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Spiderman 16-11-2011 10:49

BMW Serie 1 Opinioni e Domande
 
Forum dedicato alla BMW Serie 1: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla BMW Serie 1.


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mic 23-11-2011 20:07

ho acquistato la nuova bmw serie 1 120 d base. ho avuto altre serie 1. quando accendo il motore si attiva anche il ventilatore interno della vettura. in bmw mi hanno detto che e' regolare. ho dei dubbi in quanto ritengo che deve essere l'utente ad attivare una funzione. tutte le volte sono costretto a spegnere il ventilatore perche' non lo voglio o la vettura e' fredda. vorrei gentilmente sapere se quanto sopra e' regolare. Grazie

Schumi 24-11-2011 00:17

Sento da alcuni amici Bimmer e ti faccio sapere

mic 24-11-2011 08:16

grazie per l'interessamento. mic

Schumi 24-11-2011 18:57

Dalle prime risposte che ho ricevuto sembra proprio che sia regolare. Però probabilmente sabato ne provo una così testo di persona il funzionamento di persona.

Per il resto come ti trovi con la nuova Bmw Serie 1?

mic 25-11-2011 08:01

ho avuto 5 bmw serie 1. tutto o.k.escluso la 120 d coupe': a circa 1700 giri in accelerazione talvolta accusava una incertezza; i finestrini inoltre chiudendoli spesso si riaprivano per cui era necessaria una riprogrammazione. la nuova serie 1 e' migliorata sopratutto nel comfort. ho trovato montate le gomme hankook. speriamo bene visto che ho sempre avuto michelin, pirelli, bridgestone. grazie per la collaborazione. mic

fakie1976 29-11-2011 15:45

io non l'ho ancora provata, la linea non mi piace e mettendola a confronto con la diretta rivale....audi, credo che avrà vita dura.

mic 29-11-2011 20:31

la linea e' sostanzialmente quella iniziale rivista e migliorata. il confort e' notevolmente migliorato. ritengo il motore 120 d ( 184cv-135 kw) montato anche su 320d e 520d il migliore della categoria sia in termini prestazionali che di consumi. sono soddisfatto escluso per il funzionamento del ventilatore interno della vettura che si accende ad ogni messa in moto e l'utente e' costretto a spegnerlo tutte le volte perche' la vettura e' fredda o non lo vuole. sarebbe piu' logico che fosse il guidatore ad accenderlo in base alle sue necessita'.

raspo85 31-12-2011 19:14

Si è regolare

mic 01-01-2012 10:53

Ti ringrazio per la informazione relativa al funzionamento del ventilatore interno della mia BMW nuova serie 1. BUON ANNO 2012. MIC.

alberto11 02-01-2012 13:47

Ciao a tutti, sono nuovo del forum;
Avrei bisogno di alcuni consigli, dovrei cambiare la mia polo e ho per le mani una serie 1, 90,000 km (originali) modello 120d del 2009 full optional, cambio automatico, sensori di parcheggio, navi, tetto apribile e parecchi altri optional...
Ritirando la mia polo la concessionaria chiuderebbe il contratto a 10.000euro.
Ringraziandovi in anticipo per la collaborazione, auguro a tutti un buon anno!!!!

Schumi 03-01-2012 10:43

La polo che anno è?
Considera che è appena uscito il nuovo modello della Bmw Serie 1 quindi la prima generazione svaluterà di conseguenza.
Sul cambio di macchina, tralasciando i costi di mantenimento maggiore, il divertimento è assicurato! (occhio però alla trazione posteriore!;) )

alberto11 03-01-2012 13:32

Grazie schumi per avermi risposto.
Stamattina ho provato la macchina e sono rimasto molto contento, il motore e' una bomba, gli interni sono tenuti molto bene e ho chiuso il contratto a 10.000.
Quello che nn sapevo e' che nn ha la ruota di scorta!!!
Odio quei cavolo di kit per il confiaggio!

biancastra 08-01-2012 20:03

salve sn nuovo iscritto e di conseguenza nuovo BMWista ho comprato poki giorni fa una bmw 118d del 2008 ma vi risulta ke faccia intorno ai 13km al litro? e poi sn cosi rigide e rumorose anke nella parte cruscotto anke montando un disco da 16"... booh sn appena sceso da una opel astra ultima versione del 2010 e si viaggiava da dio,nn avro' fatto la MINKIATA del secolo cambiando con questa?????

mic 09-01-2012 07:45

ho avuto sempre 120 d, penso che il consumo della 118 d sia leggermente inferiore. tutto dipende dallo stile di guida, non c'e' bisogno di tirare le marce anche in considerazione della ottima coppia disponibile. comunque minimo 16 km/l. per la rigidita' bisogna vedere se la vettura ha l'assetto sportivo, il che penalizza il confort a vantaggio della tenuta.

Schumi 09-01-2012 13:47

Direi che il passaggio da Opel Astra a Bmw Serie 1 sia tutto tranne che una mink..:)
Come detto giustamente da Mic la presenza dell'assetto sportivo comporta una maggiore rigidezza ma assicura un'elevata tenuta di strada.

biancastra 14-01-2012 14:57

grazie intanto di aver risposto ragazzi, ho fatto controllare la macchina da un esperto in asssetti, e ha detto ke forse la macchina necessita di una bella convergenza,visto ke di canpanatura si vede un po troppo kiusa verso il basso, e x questo segue la strada(è lei ke dice dv andare). x lo sconfort dovrebbero essere un po tutte cosi. il consumo mi risulta sempre li' e guidandoci molto pulito (13/14)sara' mica qualcosa?!?

mic 16-01-2012 07:01

ora la gamma della bmw serie 1 e' completa (ma la piu' cara della sua categoria) d'altronde e' un marchio premium.

alberto11 16-01-2012 15:43

Finito l'inverno dovrò cambiare i pneumatici, essendo la mia prima serie 1 avreste delle marche/modelli da consigliarmi??? Grazie...

mic 16-01-2012 17:51

ho sempre avuto michelin, pirelli, bridgestone. sulla mia nuova BMW serie 1 f 20 ho trovato montati dalla casa gli hankook con i quali ho percorso solo 2000 km: mi sono sembrati ottimi. al momento ho michelin alpin a 4 - invernali - provati da quattroruote a novembre 2011 e definiti '' prodotto di recente progettazione, offre le prestazioni migliori''.

Er_Trisco 17-01-2012 18:40

Ma non costa un po troppo per essere un segmento C????

Schumi 18-01-2012 09:52

Sulla tua nuova Bmw Serie 1 potresti montare pneumatici Michelin o Pirelli; sono tra le marche premium e non avrai nessun problema.

markus 18-01-2012 15:34

Fa veramente cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi la compra è un fesso e ce ne sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passion 20-01-2012 17:34

a me piace poco, ma è sempre una bmw...

mic 21-01-2012 14:41

non condivido il parere di Markus, mentre per Passion e' sempre una BMW, ed ha ragione. la nuova serie 3 e' molto bella, purtroppo per motivi di parcheggio ho dovuto ''ripiegare '' sulla nuova serie 1. Quello che conta sono i motori condivisi anche con la serie 5:al momento ritengo il motore BMW - ho la 120 d - il migliore sul mercato sia in termini di consumo che potenza/coppia In ultima analisi: la trazione posteriore ed il peso circa 50% all'anteriore e 50% al posteriore - dove li mettiamo?! BMW costa di piu?, ma vale di piu!

passion 23-01-2012 18:00

le bmw sono auto di lusso ergo costose, come le rivali.
la tp è divertente, ma io preferisco quella integrale.

mic 25-01-2012 08:03

i vantaggi della trazione integrale sono evidenti. penso pero' che dipende anche dall'uso dell'autovettura e, in questi tempi, non ultimo anche il consumo che per la integrale di solito e' leggermente superiore. ho provato una vettura con tale trazione ed ho immediatamente constato la differenza sopratutto su strada bagnata.

passion 25-01-2012 17:41

infatti la differenza è notevole, sul bagnato, sulla neve! e in generale. e anche in pista guidare una trazione integrale è decisamente + facile. per l'uso normale vanno bene anche le 2wd.

mic 27-02-2012 07:34

Bmw serie 1 f20 : non ho esperienza relativamente alla barra-duomi. Con il modello precedente era in catalogo, con il nuovo modello? Vorrei inoltre sapere se effettivamente si ottengono vantaggi in termine di tenuta di strada: la nuova serie 1 e' piu' morbida rispetto al modello precedente, quindi la barra dovrebbe rendere la vettura più rigida.

passion 27-02-2012 18:01

Barra duomi - Wikipedia

markus 27-02-2012 19:07

Mic spiegami dettagliatamente perchè una 120 costa costa 10/15.000 euro in più di altre vetture del segmento c.

passion 27-02-2012 20:30

le auto di lusso sono costose, ma per fortuna nessuno è obbligato a comprarle.

mic 04-03-2012 08:06

risposta a Markus: in effetti una 120 d costa piu' di altre vetture della stessa categoria. Cio' che pero' fa' la differenza e' la trazione posteriore, che ha costi industriali superiori rispetto ad una anteriore, non ultimo le prestazioni in particolare il consumo eccellente, potenza, coppia). Il piacere di guida diventa unico. Bmw, Audi, Mercedes - considerati marchi premium - sono tutte di prezzo superiore alla media. Se all'automobilista non interessano le prestazioni l'offerta auto e' oggi infinita con sensibili risparmi.

mic 31-03-2012 09:36

Finalmente sono uscite allo scoperto le nuove Mercedes classe A ed Audi A 3: vita dura per la Bmw serie 1 sopratutto se avranno un prezzo concorrenziale. In questo momento economico - con le vendite di Marzo in forte ulteriore contrazione - il prezzo e' l'arma vincente, sulla qualità non si discute. Appassionato e fedele alla Bmw riconosco tuttavia che il prezzo delle auto di Monaco e' un po' sopra alla media, auspico che la Casa riveda in futuro la sua politica per dare la possibilità a molti amanti dell'auto di accedere al prodotto bavarese. MIC

jurii 06-04-2012 02:05

sino a che quando la strada è scivolosa per tenere le BMW in strada è necessario l'uso di ESR ed ESP siamo proprio sicuri ne valga la pena spendere tanti soldi per le auto di monaco?

mic 06-04-2012 12:03

Le auto a trazione posteriore, con un nutrito numero di cavalli ed adeguata coppia, richiedono certamente maggior esperienza di guida; le trazioni anteriori sono piu' facili da guidare. Ho avuto sette BMW e solo in rari casi ho registrato perdite di aderenza al posteriore: certamente il piacere di guida e' unico sopratutto con la ripartizione del peso 50% all'anteriore e 50% al posteriore. A tal proposito c'è un interessante video - mi sembra su facebook - ove viene evidenziato cio' con il perfetto equilibrio della vettura.

mic 11-05-2012 09:10

Pongo un quesito: e' stato sempre affermato che nelle auto turbodiesel prima di spegnere il motore e' bene attendere alcuni secondi affinche' la turbina non giri senza essere lubrificata. La mia domanda: con start/stop attivato,
non si rovina?

Schumi 21-05-2012 10:05

Ciao Mic,
hanno sistema per aumentare la lubrificazione.

mic 21-05-2012 12:58

ti ringrazio per la risposta, comunque - per abitudine - prima di spengere il motore attendo

danielemelani 01-02-2013 14:28

salve sarei interessato all'acquisto di una serie 1 pen'ultimo modello ne ho già visionate alcune di 5-6 anni di vita più o meno dai 110 ai 140 mila km avendo avuto una golf precedentemente con la cinghia di distribuzione com'è messa la bmw?e più o meno i costi sia di consumo e manutenzione per una 118...grazie


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