Forum Chrysler Il forum di discussione dedicato alle auto Chrysler.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-02-2012, 15:05
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Chrysler Grand Voyager Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Chrysler Grand Voyager: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Chrysler Grand Voyager.

QUI trovi anche tutte le foto!

Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2013, 14:45
Nuovo iscritto
Predefinito

possiedo una lancia voyager con 75.ooo km, da qualche tempo il motore è diventato rumoroso, da cosa può essere provocato, forse la cinghia motore... a qualcuno e già successo... grazie gimbo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2014, 14:53
The frog
Ospite
Predefinito

Se il motore e' con distribuzione a cinghia considera di farla sostituire immantinente rumore o non rumore.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 12-05-2014 alle 14:59
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-08-2014, 14:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao possiedo una gran voyager del 2008 qualcuno Sto arrivando! Dirmi il sensore livello olio dove si trova visto che nella coppa non c'è
Ho già cambiato tutti i sensori esistenti ma mi da errore livello olio da cosa dipende?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-11-2015, 02:46
Nuovo iscritto
Predefinito Cambio automatico

Buonasera mi presento sono mattia nuovo del forum e possiedo da poco un salotto viaggiante di nome grand voyager 2.8 limited del 2010, sto cercando di eliminare alcune anomalie nella speranza di mettere a puntino questo gioiello, chiedo a voi esperti un consiglio sulle cambiate di questo articolo , noto che il passaggio dalla prima alla quinta marcia avviene in maniera troppo rapida trovandosi inevitabilmente con un numero di giri bassissimo tale da riposizionarsi automaticamente in quarta per poi ripassare in quinta e cosi via.. Noto pure che dalla quarta alla quinta il passaggio avviene con una " sfollata " di un secondo che in altre marce non fa, poi nello scalare , quando si arriva in prossimita' di incroci ha un notevole ritardo a passare nelle marce inferiori dando la sensazione del borbottamento del rapporto troppo alto in base alla velocita' quasi ferma, chiedo se esista un intervento, aggiornamento da seguire che renda il tutto piu fluido.
Nb olio e filtro cambio gia sostituiti.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2015, 14:34
Utente apprendista
Predefinito

possono essre molti i fattori, tra cui i gommini di supporto dei cavi consumati o gli anelli di sincronizzazione, etc.

Dai un'occhiata a questo articolo, spero ti torni utile

Come Scoprire se la Trasmissione di un'Auto è Danneggiata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2015, 21:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie infinite..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2015, 21:31
Nuovo iscritto
Predefinito Vibrazione volante

Salve a qualcuno e' capitato di avere una vibrazione al volante piu o meno significativa attorno ai 110 kh le gomme sono nuove e bilanciate piu' volte, cerchi ok , in conce l'ultima risposta e' stata :non saprei proprio cosa dirti!! Mi dicono prova a cambiare il tipo di gomme!!
Grazie in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2015, 14:53
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
Salve a qualcuno e' capitato di avere una vibrazione al volante piu o meno significativa attorno ai 110 kh le gomme sono nuove e bilanciate piu' volte, cerchi ok , in conce l'ultima risposta e' stata :non saprei proprio cosa dirti!! Mi dicono prova a cambiare il tipo di gomme!!
Grazie in anticipo
Il problema potrebbe esser proprio il volante e non le ruote...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2015, 16:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie della celere risposta, in che senso spiegati meglio?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2015, 16:27
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
Grazie della celere risposta, in che senso spiegati meglio?

figurati.... i perni e gli snodi della tiranteria dello sterzo potrebbero essere usurati.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2015, 16:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Capisco ma strano solo alla frequenza di risonanza dei 110 kmh e nella prima e nulla dopo i 120..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2015, 00:39
Nuovo iscritto
Predefinito Informazioni.

Salve a tutti, sono da qualche giorno felicissimo possessore di un Grand Voyager Limited del 2009, acquistato in condizioni pressoché perfette ma ho alcuni dubbi in merito all'auto che dal libretto di istruzioni non riesco a dissipare.
Innanzitutto la distribuzione motore è a cinghia,catena o cascata di ingranaggi? Ho chiesto in giro ed ho ottenuto risposte molto vaghe,se è a cinghia dovrei capire quando sostituirla in quanto ha già 122000Km.....
Secondo quesito, le frecce laterali sono incorporate negli specchietti ma non funzionano e non trovo alcuna info sul libretto uso e manutenzione, inoltre i led sono visibili, sembra che gli manchi la protezione trasparente in plastica sopra i led stessi,non credo sia fatto così di serie ma non trovo delle immagini dettagliate dello specchietto.Spero di essermi spiegato bene :week:
Terzo quesito, la tendina copribagagli..... nella lista delle dotazioni risulta essere di serie sull'auto ma non si trova, nemmeno il precedente proprietario ricorda di averla mai vista,è possibile che fosse un optional???
Quarto ed ultimo quesito (per ora), questa è la mia prima auto col cambio automatico anche se ne ho guidate più di una in passato, come posso capire se sta funzionando a dovere?Ogni tanto,a velocità costante sui 60 km/h, con un filo di gas, l'auto sale di marcia per poi scalare subito dopo....E' normale che lo faccia oppure c'é qualche magagna nascosta?
Perdonatemi se mi sono dilungato così tanto ma vorrei togliermi tutti i dubbi, nel frattempo ringrazio chi avrà il cuore di rispondermi!!!!
Grazie M.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2015, 08:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Cinghia e buona norma farla a 120.000 , per le frecce sotto lo specchietto cromato ci sono delle plastichette cromate che coprono la basetta dei led da fuori con tutto in regola dovresti vedere solo i fori, non stagni dei led , se vedi anche la basetta vuol dire che manca la copertura , e non ce' a ricambio, per il cambio tutto normale il concetto anche se aggiornato avra' 20 anni.. Puoi fargli un lavaggio e un adeguamento pacchi frizione ma cambia poco.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2015, 17:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Mattia, adesso mi informerò per la cinghia e prenderò a bastonate il venditore della concessionaria il quale ha detto che la macchina era apposto con la cinghia,mi aveva garantito di consegnarmela già taglia data e così non è stato...credo mi inc.....erò parecchio!!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione