Forum Alfa Romeo Il forum di discussione dedicato alle auto Alfa Romeo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-09-2015, 17:17
Nuovo iscritto
Predefinito Giulietta...motore affidabile?

Salve a tutti;
mi chiamo Daniel, e sono in possesso di una Giulietta 1.4 TB GPL.
L'auto è stata acquistata nuova in una concessionaria che tratta esclusivamente Alfa Romeo.
Fino ad ora l'auto con soli 7500km mi ha presentato 2 problemi al motore:
1) il primo si é presentato a 5400km, l'auto non commutava piu in gpl causa membrana diffettosa del polmone, risolto con la sostituzione dello stesso (problema presentato anche su altre vetture con la stessa motorizzazione)
2) il secondo si é presentato a 7400km,una mattina all'accensione la macchina ha iniziato a "borbottare" con la spia del motore lampeggiante. Spenta e riaccesa il problema era sparito. Ovviamente preoccupato porto l'auto al concessionario, il quale me la tiene in officina per 4 giorni. Al ritiro della vettura il capo meccanico mi ha detto che il problema era legato all'iniezione e che dovevano sostituire il GRUPPO RAIL.
Ora mi trovo un po sconfortato per il fatto che man mano che passa il tempo, piu seri sono i problemi che ne escono.
ho provato chiedere spiegazione di questi problemi al capo meccanico su una vettura di neppure 5 mesi di vita, ma la risposta datami da questo é stata: colpa della SFORTUNA con un tono di arroganza.
Secondo voi sono possibili questi problemi su un'auto cosi nuova e con pochi km?
E sopratutto, io da cliente cosa posso chiedere al concessionario che mi ha venduto l'auto?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2015, 16:32
Utente apprendista
Predefinito

Si sono problemi tipici delle auto gpl/metano. Fino che sei in garanzia avrai la rottura di portarla al meccanico dopo anche ad usare la carta di credito. Pensa ad estendere la garanzia, sapendo che problemi all'alimentazione ne avrai anche per gpl sporco e non potrai incolpare nessuno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2015, 15:00
Utente apprendista
Predefinito

Ha ragione selvaggio, pensa ad un aumento della garanzia, oppure sbarazzati dell'auto. Purtroppo questo tipo di problemi possono capitare sul qualsiasi auto di qualunque marchio, anche quelli più blasonati.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione