle versione 1300 dci x theatre diesel , la domanda è:

con 75 cv è molto bloccata nelle strade di montagna?

è molto rumorosa ed è adatta ai viaggio di media percorrenza? 200/250 km max?

l'assetto di guida risulta comodo?

grazie

ecochic 18-04-2012 17:52

Io non l'ho mai guidata ma penso che un 1.3 da 75 cavalli non è il massimo per le strade di montagna, se poi ipotizzi che magari spesso viaggerai con del carico io punterei su una versione più potente.

Nik77 21-02-2013 23:28

Airbag passeggero Nemo

Ciao a tutti, sapete dirmi se sulla Nemo è possibile disinserire l'airbag passeggero per poter mettere l'ovetto per neonati?
Grazie a tutti Nik

Schumi 11-03-2013 11:04

Citazione:

Originariamente Scritto da Nik77 (Messaggio 37945)
Ciao a tutti, sapete dirmi se sulla Nemo è possibile disinserire l'airbag passeggero per poter mettere l'ovetto per neonati?
Grazie a tutti Nik

si. Si può disattivare;)

fabiof 31-05-2013 10:59

nemo

io ho sfortunatamente acquistato il 75 cavalli a benzina per quanto riguarda la comodità (davanti) di viaggio nulla da dire sono alto 1 metro e 86 cm
dietro lo schienale è troppo verticale.
consumi :non riesco a raggiungere i 9 Km per litro senza condizionatore ( tenere presente che ho il piede veramente una piuma)
Se parti con piccole e dico piccole salite hai già problemi .
inoltre fin da nuova ( marzo 2013) si è presentato un difetto (che pare sia su diverse nemo )che rimane accelerata nel passaggio da prima a seconda (e solo li) saltuariamnte .
ieri (siamo a Maggio) si è accesa la spia degli airbag .
Vogliono la macchina in officina per almeno tre giorni e non vi è la possibilità di avere una macchina in sostituzione.
la citroen prevede la sostitutiva solo se auto in panne e per manodopera oltre le tre ore !!!!:mad::mad: tre giorni di fermo no perchè l'auto può marciare.
già alla consegna ho avuto a che fare con il loro numero verde Non sono riuscito a risolvere nulla ho dovuto aspettare 5 mesi per avere l'auto e 1 mese e mezzo per avere il libretto di uso e manutenzione che mancava.
francamente sono molto deluso , appena posso la rivendo e compro altro .(non citroen però)

Shivashanty 23-10-2013 21:39

Mia moglie ha la 1400 e non si muove e' ferma da morire l abbiamo a benzina e questi giorni la stiamo dando dentro insieme al mio c4 gran Picasso full optional .

Comunque la nemo

Shivashanty 23-10-2013 21:40

La nostra nemo 1400 consuma un botto
Mai più a benzina questa auto

Purtroppo un acquisto errato
Io consiglio di valutare bene prima di prenderla poi comunque una bella auto spaziosa ma comunque piccola

chopin 17-06-2014 12:56

ciao a tutti sono un nuovo iscritto,sulla mia nemo ha iniziato ad accendersi la spia dell'airbag,non si riesce a capirne il motivo,ora in officina si sono scaricati i dati e mandati alla fabbrica per chiedere chiarimenti appena ne so scrivero' sul forum la soluzione. se sapete voi la soluzione vi prego di inserirla qui' sul forum grazie a tutti.

LELE GAS 21-06-2014 21:00

Hai controllato i fili sotto il sedile?

LELE GAS 21-06-2014 21:01

Il mio nemo 1,4 diesel mi piace troppo....piccolo diffetto poca potenza

chopin 25-06-2014 00:39

ho controllato i fili sotto al sedile sono a posto.

chopin 25-06-2014 00:42

da quando abbiamo mandato i dati in fabbrica non si è accesa piu la spia dell,airbag,appunto non si spiega ,me lo fa ogni tanto.

chopin 27-12-2014 23:04

problema accensione spia airbag

si è bruciata una candeletta,ora è stata sostituita.mi hanno detto:abbiamo dedotto che a farti accendere la spia dell'airbag era un contatto provocato dalla candeletta bruciata.fine problema.

MIC84 17-05-2017 20:18

Salve,
Ho un Citroen Nemo 1.3 JTD del 2011 con 45000 km
Ho portato la macchina per cambio olio e filtro e filtro diesel
La macchina dopo il servizio non parte...
Controlli elettrici effettuati risalito che il sensore alta e bassa pressione sul rail difettoso.
Sostituito ,la macchina parte,però non si spegne più la spia motore...
Qualcuno sa come è possibile tutto ciò.?
Gelo me please

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:05.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0