Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-03-2017, 23:55
Nuovo iscritto
Predefinito primo acquisto auto!

Salve sono un neopatentato di 24 anni e mi accingo a comprare per la prima volta un auto usata, il budget non supera i 4000 euro dunque mi servirebbero dei consigli in primiss acquisterò sicuramente un utilitaria ma quello che mi serve sapere per ora è secondo voi quanti km dovrebbe avere al massimo un auto che valga la pena di acquistarla io ad esempio
ho pensato di mettere un limite di 159000 km xo nn sò se alla fine nn siano comunque troppi,
altro fatto che mi manca per la scelta e quanti anni massimo dovrebbe avere io ad esempio sto guardando auto anche del 2004 2005 2008 non saranno trp vecchie??
qualsiasi consiglio e ben aceto
grazia in anticipo a chi rispondera.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-04-2017, 12:01
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao neopatentato93, tutto dipende dal tipo di auto che vuoi acquistare, ovviamente avendo tu i limiti di potenza su di un autovettura non puoi superare i 66 kw / 90 cv , dunque ti consiglio di restare su un utilitaria, se vuoi una vettura sportiva potresti pensare di prendere un Opel Astra GTC 1.3 multijet , personalmente l'ho posseduta acquistata nuova nel 2008 venduta nel 2016, mai un problema, linea attuale e consumi attestati sui 20 / 21 km litro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2017, 16:43
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Se fai meno di 10.000 km l'anno non prendere diesel, è sconsigliato
Non ho visto bene gli annunci ma scegli fra quelli che ti assicurano un annodi garanzia. La Yaris ormai credo sia troppo vecchia, la scarterei a prescindere personalmente
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2017, 16:46
Nuovo iscritto
Predefinito

che che almeno 10000 km o poco più li farò sicuramente, la yaris era proprio l'ultima scelta comunque tutte quante mi assicurano 1 anno o piu di garanzia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2017, 19:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Io ti consiglierei la Corsa: avendola non mi ha dato problemi, ho una versione di qualche anno più nuova e per ora c'ho fatto 70.000 km. Ha veramente un bel motore, ovviamente un po' rumorosa ma molto comoda, il volante ha una risposta immediata, tiene bene la strada, le buche non si sentono, bisogna trattare bene il cambio perché non inserisce immediatamente le marce ma non essendo un cambio sportivo è anche normale

Conoscendola quindi te la consiglierei, tra le opzioni è anche più carina esteticamente. L'unico appunto che ti faccio è che io non la uso praticamente quasi mai in città, facendo poca strada con i diesel moderni il filtro antiparticolato da abbastanza problemi.
Se riesci a far abbassare un po' il prezzo fai un buon affare
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione