Forum Bmw Il forum di discussione dedicato alle auto Bmw.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-12-2009, 08:59
L'avatar di 30330
Nuovo iscritto
Predefinito Bmw x1

Premetto la mia passione per il marchio BMW. Detto questo, e non avendo ancora la possibilità di vederna una dal vivo, cosa ne pensate della nuova BMW X1? A me, almeno dalle foto, piace, ma vorrei capire qual è il segmento di riferimento e quali le alternative da confrontare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-12-2009, 11:01
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

A naso io direi che è una concorrente premium della Nissa Qashqai.
Comunque anch'io fino adesso non è visto nemmeno una in strada, che sia un mezzo flop commerciale??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 09:43
L'avatar di 30330
Nuovo iscritto
Predefinito

Personalmente pensavo che anche l'X6 sarebbe stato un enorme (in tutti i sensi...) flop: modello sbagliato (macchinone 4 posti non adatto a famiglie) nel momento sbagliato (crisi economica, caro-carburante, nuova sensibilità ecologica). E invece sembra aver funzionato, visto che se ne vedono tante in giro. Magari andrà così anche per la X1.

Mi sorprende l'insuccesso della Audi Q5. Almeno a Roma se ne vedono pochissime. Eppure è molto bella.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 18:41
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Anch'io pensavo che la X6 sarebbe stata un fiasco. E' bella nulla da obiettare ma è uscita sul merctao in un momento sicuramente non appropriato, ma le Bmw fanno status si sa...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 19:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Infatti, ma solo per fare status sono valide ormai le BMW, una volta mi piacevano, ora meglio Audi e Mercedes.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2009, 20:13
L'avatar di RSS
RSS RSS è offline
Utente apprendista
Predefinito

Certo, infatti Mercedes e Audi sono esenti da difetti, ma va!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2009, 19:27
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Quante serie 5 che ho viste ferme negli ultimi anni...
Chi va in Duna va piano ma va lontano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2009, 08:45
L'avatar di dariomnk
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, dalle recensioni delle riviste e dalle prime impressioni di chi l'ha comprata, l'unica nota negativa sembra il fatto che sia poco insonorizzata (relativamente alla categoria e prezzo del veicolo).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2009, 19:23
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da dariomnk Visualizza Messaggio
Ciao, dalle recensioni delle riviste e dalle prime impressioni di chi l'ha comprata, l'unica nota negativa sembra il fatto che sia poco insonorizzata (relativamente alla categoria e prezzo del veicolo).
Un'auto di questa categoria che pecca di silenziosità non è un difetto da poco, non sapevo di questa cosa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2010, 16:51
L'avatar di @ndre@
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma che dimensioni ha? E soprattutto che prezzo ha?

Ma è simile alla x3 o alla x6 sempre della BMW?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2010, 13:46
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Il listino parte da 33.600 euro. Qui trovi tutti i prezzi: Tutti i modelli disponibili per BMW X1 - Motori.it

Diciamo che come modello è il fuoristrada "base" della BMW, quindi più piccola e meno completa degli altri SUV della casa. La lunghezza è 4,45 metri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2010, 01:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da 30330 Visualizza Messaggio
Premetto la mia passione per il marchio BMW. Detto questo, e non avendo ancora la possibilità di vederna una dal vivo, cosa ne pensate della nuova BMW X1? A me, almeno dalle foto, piace, ma vorrei capire qual è il segmento di riferimento e quali le alternative da confrontare.
E' stata presentata a fine ottobre in anteprima nelle concessioanrie, ma dopo le consegne erano posticipate, credo che inizieremo a vederle da Gennaio in avanti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2010, 01:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da 30330 Visualizza Messaggio
Personalmente pensavo che anche l'X6 sarebbe stato un enorme (in tutti i sensi...) flop: modello sbagliato (macchinone 4 posti non adatto a famiglie) nel momento sbagliato (crisi economica, caro-carburante, nuova sensibilità ecologica). E invece sembra aver funzionato, visto che se ne vedono tante in giro. Magari andrà così anche per la X1.

Mi sorprende l'insuccesso della Audi Q5. Almeno a Roma se ne vedono pochissime. Eppure è molto bella.
Credo che dipenda dalle zone, qui in Emilia e lombardi sono diverse, certamente quello che frena sono itempi di consegna circa 7 mesi, se vuoi l'auto come ti pare, se prendi quello che trovi puoi averla subito, ma spesso quelle disponibili hanno dai 12 ai 20 euro di optional, quindi portano la vettura vicino ed oltre i 60 mila euro e per quei prezzi ci sono alternative migliori.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-01-2010, 09:20
L'avatar di duna4ever
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche se in questo periodo di crisi del mercato auto sembra quasi sciocco aspettare la consegna di un'auto 6/7 mesi penso che di fronte ad un'investimento di 40/50.000 euro sia giusto richiedere l'auto dei propri desideri - nel senso di colori, allestimenti, ecc. - e dover accettare un compromesso "ultra" full optional a me non andrebbe proprio giù... per cui sono d'accordo con RENT TO RENT: a quel prezzo ci sono alternative migliori

Ultima modifica di duna4ever; 07-01-2010 alle 09:26
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2010, 12:38
L'avatar di fannissimo
Nuovo iscritto
Predefinito

Beh, se spendo 40/50.000 euro, permettimi che voglio avere ciò che desidero.

Al di là dei prezzi, fermo restando che un'auto del genere va acquistata nuova, forse se ne vedono poche perché è troppo grossa, e in alcuni ambiti mal si guida. Immagino alla città, dove gli spazi, i parcheggi, il traffico, ecc, sicuramente non agevolano.

Poi comunque ha delle linee poco morbide, sembra un carrozzone.

Su quest'ultimo punto, molto più bella l'Audi Q5 rivista da ABT Sportsline. Oppure la L'Audi Q3.

Se vogliamo rimanere su BMW, a quel prezzo prenderei meglio un X5.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione