Forum Audi Il forum di discussione dedicato alle auto Audi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-04-2014, 12:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Gentile Nero, piacere mio e grazie x la tua risposta....in effetti stanotte nn ho dormito bene e stamattina ho mandato il mio meccanico di fiducia all'Audi per spiegare quanto successo!
Premetto che la mia Audi (x motivi di lavoro nel 2010) fu acquistata dalla azienda x cui lavoro (ma con i miei soldi) in Repubblica Ceca presso una filiale Audi di Brno....poi però la macchina l'ho sempre usata nel territorio italiano ed infatti il primo tagliando a 26.000km è stato fatto alla concessionaria di Pesaro!
Bene detto questo, nel pomeriggio dovrebbero darmi una risposta dopo che mi hanno anticipato che la spesa dei pezzi di ricambio sarà a carico di Audi ma io fino a quando nn lo vedo nn ci credo....spero che il fatto che sia stata acquistata all'estero nn influisca e soprattutto vorrei precisare che io nn ho mai ricevuto alcun avviso da Audi x quanto riguarda il problema ne lo studio legale della azienda (che gestisce le comunicazione della macchina) mi hai mai informato di qualcosa.
Rimango un pò perso nel dubbio e nel timore, sperando che cmq prevalga il buon senso di una marchio così famoso nel mondo, di tutelare i suoi clienti di fronte ad un errore o difetto della macchina!:
Cosa ne pensi Nero?!?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-04-2014, 12:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Gentile Nero, piacere mio e grazie x la tua risposta....in effetti stanotte nn ho dormito bene e stamattina ho mandato il mio meccanico di fiducia all'Audi per spiegare quanto successo!
Premetto che la mia Audi (x motivi di lavoro nel 2010) fu acquistata dalla azienda x cui lavoro (ma con i miei soldi) in Repubblica Ceca presso una filiale Audi di Brno....poi però la macchina l'ho sempre usata nel territorio italiano ed infatti il primo tagliando a 26.000km è stato fatto alla concessionaria di Pesaro!
Bene detto questo, nel pomeriggio dovrebbero darmi una risposta dopo che mi hanno anticipato che la spesa dei pezzi di ricambio sarà a carico di Audi ma io fino a quando nn lo vedo nn ci credo....spero che il fatto che sia stata acquistata all'estero nn influisca e soprattutto vorrei precisare che io nn ho mai ricevuto alcun avviso da Audi x quanto riguarda il problema ne lo studio legale della azienda (che gestisce le comunicazione della macchina) mi hai mai informato di qualcosa.
Rimango un pò perso nel dubbio e nel timore, sperando che cmq prevalga il buon senso di una marchio così famoso nel mondo, di tutelare i suoi clienti di fronte ad un errore o difetto della macchina!:
Cosa ne pensi Nero?!?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-04-2014, 13:36
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nick4 Visualizza Messaggio
Cosa ne pensi Nero?!?

ciao Nick4
hai tutto in regola, anche se la macchina è stata venduta in un'altro territorio,anche perchè il fornitore/pezzo (pompa) che ha causato il problema, quello è.

tu hai saputo tramite conce se la tua auto rientrava nel richiamo ?
dal n° di telaio indipendentemente dalla filiale/territorio si può sapere tutto, alla peggio lo sforzo che devono fare è ricercare sul database Audi della R.C. se il sistema seleziona per territorio.

Fatti scrivere che l'intervento sarà a carico di Audi, probabilmente dovrai "mercanteggiare" sulla manodopera, ma stiamo parlando di qualche centinaia di € su migliaia
anche se qui non lo ritengo affatto corretto
dopo quello che ho pagato devo subire che cosa?
una negligenza di progettazione sulle mie spalle?

ma scusate il team che al tempo si doveva occupare di questo progetto, dove tra l'altro un'altro team doveva dare il benestare finale a questo componente, a cosa stavano pensando in quel momento?

persone che rappresentano Marchi di notevole pregio e importanza....

non fatemi andare oltre altrimenti scoppia il nucleare..

non per niente quando presi la mia, la prima info che chiesi e mi è sta presentata immediatamente era appunto la sostituzione da richiamo di questa maledetta pompa, ovviamente non per rottura .

a presto !

nerone

Ultima modifica di nero; 15-04-2014 alle 13:53
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-04-2014, 13:50
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da GIANKIE Visualizza Messaggio
grazie nero,, oggi l'assistenza mi ha comunicato e fatto vedere che ha richiesto all'audi di accollarsi l'intero importo in quanto danno della pompa a pressione in telaio compreso tra quelli con diffetto strutturale.
Spero vada bene,,, altrimenti dovrò ricredermi sull'Audi e la sua serietà
grazie mille

ciao GIANKIE,

hai news, come sta procedendo la situazione pompa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 18:17
Nuovo iscritto
Predefinito

Caro Nero (e x chi legge), alla fine il responso è arrivato!
A fronte di un conto di 7.200euro Audi mi ha informato che si accoleranno tutte le spese per quanto riguarda il ricambio dei pezzi mentre io dovrò sostenere le spese di manodopera pari a 2 giorni lavorativi (circa 900 euro)!
Boh, che dire.....è vero che l'auto nn era + in garanzia, è vero che il secondo tagliando è stato fatto in 1 autofficina che nn è Audi ma collabora saltuariamente con loro ma nn so se sono stato fortunato nella malasorte o se Audi poteva cmq gestire meglio la cosa!
Cosa ne pensate?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2014, 20:24
L'avatar di A5mar
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Nick4,
indubbiamente passare da 7200 a 900 è un bel salto... in questo modo paghi un ottavo della spesa e questo già non è poco, considerando l'acquisto all'estero e i tagliandi non tutti eseguiti in Audi.

Tuttavia, se vogliamo essere precisi, sarebbe meglio (per tutti i suoi clienti ma anche per se stessa) che Audi facesse una bella azione di richiamo per tutte le vetture con questo potenziale difetto, non solo per alcune. Si tratta di un problema oltre che costoso anche pericoloso...

E' già successo che questa malefica pompa abbia lasciato a piedi il malcapitato nel mezzo di una rotonda... motore spento, servo sterzo off.... e rischio di prendere la tangente... con tutte le possibili conseguenze...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 00:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
io mi sono iscritto anche al forum di passioneaudi.it e RSaudi.it... secondo me dovremmo organizzarci e fare una sorta di azione contro Audi affinchè si faccia carico della situazione.
Insomma stiamo parlando di auto costose, nessuno di noi è con le "pezze al culo".

Io sono ancora con l'auto ferma (A6 3.0 Avant) in attesa di sapere cosa farà Audi a fronte di un preventivo da 8500 euro.

Mi sono dovuto rivolgere a 3 concessionarie diverse con spese di carro attrezzi e perdite di tempo.
Mille telefonate ad Audi Italia, mi sono rivolto anche a Federconsumatori e ho già messo in allerta il mio avvocato.

Non è giusto che giochino sull'arrendevolezza di chi non sa farsi valere o su a chi, semplicemente, non è venuto in mente di leggere un forum, un blog, una notizia su internet..
Basta googolare >"guasto pompa alta pressione Audi" e ti si apre un mondo di informazioni.

Nick, sono contento per te, aggiungi piuttosto 100 euro ma fatti fare anche il tagliando e fatti dire quanta garanzia c'è sulla pompa, fatti dire se è nuova o rigenerata.. fattelo scrivere.

Ciao a tutti.

Per quanto tutto questo mi faccia incazzare, devo dire che non basta una pompa Bosh mal riuscita a farmi pentire di aver acquistato Audi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 09:50
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Caro Nero (e x chi legge), alla fine il responso è arrivato!
A fronte di un conto di 7.200euro Audi mi ha informato che si accoleranno tutte le spese per quanto riguarda il ricambio dei pezzi mentre io dovrò sostenere le spese di manodopera pari a 2 giorni lavorativi (circa 900 euro)!
Boh, che dire.....è vero che l'auto nn era + in garanzia, è vero che il secondo tagliando è stato fatto in 1 autofficina che nn è Audi ma collabora saltuariamente con loro ma nn so se sono stato fortunato nella malasorte o se Audi poteva cmq gestire meglio la cosa!
Cosa ne pensate?
Ciao Nick4,
sono davvero sollevato che il tuo caso sia andato a buon fine, se pensi di aver già "mercanteggiato" a sufficienza per la manodopera, procedi serenamente con la spesa dei 900,che corrisposto al reale danno subito e quantificato è ancora accettabile,che tradotto, per uscirne c'è un compromesso da parte di tutti. (Concessionario/Audi/Cliente)

il danno subito tanto NON lo paga Audi, ma il fornitore + la mora per il danno causato a veicolo consegnato/messo su strada e non parliamo di poco.

Ben fatto nick tienici aggiornati, sopratutto dopo l'intervento.... sono curioso dei tuoi commenti su come gira questo motore per 3/4 rifatto.

una cosa, se lo staff è d'accordo.

farei il nome del concessionario dove, da quello che ho capito, in tempi rapidi ha preso immediatamente in carica il problema portandolo a risoluzione!

questo al fine di indirizzare eventuali/potenziali altri problemi (purtroppo ) sorti nella zona..........

grazie per la tua testimonianza.

nerone

Ultima modifica di nero; 17-04-2014 alle 09:54
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 10:29
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da condair Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
io mi sono iscritto anche al forum di passioneaudi.it e RSaudi.it... secondo me dovremmo organizzarci e fare una sorta di azione contro Audi affinchè si faccia carico della situazione.
Insomma stiamo parlando di auto costose, nessuno di noi è con le "pezze al culo".

Io sono ancora con l'auto ferma (A6 3.0 Avant) in attesa di sapere cosa farà Audi a fronte di un preventivo da 8500 euro.

Mi sono dovuto rivolgere a 3 concessionarie diverse con spese di carro attrezzi e perdite di tempo.
Mille telefonate ad Audi Italia, mi sono rivolto anche a Federconsumatori e ho già messo in allerta il mio avvocato.

Non è giusto che giochino sull'arrendevolezza di chi non sa farsi valere o su a chi, semplicemente, non è venuto in mente di leggere un forum, un blog, una notizia su internet..
Basta googolare >"guasto pompa alta pressione Audi" e ti si apre un mondo di informazioni.

Nick, sono contento per te, aggiungi piuttosto 100 euro ma fatti fare anche il tagliando e fatti dire quanta garanzia c'è sulla pompa, fatti dire se è nuova o rigenerata.. fattelo scrivere.

Ciao a tutti.

Per quanto tutto questo mi faccia incazzare, devo dire che non basta una pompa Bosh mal riuscita a farmi pentire di aver acquistato Audi.

Ciao Condair
ecco !! la tua situazione purtroppo è quella più segnalata, perchè non tutti i concessionari vogliono farsi carico di questo problema, dove tra l'altro avrebbero solo che da guadagnarci, vedesi esempio di Nick4 pre I 900€ di rimborso manodopera.

riguardo la petizione da fare, sono d'accordo con te anche perchè i casi sono veramente tantissimi, se teniamo conto che parliamo di telai anno 2007

uno tra questi è proprio il mio (intervento da richiamo, non da rottura):

DESCRIZIONE INTERVENTO:

- A001 23745599 POMPA ALTA PRESSIONE

-A002 059 130 755 BK POMPA
-A003 057 109 243 M RULLO T
-A004 059 129 717 K GUARNIZ
-A005 059 129 717 L GUARNIZ
-A006 059 131 797 G GUARNIZ
-A007 N 013 812 8 ANELLO
-A008 059 130 299 L TUBAZIONE
-A009 059 130 297 AB TUBAZIONE

AZIONE RICHIAMO: 23J5 del 15/02/2012

TOT SPESA 1.295€

ANNOTAZIONI

CORRISPETTIVO NON PAGATO: PRESTAZIONI IN GARANZIA COME DA CONDIZIONI DI VENDITA : SEGUE RIMB.A CARICO DEL DISTRIBUTORE.

GARANZIA 2 ANNI

Ultima modifica di nero; 17-04-2014 alle 10:31
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 13:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno a tutti,
tenete da conto il post che sto per scrivere.
La mia Audi A6 3.0 Avant Sline Dicembre 2008 120000 km
Guasto pompa alta pressione.. preventivo 8500 euro + iva.
Il mio caloroso invito è a non arrendervi alla prima concessionaria che rifiuta la riparazione in garanzia.
Rompete le balle ad altre concessionarie (io ne ho contattate 3), rompete le balle a Audi Italia (fate in modo di parlare sempre con la stessa persona).
Usate tutti i forum possibili e immaginabili, ci tengono alla loro immagine.
Contattate Federconsumatori e se l'avete a disposizione, fate scrivere dal vostro legale.
Io oggi (senza l'intervento di Federconsumatori e avvocato) ho ottenuto la riparazione totale dell'auto con il solo esborso della manodopera.
Ringrazio calorosamente la concessionaria Giacomel di Assago. Gentili, professionali ed evidentemente volti alla tutela del cliente che scelgono questo glorioso brand.

Ringrazio molto anche voi di forum motori e passione audi per il supporto morale.

Grazi a Nero per la presenza e i consigli

Ciao

Matteo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 14:01
L'avatar di A5mar
Nuovo iscritto
Predefinito

Ottimo Matteo,
sono lieto che la vicenda si stia concludendo in modo soddisfacente anche per te.
Spero che avremo modo di continuare a scambiare quattro chiacchiere su questo e altri argomenti, magari con un po' più di relax dopo l'emergenza del momento.
A presto e buona pasqua
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2014, 14:11
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da condair Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,
tenete da conto il post che sto per scrivere.
La mia Audi A6 3.0 Avant Sline Dicembre 2008 120000 km
Guasto pompa alta pressione.. preventivo 8500 euro + iva.
Il mio caloroso invito è a non arrendervi alla prima concessionaria che rifiuta la riparazione in garanzia.
Rompete le balle ad altre concessionarie (io ne ho contattate 3), rompete le balle a Audi Italia (fate in modo di parlare sempre con la stessa persona).
Usate tutti i forum possibili e immaginabili, ci tengono alla loro immagine.
Contattate Federconsumatori e se l'avete a disposizione, fate scrivere dal vostro legale.
Io oggi (senza l'intervento di Federconsumatori e avvocato) ho ottenuto la riparazione totale dell'auto con il solo esborso della manodopera.
Ringrazio calorosamente la concessionaria Giacomel di Assago. Gentili, professionali ed evidentemente volti alla tutela del cliente che scelgono questo glorioso brand.

Ringrazio molto anche voi di forum motori e passione audi per il supporto morale.

Grazi a Nero per la presenza e i consigli

Ciao

Matteo

Matteo !!!!!
qui bisogna brindare !!!!

che ti avevo detto

vedrai che tutto si sistema, sono veramente ma Veramente contento per te, finalmente potrai rasserenarti e riprenderti la tua car..... mi raccomando non scordarti di presentarcela con foto e commenti ante/post il problema pompa.

Quindi ricordiamoci !!!
la prassi in queste circostanze è sempre e solo una, mantenere la calma e lucidità per andare a........ FRANTUMARE I MARONI a tutte le concessionarie e enti (Federconsumatori e avvocato) a fin che il danno non venga risarcito a spese Bosch, perchè alla fine è lei che paga mentre Audi ci rimette la faccia, e qui ti lascio dire quanto tenendo conto delle immatricolazioni

comunque ora hai un motore nuovo che ti aspetta Matteo

Teniamoci aggiornati
all'appello manca GIANKIE per capire anche se il suo caso è andato a buon fine, perchè cosi deve essere.

nerone

Ultima modifica di nero; 17-04-2014 alle 14:18
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2014, 12:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Nero, ciao MAtteo e ciao A5Mar!!!!!
Premesso che sono certamente contento di come è andata, sono contento per Matteo e positivamente sorpreso dalla disponibilità con cui Nero e A5Mar avete risposto ai miei messaggi, vi confesso che sono cmq in 1 situazione di limbo xchè la spesa di 900 euro di manodopera sono cmq 900euro che avrei utilizzato in ben altra maniera....poi è logico che se rifletto sul danno pari a 7.200euro torno sollevato e parzialmente sereno.....in ogni caso mi passerà! Quello che rimane è la difficoltà nel capire come possa succedere una cosa del genere qnd un individuo decide di comprare un prodotto come Audi e decide di spendere dei bei soldini; forse xchè sono un profano di conoscenze tecniche relative ai motori, forse xchè nn ho provato interesse ad approfondire certe tematiche ma cmq mi è indubbiamente difficile da capire come possano succedere qst cose con danni molto incidenti nei portafogli delle persone sia che queste siano benestanti o non.
Vabbè ormai è andata così, aspetto che il tutto si concluda (2 settimane circa) poi tornerò a scrivervi; nn vi nascondo che mi son fatto valutare la mia Audi (circa 22.000 euro), probabilmente a settembre la riporterò a Praga, farò 2 giorni di birra e bionde e poi la metterò in conto vendita!
Fatto questo mi metterò in lista per aspettare una buona offerta su una A3 nuova oppure (molto diversa) una A1....aspettando di vedere quali saranno i prezzi di queste vetture a km zero!
Vi saluto tutti e vi auguro BUONA PASQUA (ecco per esempio con quei 900 euro ci avrei fatto 1 bel weekend durante il mini ponte di qst giorni) e ci sentiamo presto qui!!
Ciao :-)!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2014, 13:06
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Premesso che sono certamente contento di come è andata, sono contento per Matteo e positivamente sorpreso dalla disponibilità con cui Nero e A5Mar avete risposto ai miei messaggi, vi confesso che sono cmq in 1 situazione di limbo xchè la spesa di 900 euro di manodopera sono cmq 900euro che avrei utilizzato in ben altra maniera....poi è logico che se rifletto sul danno pari a 7.200euro torno sollevato e parzialmente sereno.....in ogni caso mi passerà! Quello che rimane è la difficoltà nel capire come possa succedere una cosa del genere qnd un individuo decide di comprare un prodotto come Audi e decide di spendere dei bei soldini; forse xchè sono un profano di conoscenze tecniche relative ai motori, forse xchè nn ho provato interesse ad approfondire certe tematiche ma cmq mi è indubbiamente difficile da capire come possano succedere qst cose con danni molto incidenti nei portafogli delle persone sia che queste siano benestanti o non.
Vabbè ormai è andata così, aspetto che il tutto si concluda (2 settimane circa) poi tornerò a scrivervi; nn vi nascondo che mi son fatto valutare la mia Audi (circa 22.000 euro), probabilmente a settembre la riporterò a Praga, farò 2 giorni di birra e bionde e poi la metterò in conto vendita!
Fatto questo mi metterò in lista per aspettare una buona offerta su una A3 nuova oppure (molto diversa) una A1....aspettando di vedere quali saranno i prezzi di queste vetture a km zero!
Vi saluto tutti e vi auguro BUONA PASQUA (ecco per esempio con quei 900 euro ci avrei fatto 1 bel weekend durante il mini ponte di qst giorni) e ci sentiamo presto qui!!

Bhe a questo punto ciao a tutti di forum Audi by motori.it
esatto nick4 se tieni in considerazione l'ammontare del danno e la spesa di manodopeera che hai, sei riuscito cmq a uscirne egregiamente. E da quanto ho capito senza alzare troppo i toni e peggio dover ricorrere ai mezzi fortunatamenti esistenti quali di Federconsumatori/Avvocato.
Riguardo a domandarsi come tutto questo è potuto accadare io personalmente, potrei accontentarmi che Audi mandi un comunicato citando:
" ci scusiamo per il problema causato, sarà nostra premura risolvere PREVENTIVAMENTE tutti i casi a rischio, non temete, le teste che lavoravano per questo prodotto sia per Fornitore e al nostro interno, sono state sollevato da loro incarico . ecco le scuse che avremmo dovuto ricevere dopo avere pagato un prodotto come il nostro...

putroppo non è cosi, perchè il problema è nato dal 2007 e se teniamo in considerazione che ancora oggi accade

PER RISOLVERLO RICORDATEVI DI CHIEDERE IN CONCESSIONARIO SE IL N° DEL VOSTRO TELAIO RIENTRA O MENO NEL RICHIAMO PER LA SOSTITUZIONE DELLA POMPA DELL'ALTA PRESSIONE. QUESTO PER TUTTI I MOTORI TDI V6 (2.7-3.0)ATTENZIONE SI SEGNALANO CASI ANCHE PER IL 2.0 TDI fino al 2009/2010

in sintesi non poniamoci questa domanda, ma cerchiamo di capire come risolverla al meglio, e fortunatamente la vostra testimonianza conferma che il problema per quanto impotante ancora oggi deve imperativamente essere risolto solo dalla radice: Audi.

900€ è una cifra importante e capisco quando dici che potevano rimanere tranquillamente dove erano , più tosto li avrei spesi per un'ordinaria manutenzione....
o se proprio proprio per assetto, o ternimali senza silenziatore, o per cerchi da 19" + dutanziali da 1.6 rear/1.3 ant o per oscurare i vetri .. facciamo che io non faccio testo su come spenderei quei 900€

Nick prima di venderla pensaci bene ..... tieni in considerazione che avrai tutto il motore rifatto

per i due giorni di Birre e Bione a Praga , se non fossi felicemente sposato...
ci saremmo sentiti via MP

Buona Pasqua anchea te e tienici informati.

ci leggiamo !

nerone
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2014, 13:27
L'avatar di A5mar
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Ciao Nick4, Buona Pasqua anche a te e a tutti gli Audisti di Motori.it
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione