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markus 27-02-2012 19:07

Mic spiegami dettagliatamente perch una 120 costa costa 10/15.000 euro in pi di altre vetture del segmento c.

passion 27-02-2012 20:30

le auto di lusso sono costose, ma per fortuna nessuno obbligato a comprarle.

mic 04-03-2012 08:06

risposta a Markus: in effetti una 120 d costa piu' di altre vetture della stessa categoria. Cio' che pero' fa' la differenza e' la trazione posteriore, che ha costi industriali superiori rispetto ad una anteriore, non ultimo le prestazioni in particolare il consumo eccellente, potenza, coppia). Il piacere di guida diventa unico. Bmw, Audi, Mercedes - considerati marchi premium - sono tutte di prezzo superiore alla media. Se all'automobilista non interessano le prestazioni l'offerta auto e' oggi infinita con sensibili risparmi.

mic 31-03-2012 09:36

Finalmente sono uscite allo scoperto le nuove Mercedes classe A ed Audi A 3: vita dura per la Bmw serie 1 sopratutto se avranno un prezzo concorrenziale. In questo momento economico - con le vendite di Marzo in forte ulteriore contrazione - il prezzo e' l'arma vincente, sulla qualit non si discute. Appassionato e fedele alla Bmw riconosco tuttavia che il prezzo delle auto di Monaco e' un po' sopra alla media, auspico che la Casa riveda in futuro la sua politica per dare la possibilit a molti amanti dell'auto di accedere al prodotto bavarese. MIC

jurii 06-04-2012 02:05

sino a che quando la strada scivolosa per tenere le BMW in strada necessario l'uso di ESR ed ESP siamo proprio sicuri ne valga la pena spendere tanti soldi per le auto di monaco?

mic 06-04-2012 12:03

Le auto a trazione posteriore, con un nutrito numero di cavalli ed adeguata coppia, richiedono certamente maggior esperienza di guida; le trazioni anteriori sono piu' facili da guidare. Ho avuto sette BMW e solo in rari casi ho registrato perdite di aderenza al posteriore: certamente il piacere di guida e' unico sopratutto con la ripartizione del peso 50% all'anteriore e 50% al posteriore. A tal proposito c' un interessante video - mi sembra su facebook - ove viene evidenziato cio' con il perfetto equilibrio della vettura.

mic 11-05-2012 09:10

Pongo un quesito: e' stato sempre affermato che nelle auto turbodiesel prima di spegnere il motore e' bene attendere alcuni secondi affinche' la turbina non giri senza essere lubrificata. La mia domanda: con start/stop attivato,
non si rovina?

Schumi 21-05-2012 10:05

Ciao Mic,
hanno sistema per aumentare la lubrificazione.

mic 21-05-2012 12:58

ti ringrazio per la risposta, comunque - per abitudine - prima di spengere il motore attendo

danielemelani 01-02-2013 14:28

salve sarei interessato all'acquisto di una serie 1 pen'ultimo modello ne ho gi visionate alcune di 5-6 anni di vita pi o meno dai 110 ai 140 mila km avendo avuto una golf precedentemente con la cinghia di distribuzione com' messa la bmw?e pi o meno i costi sia di consumo e manutenzione per una 118...grazie

mic 02-02-2013 08:33

Ho avuto 5 BMW serie 1 tutte 120 d - da 163 cv all'attuale 184 cv F20 - L'unica che ha dato problemi stata la 120 d coupe ( a circa 1500 giri talvolta evidenziava una incertezza, superati tali giri nessun problema, inoltre i vetri laterali talvolta perdevano la memoria e non si chiudevano). Per le altre nessun problema, L'attuale ultimo modello ha una programmazione che non mi piace: ad ogni accensione a freddo parte il ventilatore interno che, secondo il mio parere, dovrebbe essere solo l'utente ad attivare. Pertanto sono costretto a spegnerlo emettendo solo aria fredda. Inoltre radio ed altre funzioni elettroniche sono abbastanza complicate. Grande il motore con consumi ridotti, ottima la geometria posteriore con sospensioni a 5 bracci. Non scendo sotto i 16/18 km/litro anche
se il computer mi d 20 km/l. La 118d dovrebbe essere leggermente pi parsimoniosa. Tieni presente che il tagliando - devo fare il primo - si effettua mediamente a 30000 km . prevedo un costo di circa 300/350 euro. Per finire ritengo la Bmw superiore alle dirette concorrenti (Audi A3, Giulietta, Mercedes classe A) prezzo determinato da trazione posteriore, assetto, motore, catena distribuzione.

danielemelani 02-02-2013 14:25

Grazie mic io per l'appunto descendo da una clesse a 180 dci una brodagheria asoluta Ho constatato Che mi faceva 14 con 1 litro mentre con l golf 110 cv facevo addirittura 19 .come costi di tagliando piu o meno siamo li cm prezzi e l distribuzione l bmw l risparmio..posso fidarmi di una bmw con 110000km?questa l mia domanda

mic 02-02-2013 18:29

I motori attuali sono costruiti per percorrenze molto superiori 200000 km finanche 300000 km. Tutto dipende da come l'auto tenuta. Io sono un po' maniaco in tal senso: a freddo attendo circa 1,5 minuti prima di partire e percorro i primi km. ad andatura moderata. Quando giungo a destinazione attendo qualche secondo prima di spegnere il motore. Importante rispettare la scadenza del tagliando: il computer in base all'utilizzo ti dice quando effettuarlo. Data la potenza e la coppia difficilmente si v in fuori giri, sinceramente non ho portato le mie BMW alla massima velocit ricevendo tuttavia soddisfazioni in fase di accelerazione e ripresa. Consumi minimi nella categoria.

danielemelani 02-02-2013 21:24

Anche io maniaco Bella B cura dei motori Independentemente sia benzina o diesel Che Ho avuto l mattina li lascio scaldare qui 10 minuti...(mnimo)...cmq dipende da chi l'ha tenuta precedentemente logico....l mia mdia annua varia d o 13 15 Mila kilometri ...

Schumi 04-02-2013 09:38

Citazione:

Originariamente Scritto da danielemelani (Messaggio 37070)
Grazie mic io per l'appunto descendo da una clesse a 180 dci una brodagheria asoluta Ho constatato Che mi faceva 14 con 1 litro mentre con l golf 110 cv facevo addirittura 19 .come costi di tagliando piu o meno siamo li cm prezzi e l distribuzione l bmw l risparmio..posso fidarmi di una bmw con 110000km?questa l mia domanda

Se la manutenzione stata svolta regolarmente e la macchina in buono stato puoi fidarti;)


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