Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Alfa Romeo (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/)
-   -   Alfa Romeo 4C Spider: sarà così? (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/2167-alfa-romeo-4c-spider-sara-cosi.html)

Spiderman 29-11-2011 16:26

Alfa Romeo 4C Spider: sarà così?

Nuovi render per l'Alfa Romeo 4C Spider, inedita biposto del Biscione derivata dalla concept 4C Coupé. Pronta ad uscire sul mercato in versione coupé entro il 2013, l'Alfa Romeo 4C sarà il primo modello del Biscione ad essere commercializzato negli Stati Uniti.

Che dite, ha le carte in regola per diventare un successo anche oltre oceano?

N e r o n e 02-05-2014 13:36

se non sbaglio dall'inizio vendite 2013 ad oggi, siamo a circa 1700 esemplari prodotti?
parlo ovviamente a livello mondiale e per entrambe le versioni.

di certo il giocattoo 4 C suscita attenzione :cool:

http://www.topgear.com/uk/assets/cms...p=130225_05:26

The frog 04-05-2014 10:26

Io sono convinto che la 4C piace molto anche negli USA, in merito mi sembra di ricordare di aver letto un articolo dove gli statunitensi stravedevano per questo modello di auto.

Regards,
The frog

N e r o n e 05-05-2014 12:10

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 50857)
Io sono convinto che la 4C piace molto anche negli USA, in merito mi sembra di ricordare di aver letto un articolo dove gli statunitensi stravedevano per questo modello di auto.

Regards,
The frog

Dici Bene the frog :cool:, gli americani sin dai Tempi ... amavamo questo marchio :cool:
se teniamo conto cosa disse Henry ford.

"Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello...."

secondo voi perchè :rolleyes:

http://www.afra.it/immagini/Alfa-Romeo-8C-2900-B.jpg

ecochic 05-05-2014 17:41

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 50857)

Regards,
The frog

Si è proprio così, agli americani piace lo stile italiano, spesso basta che a loro presenti qualcosa che è stata disegnata in Italia e impazziscono. Come noi impazziamo per esempio per le cose estere. La 4C comunque a me non piace, sono il solo forse a dire così :p

The frog 07-05-2014 19:47

A me piace molto.

Regards,
The frog

N e r o n e 08-05-2014 09:21

Alfa Romeo è un glorioso marchio:cool: lo posso confermare a pieni voti.
questo quando tempo fa ebbi per 3 anni la versione GT Luxury da 150 CV JTDM 16 V con assetto sportivo cerchi 17" :rolleyes:, iper full optional..che bella bestia :rolleyes:

perdonate L'OT ma quando mi chiedono del perchè sono anche innamorato del Biscione.... è perchè l'ho avuta/vissuta/guidata con Passione.

riguardo l'affascinante sportiva 4C, si mormora che potrebbe, dico potrebbe, nascere la nuova generazione, questa ipotesi è scaturita dal fatto che i modelli attuali sono piaciuti un bel pò......:cool: quindi che fai per far vivere ancora più emozioni ? la fai più potente :rolleyes:

Giuseppe 09-05-2014 21:23

Citazione:

Originariamente Scritto da ecochic (Messaggio 50929)
Si è proprio così, agli americani piace lo stile italiano, spesso basta che a loro presenti qualcosa che è stata disegnata in Italia e impazziscono. Come noi impazziamo per esempio per le cose estere. La 4C comunque a me non piace, sono il solo forse a dire così :p

Non sei l'unico e comunque sono gusti. A me piace a grandi linee, ma trovo che la zona di attacco tra il montante anteriore e il tetto sia troppo spigolosa, quasi squadrata e che stoni con le linee sinuose del resto del corpo vettura.

Ovviamente è un dettaglio di poco conto, però basta a non darmi quell'istintiva sensazione che ti fa dire: "che macchina perfetta".

The frog 12-05-2014 15:13

A me invece piace tantissimo cosi' com'e'. Se fosse piu' sinuosa sarebbe una Ferrari.

Regards,
The frog

N e r o n e 12-05-2014 15:26

non dispiace neanche a me, unico neo il motore.
mi pare un pò troppo "esasperato" questo 1750 Tbi da 240 cv.

The frog 12-05-2014 15:36

Non credo, sinceramente che il motore sia tanto esasperato. All'engineering Alfa avranno pure saputo fare bene i loro conti.

Regards,
The frog

The frog 12-05-2014 15:43

Al di la' di tutto credo che quest'Alfa Romeo si confronti con le Lotus. Sarebbe interessante mettere su pista entrambe (per modelli di pari cavalleria) e vedere chi e' piu' mangiacordoli dell'altra.

Regards,
The frog

N e r o n e 12-05-2014 15:55

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 51373)
Non credo, sinceramente che il motore sia tanto esasperato. All'engineering Alfa avranno pure saputo fare bene i loro conti.

Regards,
The frog

ne riparliamo dopo un tot di kilometraggio, sopratutto se i tagliandi vengono,dopo garanzia... non rispettati alla lettera.
bho non so mi da l'idea di un motore si valido ma molto delicato...come tutti i motori sportivi ovvio. Ma questo in particolare...

N e r o n e 12-05-2014 15:56

Citazione:

Originariamente Scritto da The frog (Messaggio 51374)
Al di la' di tutto credo che quest'Alfa Romeo si confronti con le Lotus. Sarebbe interessante mettere su pista entrambe (per modelli di pari cavalleria) e vedere chi e' piu' mangiacordoli dell'altra.

Regards,
The frog

ok The frog facciamo noi la prova su strada questa volta, tu che guidi delle 2 :cool:

:D

Giuseppe 12-05-2014 16:02

Citazione:

Originariamente Scritto da N e r o n e (Messaggio 51372)
non dispiace neanche a me, unico neo il motore.
mi pare un pò troppo "esasperato" questo 1750 Tbi da 240 cv.

Forse ti sembra troppo esagerata la potenza specifica di 137 cavalli per litro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0