Auto usate Il forum di discussione generale sul mercato dell'usato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-03-2017, 14:24
Nuovo iscritto
Predefinito Scelta finale tra Freelander identici gpl o diesel

Buongiorno a tutti,
nelle ultime settimane ho iniziato alcune discussioni, e ho raccolto molti consigli per scegliere la mia prima auto, sulla categoria, sui modelli e soprattutto sull'alimentazione e i futuri blocchi del traffico. Io la userò prevalentemente in città con qualche gita fuori tra i 300 e i 500 km massimo, e ho scelto di orientarmi sui Freelander 1a versione, post 2003.

Sono arrivato al dunque: ho trovato due usati, entrambi da privati, entrambi anno 2004 e km 140.000, che mi sembrano essere stati trattati con cura, e per entrambi la richiesta è la stessa, € 6000 più passaggio.
La differenza sostanziale è che uno è un 2000 turbodiesel, il secondo un 1800 benzina con impianto gpl brc da 60 litri.

Ci sono molte discussioni preesistenti su questo argomento, anche se si trattava di thread di qualche anno fa, con modelli all'epoca più giovani e con chilometraggi più bassi, ed esigenze di manutenzione diverse; una scelta così "dicotomica" tra due offerte così simili a parte l'alimentazione, può essere un quesito interessante, visto i dubbi che ha portato a me!

Grazie a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2017, 19:24
L'avatar di Maka
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao,
Se devi tenere conto anche delle limitazioni al traffico, allora la scelta è obbligata: GPL.
Le auto del 2004 dovrebbero essere ancora Euro III per cui spesso vengono limitate nella circolazione urbana, specie le diesel.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-03-2017, 22:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Ehggià. Io sono a Firenze e qui grossi blocchi del traffico non ce ne sono ancora, pensavo più al futuro. In effetti è un momento difficile in cui fare previsioni.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione