Forum Chevrolet Il forum di discussione dedicato alle auto Chevrolet.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 09-05-2014, 16:39
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 3
Predefinito Cambio rotto

Ciao a tutti!
Sabato mattina ho avuto problemi (per la prima volta) con la mia Cruze 2.0 LT automatico diesel.
Dopo 38 mesi e 72000 km il cambio andava a scatti, si è accesa la spia MIL, limitava a 70km/h, non va il sequenziale, tra la 1a e la 2a andava molto su di giri prima di cambiare.

Ho avuto informazioni più precise dalla concessionaria Chevrolet: cambio automatico distrutto!!! Preventivo: 7.000 euro per un rigenerato e 11.000 per uno nuovo. Che dire... MAI PIU' CHEVROLET!

E' una situazione che ha dell'incredibile, di cui tutti si fregano e conferma che l'assistenza post vendita di Chevrolet è NULLA.
Li ho chiamati per avere delle info riguardanti la garanzia e mi hanno detto che non esiste nessuna possibilità. Invece in concessionari di altre marche (mi hanno dato loro l'idea di chiedere) mi hanno detto "Scherzi? chiama e vedrai che la garanzia, anche se scaduta, almeno in % ti copre, visto i pochi mesi da cui è scaduta e i pochi km [72000]. Ci è successo altre volte! (nota: renault, volkswagen, ecc)"

La diagnosi sul cambio è di una officina autorizzata Chevrolet, dalla loro diagnosi sulle pressioni del motore, hanno identificato il problema nella rottura del circuito idraulico del cambio automatico.
Questo secondo loro comporta:
- sostistuzione del cambio automatico (con rigenerazione completa dell'attuale presso officina specializzata)
- smontaggio + montaggio del cambio
- pulizia di tutti i circuiti idraulici (oltre a quelli del cambio), questo si rende necessario a causa della rottura appunto del circuito idraulico del cambio.

Inoltre dal capo officina capire questa cosa è stata una lotta, mi trattava come un deficente che non capiva niente.

Giudizio su Chevrolet: NEGATIVO TOTALE. Altamente sconsigliata!!!
Spero questo POST venga indicizzato in fretta in modo tale che più persone si salvino e che NON COMPRINO CHEVROLET!

Prima volevo venderla e prendere un'altra Chevrolet, adesso di sicuro mai e poi mai comprerei un'altra chevrolet! Se me la regalassero la rivenderei SUBITO.
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 12-05-2014, 16:08
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.982
Predefinito

La tua storia è in effetti emblematica. In termini legali credo che il costruttore sia nel giusto, ma visti i pochi chilometri e visto che non stiamo parlando di un prodotto vecchio di decenni, un piccolo strappo per venire incontro al cliente si sarebbe potuto fare, soprattutto perché non si sta discutendo di poche centinaia di euro. Comunque ti voglio chiedere una cosa: hai provato a rivolgerti a qualche altra concessionaria o riparatore ufficiale? Magari troveresti qualcuno più disponibile e comprensivo, che tiene di più al rapporto con la clientela.
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 12-05-2014, 22:59
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 3
Predefinito

Non ho provato ma altri concessionari non vogliono neanche sentire parlare di Chevrolet (parliamo di Milano...), la concessionaria Chevrolet è evidente che non vuole perdere tempo su una marca finita e gli interessa solo piazzare le ultime auto, non mi hanno neanche dato un numero verde o altro, nulla di nulla.
Se hai idea su come contattare Chevrolet sono più che disposto, ma al numero verde mi hanno rimandato all'assistenza italiana che è un call center anonimo a cui non gliene frega niente.
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 13-05-2014, 10:07
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.982
Predefinito

Effettivamente il fatto che Chevrolet lascerà l'Europa dalla fine del 2015 può incidere sulla qualità dell'assistenza fornita dai concessionari, anche se non dovrebbe proprio essere così.

Non ho recapiti diretti, quindi posso passarti solamente il numero e l'email di Chevrolet Italia, ma credo siano i recapiti a cui tu hai sicuramente chiesto informazioni. Comunque sono questi: 02 38591173 e help.it@chevroleteurope.com.
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 13-05-2014, 11:47
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 3
Predefinito

Si, sto scrivendo in tutti i forum che ho trovato per cercare di salvare più persone possibile, ogni Chevrolet venduta in meno sarà una persona con un debito in meno! Sicuramente il giudizio su Chevrolet è NEGATIVO e consiglio di non acquistarla, il rischio è troppo alto.

Contattati tutti, nessuna risposta o interesse

Grazie
Rispondi Con Citazione
  #6  
Vecchio 20-05-2014, 23:51
The frog
Ospite
Messaggi: n/a
Predefinito

Se riesci a trovare il numero telefonico del servizio clienti della Chevrolet ti faccio vedere come ti sostituiscono il cambio in quattro e quatrotto. GRATIS.



Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
  #7  
Vecchio 27-05-2014, 17:51
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jul 2011
Messaggi: 1.331
Predefinito

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13.