Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Alfa Romeo (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/)
-   -   Alfa Romeo GT Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/2420-alfa-romeo-gt-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 30-01-2012 14:41

Alfa Romeo GT Opinioni e Domande

Forum dedicato all'Alfa Romeo GT: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sull'Alfa Romeo GT.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...062-21_big.jpg

costa 31-03-2012 21:15

ciao ragazzi io cio una alfa romeo gt dell 2004 cia 123000km ma o un problema mi da avaria motore da un po di tempo e va in bloco la centralina quando tiro le marce specialmente in quarta io lo comprata cosi o provato di fare tutto qualquno sa sa dirmi cosa devo fare dopo che si acende la spia devo spegnere e accendere din nuovo il motore e va tutto aposto se non facio sta cosa non va su di giri vi prego aiutatemi grazie

Giuseppe 03-04-2012 11:18

A me sembra un problema elettronico che potrebbe essere sistemato anche tramite una riprogrammazione. Comunque se te l'hanno venduta così dovresti rivalerti su chi te l'ha venduta :)

costa 04-04-2012 14:49

grazie giuseppe ma non riesco a fare nulla ne la diagnosi mi dava sensore pressione di sovralimentzione inttermitente sopra il limite superiore lo cambiato ma e sempre lo steso problema e una machina con de problemi alfa gt adesso vado a fare il agiornamento se qualquno ne sa di piu vi prego di darmi qualque consiglio grazie

cloudes 29-05-2012 10:39

Sono d'accordo con te. http://www.nobod.info/g.gif

jacun88 16-01-2014 23:05

Buonasera a tutti. Sono un appassionato di Alfa Romeo e in particolare ossessionato - dico sul serio - dalla unicità di un modello purtroppo fuori produzione da qualche anno quale l'Alfa Gt. Sono anni che medito di comprarla, un usato accuratamente e minuziosamente selezionato, si intende. E visti i miei precisi gusti credo farò l'esperienza di andarmela a comprare in Germania/Austria, dove la scelta è davvero superiore all'Italia, nonchè le versioni e gli allestimenti delle macchine in generale denotano un gusto di gran lunga superiore a quello degli italiani. Con questo non intendo dire male di nessuno sia chiaro, ma questa è l'impressione che mi son fatto sbirciando con attenzione su diversi mercati di usato on-line. Volevo scoprire se tra i frequentatori di questo forum ce ne fosse appunto qualcuno possessore di un'Alfa Gt, o che sapesse darmi tutte le sue impressioni sui due motori benzina (al diesel non ci penso nemmeno) che il modello monta, ovvero il 1747 twin spark e il 1970 Jts (il 3.2 per comprensibili motivi è fuori portata per me).
Vi ringrazio in anticipo per tutti i dettagli meno comuni e più interessanti che potrete fornirmi.

aurion 14-03-2014 19:09

Ciao io ho un problema ho perdo entrambe le chiavi della mia gt sono andato al concessionario e dice che devo per forza prendere due chiavi e così o no e vero

jacun88 15-03-2014 12:32

Dio...non so se DEVI per forza prenderne due, ma alla fine è una questione di sicurezza tua, e se non costa molto di più prendine due. Non si sa mai, se ne hai già perse due...! :P

aurion 15-03-2014 19:23

E proprio questo il problema stanno in tutto 400 euro , e alla fine l auto la dovrei vendere quindi nn mi conviene prenderne due se non è obbligatorio capisci. .......

jacun88 16-03-2014 12:13

Be' dai, anche per una questione di rivendibilità però è buona cosa fornire la doppia chiave...

nero 11-04-2014 10:57

Prima di passare dall'altra sponda :eek: ero un felicissimo possessore di un magnifica Alfa Romeo GT Luxury 1.9 JTDM 150 CV 16 V iper full optional :cool:
la lista degli optional era veramente parecchia, io gli ho aggiunto solamente i sensori di parcheggio post. feci aggiungere un assetto sportivo rigido con cerchi da 18" gommata con le rumorossisime ma a mio parere ottime, Goodyear Eagle F1.
ebebene :cool: il grip era STRATOSFERICO :rolleyes: se teniamo conto dell'assoluta precisione di sterzo che Alfa ha sempre avuto :cool:

che dire anche se un Diesel, una sportiva veramente lussuosa e con una guidabilità pazzesca,anche i consumi erano più che adeguati..... amo la guida sportiva diciamo ;)

ogni 30.000 km è consigliabile pulire la valvola EGR. se non si vogliono vedere qualche lucina accesa..

è un mezzo con un carattere giovane ma che ancora oggi affascina i più grandi.

si trova ad un ottimo prezzo.....putroppo uno dei principali problemi che FCA ha, è la perdita di valore nel tempo, nonostante tutto si stia parlando di un marchio di notevole pregio e storia.. ricordo cosa disse Henry Ford :

"Tutte le volte che vedo un'Alfa Romeo l'istinto di togliere il capello non nego che c'è...."

la consiglio?

Esperienza assolutamente da provare......

vapira 14-06-2017 12:18

Ho una bellissima alfa gt 1.9 jtd
Mi gratta un po'la terza,vorrei capire se e un proplema dovuto al cambio opure possa essere qualcosaltro tipo il sincronizzatore,per il resto e veramente un portento

vapira 14-06-2017 16:58

Citazione:

Originariamente Scritto da vapira (Messaggio 77834)
Ho una bellissima alfa gt 1.9 jtd
Mi gratta un po'la terza,vorrei capire se e un proplema dovuto al cambio opure possa essere qualcosaltro tipo il sincronizzatore,per il resto e veramente un portento

Chi mi puo aiutare ho problemi con il cambio della mia alfa gt 1.9 jtd,
Mi gratta la 3 marcia non so se dipende dal cambio o dal sincronizzatore.
Aiutatemi a risolvere il problema grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0