Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Audi (https://forum.motori.it/forum-audi/)
-   -   Audi A1 Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-audi/1702-audi-a1-opinioni-e-domande.html)

archipitago 10-08-2013 14:57

Belle le Audi!

Saranno con un'ottima linea,le Audi ma costano decisamente troppo,è il gioco non vale la candela.Ci sono tante macchine che costano in proporzione 3 volte meno e vanno benissimo,non me ne frega un tubo di essere scih,anzi il contrario ,come diceva Indro Motanelli ,mi piace l'avanguardia del controcorrente.:D:):cool:

nero 02-05-2014 15:46

Qualche felice possessore di questo "piccolo" gioiellino ha qualche dichiarazione da fare ? :rolleyes:

-com'è da guidare?
-consumi accettabili o più che soddisfacenti (sia benzina/Diesel) ?
-cosa migliorereste ?

Audilover 10-02-2015 15:22

io nessuna. l'Audi A1è una delle migliori auto che ho avuto! adesso però voglio cambiarla, dal momento che le innovazioni portate con l'ultimo meraviglioso restyling sono troppo desiderevoli!

archipitago 10-02-2015 17:23

Audilover,prima ancora di parlare di Audi A1,complimenti per la foto di una sicura bella ragazza pure davanti!La A1 purtroppo c'è qualcuno che ne parla non proprio in maniera che un'Audi seppue piccola,dovrebbe avere,tra parentesi penso che le auto costruite in giappone,siano anche meglio delle tedesche,mi piace molto personalmente la SsangYong Tivoli in prossimo arrivo,dalle foto ( sono un fotografo professionista in opere d'arte.) mi sembra costruita bene,aspetto con grande curiosità le prove su strada.Ciao orazio bacci detto sul sito Archipitago.

Audilover 11-02-2015 15:36

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 58108)
purtroppo c'è qualcuno che ne parla non proprio in maniera che un'Audi seppue piccola,dovrebbe avere,tra parentesi penso che le auto costruite in giappone,siano anche meglio delle tedesche,mi piace molto personalmente la SsangYong Tivoli in prossimo arrivo,dalle foto ( sono un fotografo professionista in opere d'arte.) mi sembra costruita bene,aspetto con grande curiosità le prove su strada.Ciao orazio bacci detto sul sito Archipitago.

premesso che gente che disprezza la Audi A1 dovrebbe vergognarsi, la sangyong tivoli è costruita in corea del sud, sappilo :)

archipitago 11-02-2015 16:31

Audilover guarda che non mi sento prorio di denigrare l'A1 e sempre un ottima macchina,quando circa avevo 24 anni avevamo in famiglia una AutoUnion DKW 1.000 aveva 3 cilindri e andava a miscela al 2% motore a due tempi la chiamavono anche 3=6 perche il doppio di fasi era come una 6 cilindri,pensa che aveva ancora il telaio in acciaio,le auto Sud Coreane sono evolute come le giapponesi.Saluti.

Audilover 11-02-2015 18:06

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 58166)
Audilover guarda che non mi sento prorio di denigrare l'A1 e sempre un ottima macchina,quando circa avevo 24 anni avevamo in famiglia una AutoUnion DKW 1.000 aveva 3 cilindri e andava a miscela al 2% motore a due tempi la chiamavono anche 3=6 perche il doppio di fasi era come una 6 cilindri,pensa che aveva ancora il telaio in acciaio,le auto Sud Coreane sono evolute come le giapponesi.Saluti.

ma infatti non ho mai detto che stavi denigrando quel capolavoro di auto quale è la Audi A1 ho solo detto che colui che denigra tale Auto debba sentirsi in obbligo di vergognarsi ;)

Frank 11-02-2015 19:15

Citazione:

Originariamente Scritto da Audilover (Messaggio 58167)
colui che denigra tale Auto debba sentirsi in obbligo di vergognarsi ;)

Non credo si tratti di denigrazione ;) Se a uno non piace non piace e basta.... :rolleyes:

fra1421 28-02-2015 14:13

Mancanza del motore 2.0 tdi 143 cv nel confiuguratore

Sono interessato all'A1 con motore diesel 2.0 tdi da 143 cavalli ma non riesco a trovarlo nel congiuratore audi, né sul sito tedesco, né sul sito italiano, qualcuno può aiutarmi?

Nitro41 03-06-2015 22:44

Salve vorrei acquistare un'audi a1 1.0 ma vorrei sapere se il motore è buono o è poco reattivo per il peso della macchina!!!

nero 04-06-2015 08:40

Nitro41 Benvenuto tra noi e su Forum motori.it !

Facciamo una premessa, quando si pensa all'acquisto di un'Audi, questa al solo pensiero deve emozionare.Quindi se parliamo di guida ?.

il nostro suggerimento.

La variante più interessante è la 1.4 TSFI turbo S tronic da 125 CV. Questo motore ha bassi consumi nonostante sia un benzina, le prestazioni sono versatili soprattutto per chi ama la guida sportiva (cambio robotizzato a sette marce e a doppia frizione).
Suggeriamo l’allestimento Ambition. Se si opta il gasolio molto valida la versione 1.4 TDI da 90 CV. Costi di gestione più che contenuti danno risalto al divertimento…

Finiture da qualsiasi angolo le si guardi/valuti sono superiori alla media, come anche la qualità dei materiali e dell’assemblaggio.
Sicurezza di guida, notevole stabilità, la precisione dello sterzo aiuta una guida serena in qualsiasi situazione.

La linea gode di una notevole personalità anche rispetto alle “sorelle” più grandi, d'altronde stiamo pur sempre parlando di un’Audi.

Buona scelta :cool:

archipitago 04-06-2015 08:48

Nitro41

:oNitro le Audi sono ottime macchine,adesso ci si orenta verso la miniaturizazzione dei motori,guarda ad esempio la prossima Suzucki IM-2 e IM-4 saranno prossimamente sul mercato,pensoer i primi mesi 2016 con il motore Boosterjet ad iniezione diretta,opterei per questa giapponese.

Cicciostric 04-06-2015 11:11

Citazione:

Originariamente Scritto da archipitago (Messaggio 60396)
:oNitro le Audi sono ottime macchine,adesso ci si orenta verso la miniaturizazzione dei motori,guarda ad esempio la prossima Suzucki IM-2 e IM-4 saranno prossimamente sul mercato,pensoer i primi mesi 2016 con il motore Boosterjet ad iniezione diretta,opterei per questa giapponese.

Senza offendere nessuno e precisando che a me le audi piacciono molto, ma la linea della A1 non la digerisco proprio, io al tuo posto penserei ad una bella Polo, mafari la 1.4 TDI da 90 CV. Questa versione della Polo se ben accessoriata non ha niente da invidiare alla A1, anche perchè la meccanica è la stessa, ed inoltre costo decisamente meno, poi il fatto della linea è una cosa soggettiva e personale

selvaggio 04-06-2015 12:12

Audi appartiene alla vw e utilizzano molte parti in comune fra cui "l'infelice cambio DSG", fonte di dolori, imprecazioni e soldi buttati, per cui se opterai per questo tipo di cambio mettiti il cuore in pace e fai la lunga garanzia, almeno per 4 / 5 anni "paga audi", poi qualche santo provvederà.

A5mar 04-07-2015 08:47

Guardando la scheda della A1 1.0 TFSI ultra, leggo:

motore:
potenza 95CV a 5500 giri/min
coppia 160 Nm da 1500 a 3500 giri/min

Il motore sembra ottimizzato per una trazione non eccessiva ma costante in buona parte della curva di coppia, a vantaggio del comfort e della fluidità nella guida.
La potenza specifica di 95 CV/litro indica che non è un motore "tirato" ma direi equilibrato.

prestazioni:
v.max 186 km/h
accel. 0-100 in 10.9 secondi

Non è un mostro di prestazioni (non vuole esserlo) ma si difende in modo più che dignitoso.

consumi:
urbano 5.2-5.0 l/100km
extraurbano 3.9-3.7 l/100km
combinato 4.4-4.2 l/100km

Questo è il punto forte in particolare in città ... pur facendo la tara ai consumi dichiarati che sono sempre inferiori al reale per tutte le auto.
Probabilmente il top sui consumi si ottiene con la versione TDI, ma anche questo TFSI dice la sua, in particolare per chi apprezza la silenziosità e non fa tanti km/anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0