Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Audi (https://forum.motori.it/forum-audi/)
-   -   Olio cambio Multitronic (https://forum.motori.it/forum-audi/4596-olio-cambio-multitronic.html)

aleaudi 03-12-2014 16:18

Olio cambio Multitronic

Ciao a tutti.
Ho un audi A.4 2.0 tdi multitronic del 2009.
Auto fantastica ma ultimamente mi ha fatto un bel regalino. Km 190.000 rottura del cambio.
Non sono molto fiducioso del meccanico che ci ha messo le mani quindi vi chiedo, quanti litri di olio vanno messi su questo tipo di cambio?
In fattura me ne trovo 8 !!!

nero 03-12-2014 17:35

Ciao Aleaudi,

Benvenuto tra noi e sul portale di motori.it.

riguardo la tua disavventura ci dispiace :( ma vorrei prima capire una cosa.

il cambio Olio ATF specifico per l'automatico a variazione continua Multitronic ad 8 rapp.
se non sbaglio sul tuo mod. non dovrebbe nemmeno essere neanche troppo "stressato" 143CV ? è stato eseguito correttamente come da programma ogni 60.000 km?

considerato i tui km, dovresti aver fatto n° 3 cambi.

ogni mod./n° di Telaio di Multitronic ha la sua corretta capienza di olio, generalmente si parla dai 6.5 anche 7L

restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Buon Forum :cool:

aleaudi 03-12-2014 17:42

Ciao nero.
Grazie per la risposta. si il cambio d'olio è sempre stato fatto regolarmente (sono molto meticoloso sulla manutenzione della macchina).
In fattura mi sono ritrovato: OLIO TRASMISSIONE quantità 8
OLIO DIFFERENZIALE quantità 1.5
Sto cercando di capire se è tutto regolare o se il meccanico sta facendo il furbo

nero 03-12-2014 17:47

Citazione:

Originariamente Scritto da aleaudi (Messaggio 55917)
Ciao nero.
Grazie per la risposta. si il cambio d'olio è sempre stato fatto regolarmente (sono molto meticoloso sulla manutenzione della macchina).
In fattura mi sono ritrovato: OLIO TRASMISSIONE quantità 8
OLIO DIFFERENZIALE quantità 1.5
Sto cercando di capire se è tutto regolare o se il meccanico sta facendo il furbo