Forum Bmw Il forum di discussione dedicato alle auto Bmw.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-11-2010, 09:12
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito bmw serie 3 o Mercedes Classe c?

Ciao,sarei interessato a comprare questo modello di secondamano.Ne vorrei una di piccola cilindrata.Sapete quanto può costare????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2010, 11:58
Amministratore
Predefinito

Che tipo di motore ti interessa, diesel o benzina? Come allestimento (cioè gli accessori presenti) hai un'idea di cosa farebbe al caso tuo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-11-2010, 21:36
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Per il motore non so,tu quale mi consiglieresti,vorrei quella con meno cavalli.Gli interni mi vanno bene anche quelli di base basta che il colore interno non sia rosso.Colore dell'auto Blu-grigio metallizzato-grigio scuro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 12:04
Amministratore
Predefinito

Ti consiglierei un diesel in generale visto che la prendi di seconda mano (nuova il diesel costa sensibilmente di più del benzina). Per una 320 d, cioè con il motore 2.0 turbodiesel e con una dotazione discreta ti dovrebbero bastare circa 6.000 euro o pure meno. Dipende anche dalle condizioni dell'auto, dai chilometri percorsi e da eventuali optional installati a suo tempo all'atto dell'acquisizione. Questa 320 d è un esempio dei prezzi che si trovano in giro su Internet.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 15:43
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Anche io avevo pensato al diesel.Gli accessori che ci sono all'interno di questo modello sono buoni.L'unico problema degli acquisti in rete e che non posso vederla di persona e cercare di scoprire eventuali fregature.
Di solito le auto che sono state utilizzate al nord sono migliori di quelle del sud.Strade migliori in pianura dove è più difficile rovinare sospensioni,frizione ecc.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-11-2010, 18:55
Amministratore
Predefinito

Quello te l'ho fatto vedere solo come esempio per capire in che fascia di prezzo rientra questo modello. Poi ovviamente l'auto è un prodotto che deve essere visto e provato prima di ogni acquisto, quindi l'acquisto online io personalmente non lo farei mai per quanto riguarda automobili.

Sul fatto che a Nord le auto siano tenute meglio non penso, è vero che in giro si dice questa cosa ma non è affatto matematico che le auto provenienti dal Sud siano peggiori. Vero invece che vale molto il tipo di condizioni i cui l'auto è stata usata, ma se le sospensioni e le altre componenti sono in buone condizioni te ne accorgi subito se te la fanno guidare. In alternativa, se non te ne intendi molto, quando devi prenderla porta con te un meccanico di fiducia. Sul prezzo siamo a quei livelli comunque
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2010, 16:52
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Aggiungo inoltre che per il colore, quando si prende un'auto di seconda mano, non si può scegliere chissà che, spesso il colore che capita va preso, non è come quando si sceglie un'auto nuovissima insomma.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2010, 09:57
Amministratore
Predefinito

Sì certo, quello è scontato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2010, 21:27
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Consuma molto di quella cilindrata????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2010, 11:25
Amministratore
Predefinito

Grosso modo sarà sui 6 litri ogni 100 km, ma dipende dal tipo di strada che fai e soprattutto se hai il piede leggero o pesante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2010, 21:15
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Non mi pare male.Il mio piede è da pilota,ma per farmela comprare devo promettere ai miei di andare piano e con prudenza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2010, 17:00
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

E bravo il nostro Rossi, immaginavo che tu amavi la guida da pilota. Attento però che oltre ai genitori ci sono anche gli autovelox che ti possono riprendere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2010, 21:12
L'avatar di Rosssiiii
Utente esperto
Predefinito

Vero mai dimenticarlo.La serie 3 è un'auto pefetta per la guida sportiva
Ma un motore di un'auto è da buttare dopo quanti km????
Le assicurazioni e i bolli a quanto ammontano per un'auto di questa cilindrata????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2010, 09:22
Amministratore
Predefinito

Le assicurazioni variano in base alla compagnia, che a sua volta decide in base a diversi parametri, quindi non c'è una risposta unica e precisa. Il bollo lo puoi calcolare in automatico anche dal sito dell'Agenzia Entrate mettendo i kW dell'auto.

Un motore non ha una durata predefinita, ci sono motori che hanno passato i 100.000 km e sno ancora in buonissime condizioni e altri che invece dopo 60 o 70.000 km sono da buttare: dipende dallo stile di guida e dal tipo di impiego che ne è stato fatto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2010, 15:24
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
Vero mai dimenticarlo.La serie 3 è un'auto pefetta per la guida sportiva
Ma un motore di un'auto è da buttare dopo quanti km????
Le assicurazioni e i bolli a quanto ammontano per un'auto di questa cilindrata????
Non sono d'accordo, io preferisco auto più compatte se ci si vuole divertire. Poi non so tu che tipo di strade ti troverai a fare, però se fai strade extraurbane con curve e rettilinei, diciamo percorsi misti, meglio una due volumi classica come una Golf per esempio. Considera poi che la Serie 3 è a trazione posteriore e se non sei molto pratico non ti diverti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione