Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Alfa Romeo (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/)
-   -   Alfa Romeo Giulietta Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-alfa-romeo/1995-alfa-romeo-giulietta-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 15-11-2011 15:47

Alfa Romeo Giulietta Opinioni e Domande

Forum dedicato all'Alfa Romeo Giulietta: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sull'Alfa Romeo Giulietta.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...0989-3_big.jpg

carturan.g-g 05-12-2011 23:17

La rinascita, le tradizioni

Salve a tutti. Sono molto soddisfatto che la Giulietta vada bene nel mercato nazionale ed estero. Bene anche il progetto Giulia, gi la vorrei vedere in circolazione senza aspettare il 2014.. Io ho una GT 1.9JTD 16V e la trovo molto piacevole da guidare.. Qualcuno mi sa dire se in futuro questa macchina potr montare il 2.4JTD ?

Schumi 12-12-2011 09:36

Ciao Carturan,

Per ora la motorizzazione 2.4 jtd non prevista sotto il cofano dell'Alfa Romeo Giulietta. Ti consiglio per di provare l'Alfa Romeo Giulietta nella motorizzazione 2.0 jtdm da 170 cavalli: il piacere di guida assicurato.

raspo85 31-12-2011 19:18

Ma quanto bella da 1 a 10 la giulietta?

Giuseppe 03-01-2012 12:50

Dare un voto difficile e poi considera che un giudizio estetico sempre soggettivo, io per questo prediligo valutare i contenuti quando si tratta di giudicare un'auto, lasciando il giudizio estetico in secondo piano :)

Gigi614 06-01-2012 13:42

esteticamente e carina,ma visto il prezzo mi aspettavo di pi,secondo me costa troppo,monta motore fiat,ottimi motori,ma sinceramente non una vera alfa,di vero ha solamente il marchio e chi un vero alfista lo sa cosa voglio intendere.

Mika 08-01-2012 10:12

Se per questo le vere Alfa non esistono da anni ormai, anzi da oltre venti anni.

Comunque secondo me ora di darci un taglio con questa cosa delle vere Alfa, di questa mitizzazione di quelle auto che erano certo ottime, ma ormai il mercato questo e tutto pi standardizzato in nome delle sinergie. Io penso che le Alfa Romeo di oggi non hanno nulla da invidiare alla concorrenza e poi chi l'avrebbe detto se anche l'Alfa fosse restate indipendente se avrebbe fatto vetture di buon livello.

Gigi614 08-01-2012 13:40

Sono daccordo, le auto Alfa,Fiat e Lancia non hanno nulla da invidiare alla concorrenza.
Si certamente non possiamo sapere come fosse andata oggi se l'Alfa fosse stata indipendente,posso solo fare una supposizione,dicendo che oggi sarebbe stata un concorrente molto scomodo per Fiat,Lancia e so che da tanto tempo che il gruppo volkwagen e interessata ad aquistare l'Alfa e se fosse aquistata dai tedeschi suppongo che qualche problema a Fiat l'avrebbe causato.

ecochic 10-01-2012 14:11

Ho sentito dire che il ritorno di Alfa Romeo negli Usa rimandato di nuovo al 2014. Inoltre la Giulia che dovrebbe sostituire la 159 continua a ritardare, ma come pensano in Fiat di poter fare concorrenza alle Bmw e alle Audi con la 159 fino al 2014?

Gigi614 10-01-2012 14:33

Giulietta,made in usa

Ciao,secondo me in Europa faranno concorrenza alle tedesche Audi e Bmw con la nuova Lancia Thema e negli U.S.A con la Claiser.
Per s che l'Alfa ha in progetto la nuova Giulia, chiss che faranno:(

tino 28-02-2012 16:04

Ciao a tutti, desidero chiedervi aiuto........Sono tremendamente indeciso nell'acquisto della versione gpl distinctive (purtroppo priva di tettuccio) e la 105 cv progression (priva della versione distinctive), il mio chilometraggio annuo di circa 23000 km annui. La mia indecisione principalmente legata a due fattori: 1) vorrei sapere se qualcuno di voi sappia realmente se il motore gpl dell'alfa sia affidabile; 2)il 75 cv un motore poco spinto e ha poca ripresa come ho sentito dire???? .... il caso di rimappare la centralina?????; 3)i motori benzina della giulietta sono "delicati"???.
Fortunatamente sull'aspetto estetico non ho alcun dubbio....semplicemente stupenda.
grazie

Gigi614 28-02-2012 21:42

gpl

con il gpl che monta l'alfa vai tranquillo un ottimo motore,equilibrato e consuma poco;)

Schumi 29-02-2012 10:54

Citazione:

Originariamente Scritto da tino (Messaggio 20041)
Ciao a tutti, desidero chiedervi aiuto........Sono tremendamente indeciso nell'acquisto della versione gpl distinctive (purtroppo priva di tettuccio) e la 105 cv progression (priva della versione distinctive), il mio chilometraggio annuo di circa 23000 km annui. La mia indecisione principalmente legata a due fattori: 1) vorrei sapere se qualcuno di voi sappia realmente se il motore gpl dell'alfa sia affidabile; 2)il 75 cv un motore poco spinto e ha poca ripresa come ho sentito dire???? .... il caso di rimappare la centralina?????; 3)i motori benzina della giulietta sono "delicati"???.
Fortunatamente sull'aspetto estetico non ho alcun dubbio....semplicemente stupenda.
grazie

ti rispondo a punti:
Il 75 cavalli sulla mito leggermente sottodimensionato.
Nessun problema sull'alfa romeo mito a gpl.
Lascia stare la rimappa ( su un benzina rende poco e ti decade la garanzia)
I motori a benzina della giulietta non sono delicati!!

tino 01-03-2012 09:46

Grazie a Gigi e Schumi.
Logicamente qualsiasi intervento che fai su qualsiasi vettura (e non solo) durante il periodo di garanzia questo la fa decadere.
Sapete se possibile montare in un 2 momento (a garanzia finita) il gpl ????
Ho notato che il 120cv con la versione a gpl oltre al tettuccio privo del sitema "start&stop" . Avete notizie da darmi in merito?
Scusatemi se sono tedioso ma non vorrei correre il rischio di tenere la macchina chiusa in garage perch mi consuma tanto
Grazie

Schumi 08-03-2012 09:30

Citazione:

Originariamente Scritto da tino (Messaggio 20125)
Grazie a Gigi e Schumi.
Logicamente qualsiasi intervento che fai su qualsiasi vettura (e non solo) durante il periodo di garanzia questo la fa decadere.
Sapete se possibile montare in un 2 momento (a garanzia finita) il gpl ????
Ho notato che il 120cv con la versione a gpl oltre al tettuccio privo del sitema "start&stop" . Avete notizie da darmi in merito?
Scusatemi se sono tedioso ma non vorrei correre il rischio di tenere la macchina chiusa in garage perch mi consuma tanto
Grazie

iL GPL sulla Alfa Romeo giulietta puoi montarlo quando vuoi.
La mancanza dello start&stop data dal fatto che la vettura ad ogni ripartenza partirebbe a benzina, per poi dopo passare a gpl (consumando cos molto di pi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0