Forum Alfa Romeo Il forum di discussione dedicato alle auto Alfa Romeo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-11-2010, 14:24
Amministratore
Predefinito Alfa Romeo vale 3 miliardi: trattative segrete con VW?

Continuano le indiscrezioni riguardanti la cessione di Alfa Romeo a Volkswagen. Si parla di cifre vicine ai 3 miliardi di euro.

Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-11-2010, 14:13
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Da queste indiscrezioni sembra che la Fiat voglia proprio disfarsi di Alfa Romeo. Prepariamoci ad avere tante Alfa di qualità, ben fatte e costruite con cura ma tutte identiche.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2010, 16:25
Amministratore
Predefinito

Mi pare un po' presto per criticare l'acquisizione, se mai sarà fatta veramente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2011, 20:23
Utente Bannato
Predefinito

Spero che gliela vendano il più presto possibile e che VW riesca a riportarla agli antichi splendori, magari in concorrenza con BMW.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 14:39
Utente Motori.it
Predefinito

Però dopo Vw avbrebbe veramente troppi marchi da gestire..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 16:22
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Però dopo Vw avbrebbe veramente troppi marchi da gestire..
Forse dovrebbe "sacrificare" Seat, che in parte si può sovrapporre. Alcuni marchi del gruppo sono di nicchia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 19:07
Utente Motori.it
Predefinito

si ma non sacrificheranno mai seat dopo tutti i soldi che ci hanno investito.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2011, 12:12
Amministratore
Predefinito

Se Seat viene vista da Volkswagen come il marchio sportivo è ovvio che si sovrapporrebbe ad Alfa Romeo. Anziché venderla si potrebbe sempre cambiargli posizionamento, anche perché non mi pare che dopo tutti questi anni la gente lo percepisca come un marchio sportivo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-10-2011, 16:53
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Se Seat viene vista da Volkswagen come il marchio sportivo è ovvio che si sovrapporrebbe ad Alfa Romeo. Anziché venderla si potrebbe sempre cambiargli posizionamento, anche perché non mi pare che dopo tutti questi anni la gente lo percepisca come un marchio sportivo.
Seat infatti non appare per niente come un marchio sportivo. Sembra nient'altro che un "generalista", il corrispondente spagnolo di Renault o Opel.
Penso che se una Alfa rilevata da VW rispettasse rigorosamente due elementi di identità irrinunciabili (trazione posteriore e motori benzina, magari boxer), avrebbe una sua nicchia assicurata.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2011, 14:23
Amministratore
Predefinito

Sui motori a benzina non sono d'accordo, non che non ci vogliano, anzi, ma penso che al giorno d'oggi il mercato sia molto diverso e il fattore "motore a benzina" è molto meno sentito che in passato. Ora anche un buon turbodiesel dà soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni e su quello si potrebbe sicuramente lavorare in Alfa Romeo. D'accordo invece sulla trazione posteriore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2011, 13:13
Nuovo iscritto
Predefinito

voglio dire un mio semplice parere..........vi siete mai accorti le la ww l audi ci bombarda di pubblicita'???????io personalmente odio il suo modo di fare,ottime auto niente da dire,xo' anche aprendo questo sito ci bombarda.......gli italiani sono un popolo di poveri imbecilli e vengono bombardati......vi ricordate che il 2000 ww consumava olio a non finire????e nessuno diceva niente,capita,se poi capitava ad un altra casa era la fine,popolo svegliatevi????????????io sono un dipendente di una casa costruttice e se non lo sapete quasi tutti i marchi automobilistici collaborano insieme,da una compriamo questo,dall altro quello e cosi via....la piu' furba è stata ww che vola in alto bombardando con la pubblicita'.......il consiglio che vi do è di comprare l auto guardando al design,seguire i propri gusti e non seguire la maggioranza..............
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2011, 14:14
Amministratore
Predefinito

Purtroppo la pubblicità in questa società aiuta a vendere più della qualità stessa del prodotto. Sono d'accordo con quanto hai sottolineato, ma non è tanto di Volkswagen la colpa, è della gente, loro hanno solo capito come muoversi in questo contesto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione