Forum Audi Il forum di discussione dedicato alle auto Audi.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-04-2013, 15:38
Nuovo iscritto
Predefinito Consigli e chiarimenti Nuova A3 SPB 1.6 TDI Ambition

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sto per acquistare l'Audi descritta nel titolo, la prima auto davvero mia. Sono già stato in concessionaria, ma dopo aver consultato il catalogo a casa mi è rimasto qualche dubbio, cui spero qualcuno possa darmi risposta:

- Il pacchetto Connectivity di preciso cosa "contiene"? Ha il vivavoce e permette quindi di utilizzare in bluetooth il telefonino? La porta USB permette anche di ricaricare l'iPhone?

- Configurando l'auto sul sito Audi, mi sono accorto che non compare mai la lama aerodinamica sul tetto: è una lacuna grafica o per essere inserita bisogna per forza aggiungere qualche altro optional? Non è un elemento di serie della carrozzeria di tutte le nuove SPK?

- Il volante sportivo multifunzione vi risulta sia obbligatorio col pacchetto Connectivity? Di preciso che cosa permette di gestire (radio ecc.)? Ne vale la pena?

- I sensori di parcheggio posteriore funzionano bene?

- Il "computer di bordo" si apre e chiude solo in automatico all'accensione e allo spegnimento dell'auto oppure può essere abbassato anche durante la guida (senza spegnere la radio)?

- Sapete qualcosa delle offerte di finanziamento da parte di Audi? Comprendono benefit o vincoli particolari (es. incendio e furto per il primo anno, necessità di assicurare l'intero valore dell'auto in caso di atti vandalici ecc.)?

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 14:31
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Tandu,

complimenti per il futuro acquisto della tua nuova Audi A3 Sportback.

Per il configuratore non è mai preciso al 100% (come veste grafica).
I sensori di parcheggio funzionano bene; il top sarebbe la telecamera ma la nuova a3 ha una buona visibilità-

In che senso il computer di bordo "può essere abbassato"?

Per i finanziamenti devi sentire in concessionaria e leggerti tutta la modulistica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 23:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Cioè mi chiedevo se il MMI di 5,8 pollici che si alza in automatico quando accendi l'auto possa essere disattivato e "ri-incastonato" nel cruscotto durante la guida senza per questo che la radio si spenga...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 12:24
Utente Motori.it
Predefinito

Ho provato proprio stamattina una nuova Audi A3 Sportback ma ho viaggiato sempre con lo schermo alzato, Se non mi ricordo male però il proprietario ha detto che si può abbassare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2014, 13:31
L'avatar di mattia480
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Tandu! Cerco di rispondere alle tue domande punto per punto.

Citazione:
Originariamente Scritto da tandu Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e sto per acquistare l'Audi descritta nel titolo, la prima auto davvero mia. Sono già stato in concessionaria, ma dopo aver consultato il catalogo a casa mi è rimasto qualche dubbio, cui spero qualcuno possa darmi risposta:

- Il pacchetto Connectivity di preciso cosa "contiene"? Ha il vivavoce e permette quindi di utilizzare in bluetooth il telefonino? La porta USB permette anche di ricaricare l'iPhone?

Il pacchetto Connectivity, che comprende l’“Audi music interface” a integrazione di un lettore mobile, l’interfaccia Bluetooth e una predisposizione per navigatore. Se acquisti successivamente una scheda SD con i dati di navigazione o se sceglie subito il pacchetto di navigazione, l'MMI Radio si trasforma in un potente sistema di navigazione.
Si, con la porta USB dovresti riuscire a ricaricare l'Iphone senza problemi

- Configurando l'auto sul sito Audi, mi sono accorto che non compare mai la lama aerodinamica sul tetto: è una lacuna grafica o per essere inserita bisogna per forza aggiungere qualche altro optional? Non è un elemento di serie della carrozzeria di tutte le nuove SPK?

La "lama" a cui fai riferimento, se ho ben capito è l'antenna della radio e del navigatore. Poichè sia presente devi necessariamente acquistare MMI o un pacchetto che lo contenga. Diversamente l'antenna viene installata nel portellone del baule tra carrozzeria e modanature interne.

- Il volante sportivo multifunzione vi risulta sia obbligatorio col pacchetto Connectivity? Di preciso che cosa permette di gestire (radio ecc.)? Ne vale la pena?

Il volante multifunzione è indubbiamente molto comodo poichè ti permette di gestire le telefonate, la musica, i comandi vocali, radio, computer di bordo e programma efficienza! Hai anche un tasto "jolly" al quale puoi scegliere tu quale funzione abbinarci

- I sensori di parcheggio posteriore funzionano bene?

I migliori sensori di parcheggio OPS (Optical Parking System) da me provati sono sicuramente quelli Audi! Precisione e velocità nel rilevare gli ostacoli impareggiabile

- Il "computer di bordo" si apre e chiude solo in automatico all'accensione e allo spegnimento dell'auto oppure può essere abbassato anche durante la guida (senza spegnere la radio)?

Quello che stai chiamando "Computer di Bordo" in realtà è l'MMI, il "Computer di Bordo" è il display posto al centro del tachimetro. Comunque sia, il display dell'MMI si apre quando inserisci le chiavi e si chiude quando sfili del tutto la chiave dal blocchetto di accensione.
Puoi anche chiuderlo durante la marcia continuando ad ascoltare la tua musica, la radio oppure a segiure il percorso di navigazione

- Sapete qualcosa delle offerte di finanziamento da parte di Audi? Comprendono benefit o vincoli particolari (es. incendio e furto per il primo anno, necessità di assicurare l'intero valore dell'auto in caso di atti vandalici ecc.)?

Dipende dal periodo di acquisto del mezzo e dalle promozioni che la casa madre sta attuando.

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondermi.

Sperando di aver risposto in maniera esaustiva a tutte le tue richieste rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento o dubbio.

Ultima modifica di mattia480; 30-01-2014 alle 13:33
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione