Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 07-05-2018, 18:06
Nuovo iscritto
Predefinito L'auto "perfetta" per neopatentato con budget minimo.

Salve,
Sono nuovo del forum. Sto prendendo la patente(ho 22 anni) e vorrei iniziare a vedere un po' che auto potrei acquistare una volta patentato. Spulcio il web da un po' ma scegliere è difficile(anche perchè non ho provato auto per valutare eventuali acquisti). Ora,con un budget estremamente risicato, (circa 2000-2500 compreso passaggio di proprietà) considerando la poca esperienza, qual è o quali sono le auto che prendereste in considerazione? Diciamo che le priorità per me sono i costi di gestione,di acquisto e RCA. Quindi un'auto che costi poco, consumi poco e che sia affidabile sotto tutti i punti di vista(anche a sacrificio magari della brillantezza del motore e di qualche optional,non si può avere tutto). Insomma, quale sarebbe per voi (a queste condizioni) l'auto "perfetta"?
Considerate anche che non ne farei un uso eccessivo, cioè non prevedo di superare i 10-12000 km all'anno. Considerate anche che mi piacerebbe avere un'auto pratica con non troppi sacrifici di spazio(cioè la smart assolutamente no) magari con un look accettabile,non troppo brutto ma neanche eccessivo.
Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie in anticipo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2018, 18:37
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Genny96, benvenuto nel Forum.

Visto il budget dipende molto da quello che trovi, e alla fine sarà una scelta di compromessi. Tu hai già visto qualcosa come auto?
Nel tuo caso eviterei totalmente i diesel che con il poco utilizzo potrebbero portarti a molte spese di manutenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-05-2018, 23:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ne ho viste moltissime (online). Ho visto un po' di tutto:grande punto,c3,micra,clio,corsa,panda,ibiza,polo,fiesta, 206,207,swift,ecc. Purtroppo i km su ogni machina come ovvio che sia sono parecchi (minimo 100.000). Quasi tutte con toccatine e graffietti da parcheggio. Il fatto è che non sò quale potrebbe essere quella più "affidabile" almeno sulla carta(ovviamente ci sono da considerare tantissimi fattori). Cioè tipo io ho la concezione che magari un opel corsa è piu affidabile di una panda(magari sbaglio completamente). Perciò ho chiesto un parere di persone con più esperienza. Il mix perfetto è una macchina affidabile, non brutta, che costi poco sia come prezzo di acquisto che come costi di gestione(tra cui carburante,manutenzione,ecc). Al prezzo che ho detto io sò che è un po' difficile,ma almeno con i vostri consigli è più facile orientarsi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-05-2018, 17:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Ciao Genny96, benvenuto nel Forum.

Visto il budget dipende molto da quello che trovi, e alla fine sarà una scelta di compromessi. Tu hai già visto qualcosa come auto?
Nel tuo caso eviterei totalmente i diesel che con il poco utilizzo potrebbero portarti a molte spese di manutenzione

Ne ho viste moltissime (online). Ho visto un po' di tutto:grande punto,c3,micra,clio,corsa,panda,ibiza,polo,fiesta, 206,207,swift,ecc. Purtroppo i km su ogni machina come ovvio che sia sono parecchi (minimo 100.000). Quasi tutte con toccatine e graffietti da parcheggio. Il fatto è che non sò quale potrebbe essere quella più "affidabile" almeno sulla carta(ovviamente ci sono da considerare tantissimi fattori). Cioè tipo io ho la concezione che magari un opel corsa è piu affidabile di una panda(magari sbaglio completamente). Perciò ho chiesto un parere di persone con più esperienza. Il mix perfetto è una macchina affidabile, non brutta, che costi poco sia come prezzo di acquisto che come costi di gestione(tra cui carburante,manutenzione,ecc). Al prezzo che ho detto io sò che è un po' difficile,ma almeno con i vostri consigli è più facile orientarsi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-05-2018, 10:22
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

A sensazione, forse mi butterei su una 207 in buone condizioni e con un chilometraggio normale
Anche una Swift benzina non sarebbe male, buone auto che si sono svalutate molto e quindi potresti trovare un ottimo affare

L'importante nel tuo caso è che sia benzina e che non sia messa male
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione