Forum Alfa Romeo Il forum di discussione dedicato alle auto Alfa Romeo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-11-2011, 16:47
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Alfa Romeo Giulietta Opinioni e Domande

Forum dedicato all'Alfa Romeo Giulietta: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sull'Alfa Romeo Giulietta.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-12-2011, 00:17
Nuovo iscritto
Predefinito La rinascita, le tradizioni

Salve a tutti. Sono molto soddisfatto che la Giulietta vada bene nel mercato nazionale ed estero. Bene anche il progetto Giulia, già la vorrei vedere in circolazione senza aspettare il 2014.. Io ho una GT 1.9JTD 16V e la trovo molto piacevole da guidare.. Qualcuno mi sa dire se in futuro questa macchina potrà montare il 2.4JTD ?

Ultima modifica di carturan.g-g; 06-12-2011 alle 00:19 Motivo: Aggiunta del titolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2011, 10:36
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Carturan,

Per ora la motorizzazione 2.4 jtd non è prevista sotto il cofano dell'Alfa Romeo Giulietta. Ti consiglio però di provare l'Alfa Romeo Giulietta nella motorizzazione 2.0 jtdm da 170 cavalli: il piacere di guida è assicurato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2011, 20:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Ma quanto è bella da 1 a 10 la giulietta?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2012, 13:50
Amministratore
Predefinito

Dare un voto è difficile e poi considera che un giudizio estetico è sempre soggettivo, io per questo prediligo valutare i contenuti quando si tratta di giudicare un'auto, lasciando il giudizio estetico in secondo piano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2012, 14:42
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Predefinito

esteticamente e carina,ma visto il prezzo mi aspettavo di più,secondo me costa troppo,monta motore fiat,ottimi motori,ma sinceramente non è una vera alfa,di vero ha solamente il marchio e chi è un vero alfista lo sa cosa voglio intendere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2012, 11:12
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Se è per questo le vere Alfa non esistono da anni ormai, anzi da oltre venti anni.

Comunque secondo me è ora di darci un taglio con questa cosa delle vere Alfa, di questa mitizzazione di quelle auto che erano certo ottime, ma ormai il mercato è questo e tutto è più standardizzato in nome delle sinergie. Io penso che le Alfa Romeo di oggi non hanno nulla da invidiare alla concorrenza e poi chi l'avrebbe detto se anche l'Alfa fosse restate indipendente se avrebbe fatto vetture di buon livello.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2012, 14:40
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono daccordo, le auto Alfa,Fiat e Lancia non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.
Si certamente non possiamo sapere come fosse andata oggi se l'Alfa fosse stata indipendente,posso solo fare una supposizione,dicendo che oggi sarebbe stata un concorrente molto scomodo per Fiat,Lancia e so che da tanto tempo che il gruppo volkwagen e interessata ad aquistare l'Alfa e se fosse aquistata dai tedeschi suppongo che qualche problema a Fiat l'avrebbe causato.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 15:11
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Ho sentito dire che il ritorno di Alfa Romeo negli Usa è rimandato di nuovo al 2014. Inoltre la Giulia che dovrebbe sostituire la 159 continua a ritardare, ma come pensano in Fiat di poter fare concorrenza alle Bmw e alle Audi con la 159 fino al 2014?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2012, 15:33
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Question Giulietta,made in usa

Ciao,secondo me in Europa faranno concorrenza alle tedesche Audi e Bmw con la nuova Lancia Thema e negli U.S.A con la Claiser.
Però sò che l'Alfa ha in progetto la nuova Giulia, chissà che faranno

Ultima modifica di Gigi614; 10-01-2012 alle 22:33 Motivo: Alfa Giulia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2012, 17:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, desidero chiedervi aiuto........Sono tremendamente indeciso nell'acquisto della versione gpl distinctive (purtroppo priva di tettuccio) e la 105 cv progression (priva della versione distinctive), il mio chilometraggio annuo è di circa 23000 km annui. La mia indecisione è principalmente legata a due fattori: 1) vorrei sapere se qualcuno di voi sappia realmente se il motore gpl dell'alfa sia affidabile; 2)il 75 cv è un motore poco spinto e ha poca ripresa come ho sentito dire???? .... è il caso di rimappare la centralina?????; 3)i motori benzina della giulietta sono "delicati"???.
Fortunatamente sull'aspetto estetico non ho alcun dubbio....semplicemente stupenda.
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2012, 22:42
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Thumbs up gpl

con il gpl che monta l'alfa vai tranquillo è un ottimo motore,equilibrato e consuma poco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-02-2012, 11:54
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tino Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, desidero chiedervi aiuto........Sono tremendamente indeciso nell'acquisto della versione gpl distinctive (purtroppo priva di tettuccio) e la 105 cv progression (priva della versione distinctive), il mio chilometraggio annuo è di circa 23000 km annui. La mia indecisione è principalmente legata a due fattori: 1) vorrei sapere se qualcuno di voi sappia realmente se il motore gpl dell'alfa sia affidabile; 2)il 75 cv è un motore poco spinto e ha poca ripresa come ho sentito dire???? .... è il caso di rimappare la centralina?????; 3)i motori benzina della giulietta sono "delicati"???.
Fortunatamente sull'aspetto estetico non ho alcun dubbio....semplicemente stupenda.
grazie
ti rispondo a punti:
Il 75 cavalli sulla mito è leggermente sottodimensionato.
Nessun problema sull'alfa romeo mito a gpl.
Lascia stare la rimappa ( su un benzina rende poco e ti decade la garanzia)
I motori a benzina della giulietta non sono delicati!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-03-2012, 10:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie a Gigi e Schumi.
Logicamente qualsiasi intervento che fai su qualsiasi vettura (e non solo) durante il periodo di garanzia questo la fa decadere.
Sapete se è possibile montare in un 2° momento (a garanzia finita) il gpl ????
Ho notato che il 120cv con la versione a gpl oltre al tettuccio è privo del sitema "start&stop" . Avete notizie da darmi in merito?
Scusatemi se sono tedioso ma non vorrei correre il rischio di tenere la macchina chiusa in garage perchè mi consuma tanto
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-03-2012, 10:30
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da tino Visualizza Messaggio
Grazie a Gigi e Schumi.
Logicamente qualsiasi intervento che fai su qualsiasi vettura (e non solo) durante il periodo di garanzia questo la fa decadere.
Sapete se è possibile montare in un 2° momento (a garanzia finita) il gpl ????
Ho notato che il 120cv con la versione a gpl oltre al tettuccio è privo del sitema "start&stop" . Avete notizie da darmi in merito?
Scusatemi se sono tedioso ma non vorrei correre il rischio di tenere la macchina chiusa in garage perchè mi consuma tanto
Grazie
iL GPL sulla Alfa Romeo giulietta puoi montarlo quando vuoi.
La mancanza dello start&stop è data dal fatto che la vettura ad ogni ripartenza partirebbe a benzina, per poi dopo passare a gpl (consumando così molto di più)
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione