Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Chrysler (https://forum.motori.it/forum-chrysler/)
-   -   Chrysler Grand Voyager Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-chrysler/2568-chrysler-grand-voyager-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 29-02-2012 15:05

Chrysler Grand Voyager Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Chrysler Grand Voyager: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Chrysler Grand Voyager.

QUI trovi anche tutte le foto!

http://www.motori.it/immagini/galler...0103-4_big.jpg

Gimbo 25-12-2013 14:45

possiedo una lancia voyager con 75.ooo km, da qualche tempo il motore è diventato rumoroso, da cosa può essere provocato, forse la cinghia motore... a qualcuno e già successo... grazie gimbo

The frog 12-05-2014 14:53

Se il motore e' con distribuzione a cinghia considera di farla sostituire immantinente rumore o non rumore.

Regards,
The frog

Salvatorez 04-08-2014 14:10

Ciao possiedo una gran voyager del 2008 qualcuno Sto arrivando! Dirmi il sensore livello olio dove si trova visto che nella coppa non c'è
Ho già cambiato tutti i sensori esistenti ma mi da errore livello olio da cosa dipende?
Grazie

Mattia 22-11-2015 02:46

Cambio automatico

Buonasera mi presento sono mattia nuovo del forum e possiedo da poco un salotto viaggiante di nome grand voyager 2.8 limited del 2010, sto cercando di eliminare alcune anomalie nella speranza di mettere a puntino questo gioiello, chiedo a voi esperti un consiglio sulle cambiate di questo articolo , noto che il passaggio dalla prima alla quinta marcia avviene in maniera troppo rapida trovandosi inevitabilmente con un numero di giri bassissimo tale da riposizionarsi automaticamente in quarta per poi ripassare in quinta e cosi via.. Noto pure che dalla quarta alla quinta il passaggio avviene con una " sfollata " di un secondo che in altre marce non fa, poi nello scalare , quando si arriva in prossimita' di incroci ha un notevole ritardo a passare nelle marce inferiori dando la sensazione del borbottamento del rapporto troppo alto in base alla velocita' quasi ferma, chiedo se esista un intervento, aggiornamento da seguire che renda il tutto piu fluido.
Nb olio e filtro cambio gia sostituiti.
Grazie

Cicciostric 23-11-2015 14:34

possono essre molti i fattori, tra cui i gommini di supporto dei cavi consumati o gli anelli di sincronizzazione, etc.

Dai un'occhiata a questo articolo, spero ti torni utile

Come Scoprire se la Trasmissione di un'Auto è Danneggiata

Mattia 23-11-2015 21:23

Grazie infinite..

Mattia 23-11-2015 21:31

Vibrazione volante

Salve a qualcuno e' capitato di avere una vibrazione al volante piu o meno significativa attorno ai 110 kh le gomme sono nuove e bilanciate piu' volte, cerchi ok , in conce l'ultima risposta e' stata :non saprei proprio cosa dirti!! Mi dicono prova a cambiare il tipo di gomme!!
Grazie in anticipo

Cicciostric 24-11-2015 14:53

Citazione:

Originariamente Scritto da Mattia (Messaggio 63396)
Salve a qualcuno e' capitato di avere una vibrazione al volante piu o meno significativa attorno ai 110 kh le gomme sono nuove e bilanciate piu' volte, cerchi ok , in conce l'ultima risposta e' stata :non saprei proprio cosa dirti!! Mi dicono prova a cambiare il tipo di gomme!!
Grazie in anticipo

Il problema potrebbe esser proprio il volante e non le ruote...

Mattia 24-11-2015 16:20

Grazie della celere risposta, in che senso spiegati meglio?

Cicciostric 24-11-2015 16:27

Citazione:

Originariamente Scritto da Mattia (Messaggio 63412)
Grazie della celere risposta, in che senso spiegati meglio?

figurati.... i perni e gli snodi della tiranteria dello sterzo potrebbero essere usurati.

Mattia 24-11-2015 16:36

Capisco ma strano solo alla frequenza di risonanza dei 110 kmh e nella prima e nulla dopo i 120..

M@rione 04-12-2015 00:39

Informazioni.

Salve a tutti, sono da qualche giorno felicissimo possessore di un Grand Voyager Limited del 2009, acquistato in condizioni pressoché perfette ma ho alcuni dubbi in merito all'auto che dal libretto di istruzioni non riesco a dissipare.
Innanzitutto la distribuzione motore è a cinghia,catena o cascata di ingranaggi? Ho chiesto in giro ed ho ottenuto risposte molto vaghe,se è a cinghia dovrei capire quando sostituirla in quanto ha già 122000Km.....
Secondo quesito, le frecce laterali sono incorporate negli specchietti ma non funzionano e non trovo alcuna info sul libretto uso e manutenzione, inoltre i led sono visibili, sembra che gli manchi la protezione trasparente in plastica sopra i led stessi,non credo sia fatto così di serie ma non trovo delle immagini dettagliate dello specchietto.Spero di essermi spiegato bene :week:
Terzo quesito, la tendina copribagagli..... nella lista delle dotazioni risulta essere di serie sull'auto ma non si trova, nemmeno il precedente proprietario ricorda di averla mai vista,è possibile che fosse un optional???
Quarto ed ultimo quesito (per ora), questa è la mia prima auto col cambio automatico anche se ne ho guidate più di una in passato, come posso capire se sta funzionando a dovere?Ogni tanto,a velocità costante sui 60 km/h, con un filo di gas, l'auto sale di marcia per poi scalare subito dopo....E' normale che lo faccia oppure c'é qualche magagna nascosta?
Perdonatemi se mi sono dilungato così tanto ma vorrei togliermi tutti i dubbi, nel frattempo ringrazio chi avrà il cuore di rispondermi!!!!
Grazie M.

Mattia 04-12-2015 08:43

Cinghia e buona norma farla a 120.000 , per le frecce sotto lo specchietto cromato ci sono delle plastichette cromate che coprono la basetta dei led da fuori con tutto in regola dovresti vedere solo i fori, non stagni dei led , se vedi anche la basetta vuol dire che manca la copertura , e non ce' a ricambio, per il cambio tutto normale il concetto anche se aggiornato avra' 20 anni.. Puoi fargli un lavaggio e un adeguamento pacchi frizione ma cambia poco.

M@rione 05-12-2015 17:39

Grazie Mattia, adesso mi informerò per la cinghia e prenderò a bastonate il venditore della concessionaria il quale ha detto che la macchina era apposto con la cinghia,mi aveva garantito di consegnarmela già taglia data e così non è stato...credo mi inc.....erò parecchio!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0