Forum Audi Il forum di discussione dedicato alle auto Audi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-04-2015, 14:46
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da RIZ Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti....
SCUSATE io ho lo stesso problema, ma la mia A4 è fuori garanzia, sembra che l'ultimo tagliando sia stato fatto in officina autorizzata Audi...sembra perchè è datato pochi mesi prima del mio acquisto, però il vecchio proprietario, ha pensato di modificare il chilometraggio, e vendermi l'auto.
Ora mi capita sto problema alla pompa, il capo officina del centro Audi (dove si trova la mia A4), mi dice che la casa madre non risponderà del danno, sia perchè fuori garanzia, sia per il fatto che sono stati manomessi il N° di km percorsi....
Ma se questo problema alla pompa, è dovuto dal fatto che Audi ha montato pompe diffettose, perchè la casa madre non risponde del danno comunque???....voglio dire che centrano i km percorsi???
C'entrano perchè se non si rispettano i tagliandi la vettura esce dalla garanzia...con i km manomessi non è più possibile stabilire se sono stati effettuati gli interventi periodici
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-2015, 15:32
RIZ RIZ è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

ma ogni quanti Km si dovrebbero fare i tagliandi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-2015, 15:37
Utente apprendista
Predefinito

Ogni veicolo (auto,moto camion, etc) ha dei tagliandi fissati su chilometraggi differenti, perchè dipende dalle differenti caratteristiche dei vari motori. Sul libretto di uso e manutenzione potrai trovare tutti i dati relativi ai tagliandi. ultimo consiglio, se la vettura ti sta dando così tanti problemi, io ti consiglerei di venderla il prima possibile. Good luck
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 12:47
Nuovo iscritto
Predefinito Aiuto!!

Buongiorno a tutti del forum.
Sono incappato anche io nell'esplosione della pompa della mia A5 3000 tdi.
Preventivo audi 10.300 a cui praticano uno sconto del 30%.
L'auto ha 185.000 km ed è in ottimo stato. dopo i 100.000 non ho più fatto tagliandi in audi ma credo che con questo guasto non c'entri nulla...
ho provato a minacciare il customer ma mi ha risposto una signora molto determinata.
non so coma fare ma stasera andrò dall'avvocato.
mi sembra incredibile questo trattamento da una casa madre di questo blasone, ho acquistato l'auto da audi italia quattro anni fa e due mesi fa è scaduta la garanzia estesa.
ho letto tutti i post e mi sembra di stare in un incubo a quattro cerchi!!
saluti e grazie a chi vorrà rispondermi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 13:11
L'avatar di Sharkonholiday
Nuovo iscritto
Predefinito

in italia siamo pieni di questi casi
la cosa strana è che ti fanno al volo il 30% nonostante sei fuori garanzia estesa e non hai più fatto i tagliandi in audi....
per arrivare a fare il 30% cmq vuol dire che a loro audi riconosce ben oltre questo valore.
di solito se sei nei 5 anni usano il termine garanzia correntezza e paghi solo la manod'opera. sempre che hai fatto tutti i tagliandi da loro, la macchina non è mappata ecc ecc.
so anche di gente che ha pagato tutto senza manco una lira di sconto...
se vuoi passare con avvocato, prova, tentar non nuoce. ma non andrai molto lontano.
in audi si appigliano a tutto per non far valere le varie garanzie.
buona fortuna, non c'è altro da dire.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 13:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Sharkonholiday,
proverò tutto il possibile e li sputtanero' in ogni modo legale compreso apertura di pagine Facebook forum etc. La macchina e' stata pagata 73.000 euro e mi sembra incredibile dover pagare quasi per intero un danno che con un misero richiamo si sarebbe risolto. Loro lo sanno, i forum sono pieni, e solo il concessionario dove mi servo questa settimana ha mandato tre richieste identiche.
Io non so quanto gli costa veramente il mio intervento ma la pubblicità negativa che gli farò sarà sicuramente molto di più. Andrò anche all'associazione consumatori. Vedremo come va a finire.
Comunque l'esperienza Audi e' sicuramente da non ripetere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 13:49
Nuovo iscritto
Predefinito

c'è gente che nonostante il non richiamo ufficiale (se la sono trovata cambiata al tagliando sta benedetta pompa) o perchè fatto richiesta esplicita di controllare se rientrava nelle difettate....dopo uno o due anni in base ai km è risaltata un'altra volta.
pompe alta pressione (v6 tdi), frizioni (2.0tdi man) e con consumo olio spropositato (2.0tfsi) audi di certo non fa una bella figura...in giro. ma poco gli interessa, loro contano sulle vendite in massa e non di certo di qualità.
ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 13:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie comunque delle risposte, un po' di attenzione quando si è così incazzati e' già molto.
Speriamo che Audi contattata del mio legale rinsavisca e mi faccia un offerta accettabile.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2015, 14:03
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Non posso che augurati anche io buona fortuna!
Purtroppo sei un'altra vittima di questo famigerato difetto...fai tutto ciò che ritieni giusto ma non rovinarti troppo la vita!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-10-2015, 13:50
Nuovo iscritto
Exclamation Problema pompa iniezione----- help ---- !!!!!

SALVE A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM
SPERO MI POSSIATE AIUTARE...

Sono incappato nel famoso, a quanto pare, problema della pompa iniezione...ho una A5 2.0 tdi anno 2010, garanzia quindi scaduta...
in AUDI mi hanno preventivato euro 5.500 di soli ricambi + manodopera..!!!!!! :chair
...ho provato a lamentarmi con il servizio clienti ma ripetono quanto detto in officina:
ACQUA NEL GASOLIO MA NON E' VERO perchè ho le foto con la "LIMATURA" ben visibile....
...DIFETTO A QUANTO PARE FAMOSO PER LA POMPA BOSCH....ma che saggiamente
AUDI E VW TACCIONO...!!!!
....qualcuno potrebbe darmi consigli su come agire, anche tramite AVVOCATO..??
PER FAVORE QUALUNQUE AIUTO E' IMPORTANTE
Attualmente dovrò pure noleggiare un auto perchè per lavoro non posso farne a meno..!!
POSSIEDO ANCHE FOTO...
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2015, 11:42
Nuovo iscritto
Predefinito

come detto di la, anche qui stessa cosa..leggi qualche post sopra, la solfa è sempre quella, rompete a destra e a manca
non c'è un percorso preciso o ufficiale per trovare la miglior risoluzione
e buona fortuna
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-10-2015, 15:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Per chi fosse disposto...suggerisco una parola...CLASS ACTION...!!!
Altro che transazione..!!!..il problema è anche e soprattutto di SICUREZZA..!!!..se l'auto si ammutolisce e freni e sterzo si bloccano, neanche a 40 all'ora penso si possa evitare un incidente...
....e poi qui penso che tutti ci sudiamo i nostri soldi..perché regalare 800 o più euro di "sola" manodopera per un difetto delle pompe Bosch, la cui finitura interna si sgretola con il gasolio europeo (ho letto che in America non accade quasi mai, mentre in Europa moltissimo, causa diversità del gasolio distribuito..)
a lor signori ogni ulteriore considerazione...
Saluti...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-10-2015, 19:46
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da UGO Audi A5 Visualizza Messaggio
Per chi fosse disposto...suggerisco una parola...CLASS ACTION...!!!
Altro che transazione..!!!..il problema è anche e soprattutto di SICUREZZA..!!!..se l'auto si ammutolisce e freni e sterzo si bloccano, neanche a 40 all'ora penso si possa evitare un incidente...
....e poi qui penso che tutti ci sudiamo i nostri soldi..perché regalare 800 o più euro di "sola" manodopera per un difetto delle pompe Bosch, la cui finitura interna si sgretola con il gasolio europeo (ho letto che in America non accade quasi mai, mentre in Europa moltissimo, causa diversità del gasolio distribuito..)
a lor signori ogni ulteriore considerazione...
Saluti...
Sono d'accordo con UGO...co sti diesel i tedeschi hanno giocato troppo sporco...!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2016, 12:00
A7K A7K è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Aperta petizione

Buongiorno a tutti,

ho aperto una petizione per chi volesse aderire , grazie per l'attenzione

PETIZIONE
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2016, 13:09
Nuovo iscritto
Predefinito

SALVE A TUTTI

POSTO L'IMMAGINE (spero si veda) DELLA MIA VALVOLA CARBURANTE, PER CHIEDERE SE VI SEMBRA COLLEGATA ALLA FAMOSA PROBLEMATICA DELLA POMA BOSCH AD ALTA PRESSIONE.....
RIMANGO IN ATTESA DI VS GENTILI PARERI....UN SALUTO...

[IMG]file:///C:/Users/Ugo%20Tagliareni/Dropbox/GUASTO%20INIETTORI%20POMPA_2.10.2015/CorrispondenzAUDIguastoPompa/FotografiePompaAudi/ALL_1_20151002_100821_RESIZED.jpg[/IMG]
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione