Forum Audi Il forum di discussione dedicato alle auto Audi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-05-2014, 00:43
Nuovo iscritto
Predefinito aiuto audi a6

Carisssimi amici,ho comprato una audi a 6 berlina del 2001 2.5 tdi cambio automatico,ho problemi al cambio,si sente dei colpi al cambio come non avere la frizione,le prime due cambiate quando parto va bene e poi prende la marcia,delle volte la lascia come se va in folle abbasso i giri e riprende la marcia,a qualcuno è capitato?quello str..........che mi ha vnduto la macchina non aveva libretto manutenzione e in audi non si trova,qualuno pagando ha per fare fotocopie,o qualche link?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 10:58
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Truk
Benvenuto tra noi e in motori.it Forum

riguardo al tuo problema, al tempo era più che noto purtroppo.

quanti km ha la tua Gloriosa A6

credo che per risolvere in toto il problema devi cambiare il gruppo frizione costituito da una nuova frizione a 7 dischi anzichè 6 abbinato ad un aggiornamento del software di gestione studiato per questa modifica, poi subentrata a scopo migliorativo. tieni conto che ora il Cambio Multitroni ha 8 marce.

di conseguenza presumo che la tua generazione sia a 6 marce, quindi con il problema che citi tu.

quello che di certo complica la situazione è che, non avendo lo storico degli interventi di manutenzione o eventuali richiami fatti alla vettura, come in questo caso mi pare che il tuo, AL TEMPO, rientrava. non aiuta a indirizzare la soluzione.

In base alla tua zona rivolgiti in un centro VW/Audi, loro avendo lo storico di interventi svolti sapranno farti una diagnosi mirata a risoluzione del problema.

a mio parere con 1000€ risolvi tutto.

tienici aggiornati.

ci leggiamo.

Nerone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 17:16
Nuovo iscritto
Predefinito

ringrazio anticipatamente per la risposta,per i km mi anno detto che a 110000 anno cambiato il motore in audi per intero e ora ne avrebbe 39000 ma non ne sono sicuro apparte il problema frizione poi andrebbe da meraviglia,qualcuno sa dove posso trovare il libretto di manutenzione che in audi non si trova?grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2014, 17:25
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da truk Visualizza Messaggio
ringrazio anticipatamente per la risposta,per i km mi anno detto che a 110000 anno cambiato il motore in audi per intero e ora ne avrebbe 39000 ma non ne sono sicuro apparte il problema frizione poi andrebbe da meraviglia,qualcuno sa dove posso trovare il libretto di manutenzione che in audi non si trova?grazie
Ciao Truk, grazie a te la per la testimonianza e partecipazione.

vai in Audi dove è stato sostituito il motore, lavoro non di poco conto. e da li chiedi gentilmente di farti avere lo storico delle fatture sul lavoro svolto.

libretto service o fatture sui lavori svolti, è la stessa cosa,..

punta su quelle dal concessionario, perchè mi pare di capire che solo li potrai,forse, avere fortuna.

mi raccomando tienici aggiornati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2014, 10:48
Utente Motori.it
Predefinito

Quoto sul chiedere alla concessionaria per quanto riguarda lo storico.
Invece per la cifra per rimettere in ordine il cambio mi sa che spenderai qualcosa di piu.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2014, 10:16
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Quoto sul chiedere alla concessionaria per quanto riguarda lo storico.
Invece per la cifra per rimettere in ordine il cambio mi sa che spenderai qualcosa di piu.
probabile che non sia troppo di più sai..
dopo tutto si parla di 2 generazioni addietro..credo la che la differenza la faccia la manodopera, consiglio per tanto di rivolgersi in officine VW, dove a volte il costo h è più basso di quello Audi, dico bene nero ..

hihihi comincio a parlare da solo ragazzi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2014, 10:24
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie ragazzi,io lo sò che la mia a 6 è 2 generazioni fà purtroppo cerco anche il libretto man.perche non conosco la macchina e non sò manutenzione e funzioni senza il libretto,appena riesco a andare in officina vi farò sapere e nel frattempo metterò le foto della mia due generazioni fà.
buona giornata e a presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2014, 10:35
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da truk Visualizza Messaggio
grazie ragazzi,io lo sò che la mia a 6 è 2 generazioni fà purtroppo cerco anche il libretto man.perche non conosco la macchina e non sò manutenzione e funzioni senza il libretto,appena riesco a andare in officina vi farò sapere e nel frattempo metterò le foto della mia due generazioni fà.
buona giornata e a presto
Truk, la tua A6 di 2 generazioni fa, inteso come tecnologia di cambio Automatico
è una gloriosa Signora di tutto rispetto dove ad oggi,pur avendo un design "sfregiato" dal tempo, fa concorrenza in termini di confort e guidabilità ad alcune nuove di oggi

voglio dire....io non mi sentirei cosi "invecchiato" Truk

scusate se è poco ......

ti ricordo che ho un leggero debole per TUTTE le Audi
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione