Forum Alfa Romeo Il forum di discussione dedicato alle auto Alfa Romeo.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 30-01-2012, 14:41
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito Alfa Romeo GT Opinioni e Domande

Forum dedicato all'Alfa Romeo GT: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sull'Alfa Romeo GT.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-03-2012, 21:15
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao ragazzi io cio una alfa romeo gt dell 2004 cia 123000km ma o un problema mi da avaria motore da un po di tempo e va in bloco la centralina quando tiro le marce specialmente in quarta io lo comprata cosi o provato di fare tutto qualquno sa sa dirmi cosa devo fare dopo che si acende la spia devo spegnere e accendere din nuovo il motore e va tutto aposto se non facio sta cosa non va su di giri vi prego aiutatemi grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-04-2012, 11:18
Amministratore
Predefinito

A me sembra un problema elettronico che potrebbe essere sistemato anche tramite una riprogrammazione. Comunque se te l'hanno venduta così dovresti rivalerti su chi te l'ha venduta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-04-2012, 14:49
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie giuseppe ma non riesco a fare nulla ne la diagnosi mi dava sensore pressione di sovralimentzione inttermitente sopra il limite superiore lo cambiato ma e sempre lo steso problema e una machina con de problemi alfa gt adesso vado a fare il agiornamento se qualquno ne sa di piu vi prego di darmi qualque consiglio grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2012, 10:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono d'accordo con te.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2014, 23:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Buonasera a tutti. Sono un appassionato di Alfa Romeo e in particolare ossessionato - dico sul serio - dalla unicità di un modello purtroppo fuori produzione da qualche anno quale l'Alfa Gt. Sono anni che medito di comprarla, un usato accuratamente e minuziosamente selezionato, si intende. E visti i miei precisi gusti credo farò l'esperienza di andarmela a comprare in Germania/Austria, dove la scelta è davvero superiore all'Italia, nonchè le versioni e gli allestimenti delle macchine in generale denotano un gusto di gran lunga superiore a quello degli italiani. Con questo non intendo dire male di nessuno sia chiaro, ma questa è l'impressione che mi son fatto sbirciando con attenzione su diversi mercati di usato on-line. Volevo scoprire se tra i frequentatori di questo forum ce ne fosse appunto qualcuno possessore di un'Alfa Gt, o che sapesse darmi tutte le sue impressioni sui due motori benzina (al diesel non ci penso nemmeno) che il modello monta, ovvero il 1747 twin spark e il 1970 Jts (il 3.2 per comprensibili motivi è fuori portata per me).
Vi ringrazio in anticipo per tutti i dettagli meno comuni e più interessanti che potrete fornirmi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2014, 19:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao io ho un problema ho perdo entrambe le chiavi della mia gt sono andato al concessionario e dice che devo per forza prendere due chiavi e così o no e vero
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2014, 12:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Dio...non so se DEVI per forza prenderne due, ma alla fine è una questione di sicurezza tua, e se non costa molto di più prendine due. Non si sa mai, se ne hai già perse due...! :P
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-03-2014, 19:23
Nuovo iscritto
Predefinito

E proprio questo il problema stanno in tutto 400 euro , e alla fine l auto la dovrei vendere quindi nn mi conviene prenderne due se non è obbligatorio capisci. .......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-03-2014, 12:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Be' dai, anche per una questione di rivendibilità però è buona cosa fornire la doppia chiave...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2014, 10:57
L'avatar di nero
Nuovo iscritto
Predefinito

Prima di passare dall'altra sponda ero un felicissimo possessore di un magnifica Alfa Romeo GT Luxury 1.9 JTDM 150 CV 16 V iper full optional
la lista degli optional era veramente parecchia, io gli ho aggiunto solamente i sensori di parcheggio post. feci aggiungere un assetto sportivo rigido con cerchi da 18" gommata con le rumorossisime ma a mio parere ottime, Goodyear Eagle F1.
ebebene il grip era STRATOSFERICO se teniamo conto dell'assoluta precisione di sterzo che Alfa ha sempre avuto

che dire anche se un Diesel, una sportiva veramente lussuosa e con una guidabilità pazzesca,anche i consumi erano più che adeguati..... amo la guida sportiva diciamo

ogni 30.000 km è consigliabile pulire la valvola EGR. se non si vogliono vedere qualche lucina accesa..

è un mezzo con un carattere giovane ma che ancora oggi affascina i più grandi.

si trova ad un ottimo prezzo.....putroppo uno dei principali problemi che FCA ha, è la perdita di valore nel tempo, nonostante tutto si stia parlando di un marchio di notevole pregio e storia.. ricordo cosa disse Henry Ford :

"Tutte le volte che vedo un'Alfa Romeo l'istinto di togliere il capello non nego che c'è...."

la consiglio?

Esperienza assolutamente da provare......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-06-2017, 12:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una bellissima alfa gt 1.9 jtd
Mi gratta un po'la terza,vorrei capire se e un proplema dovuto al cambio opure possa essere qualcosaltro tipo il sincronizzatore,per il resto e veramente un portento
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-06-2017, 16:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vapira Visualizza Messaggio
Ho una bellissima alfa gt 1.9 jtd
Mi gratta un po'la terza,vorrei capire se e un proplema dovuto al cambio opure possa essere qualcosaltro tipo il sincronizzatore,per il resto e veramente un portento
Chi mi puo aiutare ho problemi con il cambio della mia alfa gt 1.9 jtd,
Mi gratta la 3 marcia non so se dipende dal cambio o dal sincronizzatore.
Aiutatemi a risolvere il problema grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione