Forum Bmw Il forum di discussione dedicato alle auto Bmw.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-02-2012, 19:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Mic spiegami dettagliatamente perch una 120 costa costa 10/15.000 euro in pi di altre vetture del segmento c.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2012, 20:30
Utente apprendista
Predefinito

le auto di lusso sono costose, ma per fortuna nessuno obbligato a comprarle.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2012, 08:06
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

risposta a Markus: in effetti una 120 d costa piu' di altre vetture della stessa categoria. Cio' che pero' fa' la differenza e' la trazione posteriore, che ha costi industriali superiori rispetto ad una anteriore, non ultimo le prestazioni in particolare il consumo eccellente, potenza, coppia). Il piacere di guida diventa unico. Bmw, Audi, Mercedes - considerati marchi premium - sono tutte di prezzo superiore alla media. Se all'automobilista non interessano le prestazioni l'offerta auto e' oggi infinita con sensibili risparmi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2012, 09:36
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Finalmente sono uscite allo scoperto le nuove Mercedes classe A ed Audi A 3: vita dura per la Bmw serie 1 sopratutto se avranno un prezzo concorrenziale. In questo momento economico - con le vendite di Marzo in forte ulteriore contrazione - il prezzo e' l'arma vincente, sulla qualit non si discute. Appassionato e fedele alla Bmw riconosco tuttavia che il prezzo delle auto di Monaco e' un po' sopra alla media, auspico che la Casa riveda in futuro la sua politica per dare la possibilit a molti amanti dell'auto di accedere al prodotto bavarese. MIC
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2012, 02:05
Nuovo iscritto
Predefinito

sino a che quando la strada scivolosa per tenere le BMW in strada necessario l'uso di ESR ed ESP siamo proprio sicuri ne valga la pena spendere tanti soldi per le auto di monaco?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2012, 12:03
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Le auto a trazione posteriore, con un nutrito numero di cavalli ed adeguata coppia, richiedono certamente maggior esperienza di guida; le trazioni anteriori sono piu' facili da guidare. Ho avuto sette BMW e solo in rari casi ho registrato perdite di aderenza al posteriore: certamente il piacere di guida e' unico sopratutto con la ripartizione del peso 50% all'anteriore e 50% al posteriore. A tal proposito c' un interessante video - mi sembra su facebook - ove viene evidenziato cio' con il perfetto equilibrio della vettura.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2012, 09:10
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Pongo un quesito: e' stato sempre affermato che nelle auto turbodiesel prima di spegnere il motore e' bene attendere alcuni secondi affinche' la turbina non giri senza essere lubrificata. La mia domanda: con start/stop attivato,
non si rovina?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2012, 10:05
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Mic,
hanno sistema per aumentare la lubrificazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-05-2012, 12:58
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

ti ringrazio per la risposta, comunque - per abitudine - prima di spengere il motore attendo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2013, 14:28
Nuovo iscritto
Predefinito

salve sarei interessato all'acquisto di una serie 1 pen'ultimo modello ne ho gi visionate alcune di 5-6 anni di vita pi o meno dai 110 ai 140 mila km avendo avuto una golf precedentemente con la cinghia di distribuzione com' messa la bmw?e pi o meno i costi sia di consumo e manutenzione per una 118...grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2013, 08:33
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho avuto 5 BMW serie 1 tutte 120 d - da 163 cv all'attuale 184 cv F20 - L'unica che ha dato problemi stata la 120 d coupe ( a circa 1500 giri talvolta evidenziava una incertezza, superati tali giri nessun problema, inoltre i vetri laterali talvolta perdevano la memoria e non si chiudevano). Per le altre nessun problema, L'attuale ultimo modello ha una programmazione che non mi piace: ad ogni accensione a freddo parte il ventilatore interno che, secondo il mio parere, dovrebbe essere solo l'utente ad attivare. Pertanto sono costretto a spegnerlo emettendo solo aria fredda. Inoltre radio ed altre funzioni elettroniche sono abbastanza complicate. Grande il motore con consumi ridotti, ottima la geometria posteriore con sospensioni a 5 bracci. Non scendo sotto i 16/18 km/litro anche
se il computer mi d 20 km/l. La 118d dovrebbe essere leggermente pi parsimoniosa. Tieni presente che il tagliando - devo fare il primo - si effettua mediamente a 30000 km . prevedo un costo di circa 300/350 euro. Per finire ritengo la Bmw superiore alle dirette concorrenti (Audi A3, Giulietta, Mercedes classe A) prezzo determinato da trazione posteriore, assetto, motore, catena distribuzione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2013, 14:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie mic io per l'appunto descendo da una clesse a 180 dci una brodagheria asoluta Ho constatato Che mi faceva 14 con 1 litro mentre con l golf 110 cv facevo addirittura 19 .come costi di tagliando piu o meno siamo li cm prezzi e l distribuzione l bmw l risparmio..posso fidarmi di una bmw con 110000km?questa l mia domanda
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2013, 18:29
mic mic  offline
Nuovo iscritto
Predefinito

I motori attuali sono costruiti per percorrenze molto superiori 200000 km finanche 300000 km. Tutto dipende da come l'auto tenuta. Io sono un po' maniaco in tal senso: a freddo attendo circa 1,5 minuti prima di partire e percorro i primi km. ad andatura moderata. Quando giungo a destinazione attendo qualche secondo prima di spegnere il motore. Importante rispettare la scadenza del tagliando: il computer in base all'utilizzo ti dice quando effettuarlo. Data la potenza e la coppia difficilmente si v in fuori giri, sinceramente non ho portato le mie BMW alla massima velocit ricevendo tuttavia soddisfazioni in fase di accelerazione e ripresa. Consumi minimi nella categoria.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2013, 21:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche io maniaco Bella B cura dei motori Independentemente sia benzina o diesel Che Ho avuto l mattina li lascio scaldare qui 10 minuti...(mnimo)...cmq dipende da chi l'ha tenuta precedentemente logico....l mia mdia annua varia d o 13 15 Mila kilometri ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2013, 09:38
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da danielemelani Visualizza Messaggio
Grazie mic io per l'appunto descendo da una clesse a 180 dci una brodagheria asoluta Ho constatato Che mi faceva 14 con 1 litro mentre con l golf 110 cv facevo addirittura 19 .come costi di tagliando piu o meno siamo li cm prezzi e l distribuzione l bmw l risparmio..posso fidarmi di una bmw con 110000km?questa l mia domanda
Se la manutenzione stata svolta regolarmente e la macchina in buono stato puoi fidarti
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione