Forum Audi Il forum di discussione dedicato alle auto Audi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-02-2015, 08:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da nero Visualizza Messaggio
Ciao GIANKIE
piacere di fare la tua conoscenza.

il problema da te citato ha fama planetaria si può dire, il danno è corretto può anche arrivare a + 12.000€, questa famigerata Pompa dell'alta pressione di casa Bosch..ops !! non volevo colpevolizzare nessuno.. ha creato non pochi disagi a parecchi motori V6 ci sono casi anche di 2.0 sempre TDI.

comunque sia, stai sereno il problema è riconosciuto, non ti devi preoccupare, l'intera spesa sarà interamente pagata da Audi, è probabile però che il conce potrà chiederti qualcosa come "manodopera".. ma non di più !!!, se per caso e anche qui è tutto da trattare, senti cifre esorbitanti che devi pagare tu, fai voce alta interpellando immediatamente un'avvocato !!!!, vedrai che magicamente ritornano suoi lori passi e tutto viene riconosciuto da Audi. perchè il problema è PIU' CHE RICONOSCIUTO.

questo problema che ti è sorto si poteva evitare benissimo, lo sai ?

comunque, solo per questo argomento si aprirebbe un mondo....

in sintesi, stai tranquillo, si paziente e vedrai che tutto si mette come nuovo, soprattutto il motore !!
Buongiorno Nero,
Anch'io ho avuto la stessa problema, ma per ben 2 volte adesso. La prima è sostituito in garanzia in settembre 2013. Lunedì successo di nuovo. Danno di € 10.300,00 ma Audi mi riconosce 70% sui pezzi. Sempre € 3.800,00. Nel messaggio dice di stare tranquillo, ma non lo sono per niente. Dovrebbe esserci una legge Europea che dice che sui pezzi di ricambi che sono stati cambiati in garanzia c'è di nuovo la garanzia di 24 mesi. Quindi, me lo devono sostituire in garanzia tutto.
Chiedendo per il richiamo hanno detto che la mia non era soggetto, ma non è un po' strano che è già due volte. Mi hanno confermato che il gasolio era OK.
Avevo mandato anche un messaggio a staff@inaudita.com, ma non ho avuto ancora una risposta.
Mi sapete dire come comportarsi.
Saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2015, 09:42
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da GTGerry Visualizza Messaggio
Buongiorno Nero,
Anch'io ho avuto la stessa problema, ma per ben 2 volte adesso. La prima è sostituito in garanzia in settembre 2013. Lunedì successo di nuovo. Danno di € 10.300,00 ma Audi mi riconosce 70% sui pezzi. Sempre € 3.800,00. Nel messaggio dice di stare tranquillo, ma non lo sono per niente. Dovrebbe esserci una legge Europea che dice che sui pezzi di ricambi che sono stati cambiati in garanzia c'è di nuovo la garanzia di 24 mesi. Quindi, me lo devono sostituire in garanzia tutto.
Chiedendo per il richiamo hanno detto che la mia non era soggetto, ma non è un po' strano che è già due volte. Mi hanno confermato che il gasolio era OK.
Avevo mandato anche un messaggio a staff@inaudita.com, ma non ho avuto ancora una risposta.
Mi sapete dire come comportarsi.
Saluti
Ciao Gerry e benvenuto tra noi.
riguardo il tuo noto problema e tenendo conto che la pompa è saltata per la 2° volta, potrebbe trattarsi di una sostituzione con pompa rigenerata.
Aspetto n° 2. la mia quando fu sottoposta al richiamo della pompa, venne cambiata in garanzia e sulla fattura si riporta chiaramente la garanzia del lavoro per 24 mesi. Non capisco come tu non venga riconosciuto in toto. Suggerimento! "alza" la voce con un Avvocato mettendo in copia il servizio dei Federconsumatori. poi attendi una risposta, anche perchè è PALESE che la qualità del gasolio non c'entra ma il difetto è da imputare la componetene difettato.

per le segnalazioni inviata alla mail del portale, ci risulta un contatto dove è stata fornita anche una risposta in data: Martedì 30 Dicembre 2014 h 19:26.

Ricordiamo che per approfondire TUTTI gli argomenti/aspetti del marchio,confrontandosi oltre che con gli esperti/Staff e gli appassionati Audi sul portale di Inaudita.com, dove ad oggi conta 11.829 iscritti, è consigliabile l'iscrizione/frequentazione.Ovviamente gratuita

Grazie per la tua testimonianza Gerry. Tieni duro e vedrai che anche questa spiacevole situazione si risolverà cosi potrai finalmente godere appieno del tuo mezzo

ci leggiamo, Buon Forum !

Nerone

Ultima modifica di nero; 12-02-2015 alle 09:50
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2015, 11:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Nerone,

Mi sono iscritto all'altro forum. Ho sentito questa mattina nuovamente la assistenza Audi e mi comunicano che avendo già avuto una sostituzione in garanzia senza pagare manodopera, questa volta non è possibile. Anzi, devo essere già molto contento, perché Audi mi viene incontro pagando 70% delle spese dei ricambi. Ma se esiste questa legge che i pezzi sono nuovamente in garanzia per 24 mesi, non capisco perché lo fanno duro. Io ho un paio di conoscenze diciamo interessanti per dare una mano, ma non voglio mettere i nomi sul forum. Potresti contattarmi tramite email privato così ci sentiamo al telefono. Vorrei andare fino in fondo a questa storia.

Grazie ancora,
GTGerry
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2015, 15:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno a tutti che leggono questa pagina,

Siccome a me era già successo, ho fatto un confronto sui prezzi di 2013 e quelli di 2015. La differenza è completamente fuori ogni misura. La pompa "059 130 755 BS" costava in 2013 € 656,50 e la stessa pompa, con ovviamente codice uguale costa in 2015 da questo service Audi € 1.549,45. Mano d'opera da € 42,78 a € 60,00

Qualcuno sa che codice ha la pompa che era sottoposto al richiamo?

Saluti,
GTGerry
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 08:12
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno Nero, ho visto che sei di bergamo quindi ti chiedo qualche consiglio.
Mi è successa la stessa cosa sabato scorso su un'audi a6 3.0 tdi del luglio 2011 acquistata 20 giorni fa, immaginerai il giramento di p...., l'ho comprata da un rivenditore della zona che ha portato la macchina all'audi a Monza, diagnosi pompa ed iniettori ma ancora non mi hanno comunicato ne cifre ne modalità. Se vado da Bonaldi con il numero di telaio pensi che mi diranno se la mia auto era soggetta a richiamo? Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 08:51
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno umbe77. Dopo tanta rabbia Audi mi è venuto incontro e ho dovuto pagare solo la mandoopera. Circa 800,00 euro. Sono convinto se sarei andato avanti l'avrei vinto totalmente, ma avevo bisogno della macchina e 800 in confronto di 10.000 direi che non è così male. In più ho di nuovo 24 mesi di garanzia sui pezzi.

Quindi consiglio: rompere, avvocati etc.

Saluti
GTGerry
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 09:37
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da umbe77 Visualizza Messaggio
Buongiorno Nero, ho visto che sei di bergamo quindi ti chiedo qualche consiglio.
Mi è successa la stessa cosa sabato scorso su un'audi a6 3.0 tdi del luglio 2011 acquistata 20 giorni fa, immaginerai il giramento di p...., l'ho comprata da un rivenditore della zona che ha portato la macchina all'audi a Monza, diagnosi pompa ed iniettori ma ancora non mi hanno comunicato ne cifre ne modalità. Se vado da Bonaldi con il numero di telaio pensi che mi diranno se la mia auto era soggetta a richiamo? Grazie

Ciao Umbe77,
Benvenuto tra noi e sul portale di motori.it

Immagino/Capisco e per l'ennesima volta,anzi di più, ci girano parecchio anche noi e nemmeno sai quanto per i casi di rottura della pompa. sei anche tu di Bergamo?
spero ci sia occasione per incontrasi allora,anche perchè i nostri ritrovi spesso sono nella zona,il prossimo previsto per Sabato 4 Luglio. Per approfondimenti,vedasi portale di Inaudita. Tornando a noi, se la diagnosi del problema sorto conferma la rottura della pompa, il danno è tra gli 8.000/10.000€. Una strage problema di cui nessuno ha colpa se non questo componente difettato, e la cosa che più mi fa inkazzare, perdonate lo sfogo,è che ne stiamo parlando dal 2007 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non capisco come ad oggi questo assurdo problema non sia stato ancora risolto alla radice, tramite verifica del n° di telaio se l'auto rientra o meno nel richiamo per la sostituzione IN GARANZIA di questo maledetto componente.Di sicuro si attaccheranno sull'argomento della qualità del gasolio, di certo non ottimale, ma di sicuro non la causa, altrimenti tutte le auto ne soffrirebbero anche quelle meno blasonate !
vogliamo approfondire? perchè ti mettono in difficoltà? preleva tu stesso dal TUO serbatoio un campione di gasolio e fallo analizzare, in più se l'officina a cui ti stai appoggiando non vuole "ascoltare"/supportare !! all'istante ti rivolgi al tuo avvocato,semplice e senza farci una piega. il problema è riconosciuto quindi va risolto a "spese di Audi" a dirla tutta, paga solo il fornitore MARCHIO DELLA POMPA, meglio che non prosegua altrimenti........................................ .......................

per il resto sentiamoci via mp e teniamoci aggiornati. vedrai che anche in questo caso si risolve tutto. devi solo portare pazienza e sfracassare i maroni nella giusta direzione.

per il resto, buona permanenza ! ci leggiamo.....

Ultima modifica di nero; 02-04-2015 alle 09:47
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 09:42
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da GTGerry Visualizza Messaggio
Buongiorno umbe77. Dopo tanta rabbia Audi mi è venuto incontro e ho dovuto pagare solo la mandoopera. Circa 800,00 euro. Sono convinto se sarei andato avanti l'avrei vinto totalmente, ma avevo bisogno della macchina e 800 in confronto di 10.000 direi che non è così male. In più ho di nuovo 24 mesi di garanzia sui pezzi.

Quindi consiglio: rompere, avvocati etc.

Saluti
GTGerry
Gerry Buongiorno,
noto con piacere che hai risolto e che anche per il tuo caso sia andata per come ti avevamo detto/consigliato fin dall'inizio.Non serve muovere un esercito per affrontare questi problemi, ma bisogna solo essere a conoscenza di quello che si dice e si fa.

ci leggiamo, buona continuazione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 10:09
L'avatar di Sharkonholiday
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao.
ti posso confermare che il prezzo di listino è palesemente raddoppiato e corrisponde a quanto ti hanno comunicato euro più euro meno.

poi massima solidarietà con voi per sto difetto maledetto, mi racomando, non mollate fatevi sentire e minacciate sempre di passare tutto agli avvocati.
perchè purtroppo molti ci marciano sul difetto!!!!

Ultima modifica di Sharkonholiday; 03-04-2015 alle 09:42
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 12:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Gerry, grazie per le info, sono stato stamattina in Audi e mi hanno presentato un preventivo di € 10.700, domani mi faranno sapere cosa ha deciso Audi per la garanzia. per favore mi puoi dire di che anno è la tua A5 e a quale concessionaria ti sei rivolto?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-04-2015, 12:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie anche a te nero, vivo anch'io a Bergamo quindi spero di essere anch'io al raduno, sempre che nel frattempo mi venga riconsegnata l'A6...
Comunque domani avrò risposta sulla garanzia, vi farò sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-04-2015, 23:08
Nuovo iscritto
Predefinito Informazione acquisto A5 sb 2.7 V6 190 cv

ciao a tutti,mi chiamo marco volevo esporvi il mio quesito,ho avuto sotto mano un audi A5 sb del 2011 con 70.000 km al prezzo di 20.000 euro,l'ho provata ed è veramente fantastica,silenziosa e qualitativamente alta.Leggendo tutte queste problematiche della pompa mi chiedevo fino a che punto vale la pena se poi devo stare con l'ansia se devo mettermi in ballo con avvocati e fare tutti questi giri per far cambiare o no la pompa,mi sapreste dare indicazioni voi che ne sapete più di me? grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 09:26
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Wink

Citazione:
Originariamente Scritto da marco8421 Visualizza Messaggio
ciao a tutti,mi chiamo marco volevo esporvi il mio quesito,ho avuto sotto mano un audi A5 sb del 2011 con 70.000 km al prezzo di 20.000 euro,l'ho provata ed è veramente fantastica,silenziosa e qualitativamente alta.Leggendo tutte queste problematiche della pompa mi chiedevo fino a che punto vale la pena se poi devo stare con l'ansia se devo mettermi in ballo con avvocati e fare tutti questi giri per far cambiare o no la pompa,mi sapreste dare indicazioni voi che ne sapete più di me? grazie a tutti
Ciao Marco,
Benvenuto su motori.it e tra noi appassionati del marchio

nessuna ansia quando si acquista un usato come Audi.Perchè?
semplicemente perchè siamo nella posizione di poter muoverci d'anticipo nelle fase di raccolta informazioni della car. Per il tuo caso queste possibili da:

1) libretto service Audi,garanzia casa 2 anni,quindi considerato i 70.00km,
dovresti trovare 2 interventi di manutenzione (tagliando ogni 30.000).

2) considerato il modello, come il mio Intervento sostituzione olio ATF per il cambio automatico Multitronic,questo ogni 60.000km (PER LA SUA LONGEVITA', MEGLIO ANTICIPARLO A 50/55.000. Alla meccatronica gli fa solo che bene lavorare con una viscosità "completa")

3) Chiedi al concessionario/privato non che intestatario dell'auto, di andare con libretto n°telaio in un qualsiasi centro Audi e chiedi se l'auto è soggetta o MENO ad eventuali richiami,e considerato che parliamo di un glorioso, performante e ultra silenzioso/godurioso V6 anche per un richiamo della pompa ad alta pressione.questo problema al 90% è solo sui V6 Diesel.

Fatto questi semplici ma importanti passaggi,PRIMA DI ACQUISTARE l'Auto dei sogni,
ecco che con 20.000€ si porta a casa un'auto da 50/60 mila € dove la soddisfazione anche solo nel guardarla è unica nella sua categoria.

Quindi Marco,stai sereno, raccolgi le info..e buon Audi anche a te

per ulteriori informazioni, sapete dove trovarci

a presto!

ciao

Nerone

Ultima modifica di nero; 16-04-2015 alle 09:29
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2015, 15:45
Nuovo iscritto
Predefinito

il cambio è manuale a 6 marcie e questi passaggi sono ''chiave'' direi e sono d'accordo,ciò che mi fa tentennare sono solo 2 quesiti:
1-se l'auto non rientrasse nei telai soggetti a richiamo,essendo un problema di progettazione,ho lo stesso sicurezza sulla pompa?
2-se l'auto è soggetta a richiamo,se fosse gia stata sostituita la pompa leggevo di utenti che hanno poi subito una seconda rottura che la casa non riconosce a pieno,mente se Non fosse stata sostituita( quindi ancora la sua di serie)dovrei pagare la manodopera? (anche se ovviamente parlo chiaro col concessionario che se la cambino loro ).L'auto mi piace un sacco,io vengo da una chevrolet cruze 193cv e siccome cambiamo l'auto di famiglia(una vecchia opel astra) questà occasione è veramente allettante
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-04-2015, 14:23
RIZ RIZ è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno a tutti....
SCUSATE io ho lo stesso problema, ma la mia A4 è fuori garanzia, sembra che l'ultimo tagliando sia stato fatto in officina autorizzata Audi...sembra perchè è datato pochi mesi prima del mio acquisto, però il vecchio proprietario, ha pensato di modificare il chilometraggio, e vendermi l'auto.
Ora mi capita sto problema alla pompa, il capo officina del centro Audi (dove si trova la mia A4), mi dice che la casa madre non risponderà del danno, sia perchè fuori garanzia, sia per il fatto che sono stati manomessi il N° di km percorsi....
Ma se questo problema alla pompa, è dovuto dal fatto che Audi ha montato pompe diffettose, perchè la casa madre non risponde del danno comunque???....voglio dire che centrano i km percorsi???
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione